+ ape78 Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Ciao a tutti . Apro questo post per raccontarvi la mia prima esperienza con m1 d60 gtr. Prima di tutto vi descrivo la configurazione precisa del motore: -m1 d60 gtr lamellare mrt al carter - carter raccordati valvola asportata - albero motore tameni pieno con spalle da 83 biella 97 - phbh 28 taratura: - valvola spillo 300 - valvola gas 50 - spillo x2 alla seconda tacca - getto max ora 134 - getto min 55 - -proma con collettore da 32 - accensione 6 poli ape a 18 gradi con strobo. - primaria 27/69 con parastrappi rinforzato - frizione m2 - crocera drt - cambio originale Adesso passiamo alle prime impressioni: alla prima accensione è partito alla seconda pedalata min perfetto a 1300 giri nelle prime tre marce sembra abbastanza soddisfacente sale bene senza essere imbrattato al passaggio in quarta il motore a un notevole calo come se avesse un espansione. A motore ben caldo ho tirato una terza e avevo preso 9000 giri velocita 100kmh (con getto max130). Ora io mi chiedo se può essere un problema di carburazione o di rapporti. Squish a 1.1 mm E' anche vero che è in rodaggio e si deve slegare! Secondi voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Ciao. Secondo me 18' sono pochini io lo metterei a 21', poi non ho capito è montato su vespa? Perché leggo accensione ape. Comunque secondo me dovrebbe tirarlo il rapporto.prova a salire piano col gas in 4'è vedi come sale. 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Aprile 22 Autore Share Inviata 2016 Aprile 22 Ciao. Secondo me 18' sono pochini io lo metterei a 21', poi non ho capito è montato su vespa? Perché leggo accensione ape. Comunque secondo me dovrebbe tirarlo il rapporto.prova a salire piano col gas in 4'è vedi come sale. Ciao grazie per la tua partecipazione...monto su vespa...per il discorso anticipo monto un' accensione non variabile quindi i 18 gradi vanno piu' che bene con i 21 che dici tu non riusciresti mai a prendere pieni giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Ciao come anticipo vai tranquillo a 20 gradi, per il resto della configurazione va bene la 27/69 che con la proma non hai problemi a tirare, il problema che ti fa secondo me deriva anche dalla carburazione , che colore è la candela? Il motore borbotta? Se borbotta rilascia piano piano l acceleratore vedi se migliora oppure sali piano piano con ip gas vedi quando fa il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 ...voglio risollevare la discussione per avere dei confronti e capire dove posso aver sbagliato oppure se è normale che sia così. Premetto che giri motore e valori di velocità sono molto affidabili (monto strumento Sip). Non essendo soddisfatto delle prestazioni con la configurazione iniziale del motore ho apportato alcune modifiche. Innanzitutto ho smagrito getto max e portato a 128 polverizzatore av266 il resto uguale. Ci sono stati miglioramenti in quanto le prime tre marce le brucia tutte in un baleno fino a 9100 giri purtroppo però la 4 perde parecchio e non arriva mai il fuori giri. Successivamente per non aprire il motore provo a montare pignone da 26 co risultato ovvio che le prime tre marce da sparo e comunque la 4 non ancora soddisfacente...si pianta a 8000 giri per 108 kmh. Devo inoltre dire che al montaggio di questo cilindro ho notato che avveva squish negativo...e per arrivare alla quota ho spessorato cpn guarnizione in carta da 1mm. Le fasi sono diventate 182 scarico e 128 travaso. Il motore spinge dai 6000 giri in su e sotto è morto. Quest inverno voglio riconfigurarlo...in quanto viaggio quasi sempre in 2 per cui voglio sfruttare la coppia che questo cilindro avrebbe da vendere!!! Accetto consigli!!! Per quanto riguarda l albero motore cosa dite mi conviene valutare un anticipato? E per i rapporti tutti mi hanno sempre detto che la 27/69 se la mangiava! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Non è che per caso la spalla dell' albero, blocca gran parte del flusso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 ...dimenticavo ho montato anche il delayer elven settato con la strobo a 25º al minimo e di conseguenza scelto una curva che mi porta l anticipo a 17/18º circa a 9000 giri. Non è che per caso la spalla dell' albero, blocca gran parte del flusso? ...pensavo anch io ma chi mi ha convinto a montarlo mi ha detto che sarebbe andato benissimo ( e non è uno sprovveduto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Ciao non hai pensato a mettere un quartino? Magari se non vuoi cambiare il cluster, la coroncina da z48! Anche io sto configurando un motore con M1 d60, aspirato a valvola con 28 ed espansione ed il quartino glielo metto, cluster da z21! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Con proma e pignone da 26 dovrebbe fucilare anche la quarta..... a meno che tu non sia un pupetto attorno ai 100 kg allora ci potrebbe stare che sei ancora lungo,perché nelle altre marce dici che va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Secondo me sei grasso di carburazione e poco anticipato...17*-18* in coppia son pochini....pensa che con 22* fissi si va ben oltre gli 11.000 giri, se è questo che ti frena... E poi la proma su un d60 secondo me è un tappo, specialmente senza collettore maggiorato. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 proma su un d60 secondo me è un tappo, specialmente senza collettore maggiorato. -proma con collettore da 32 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Cerco di rispondere a tutte le domande...per il quartino con pignone da 26 è come averlo... peso 75 kg...proma cpn collettore da 32...all entrata in coppia che è più meno a 7000 giri sarò sui 20º di anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Secondo me sei grasso di carburazione e poco anticipato...17*-18* in coppia son pochini....pensa che con 22* fissi si va ben oltre gli 11.000 giri, se è questo che ti frena... E poi la proma su un d60 secondo me è un tappo, specialmente senza collettore maggiorato. Ciao ...bergo ho l anticipo variabile elven...per quanto riguarda la carburazione potrei essere un filo grasso ma allora perché nelle prime tre marce non ha nessun problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Settembre 13 Share Inviata 2016 Settembre 13 Ciao senti io ho lo stesso motore però a valvola e la quarta se la mangia benissimo però monto il PHBL24. Secondo me il polverizzatore AV266 è troppo grande per averci la proma. Anche se il tuo è lamellare secondo me dovresti ridurre il POLV e rivedere a quel punto la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Ciao senti io ho lo stesso motore però a valvola e la quarta se la mangia benissimo però monto il PHBL24. Secondo me il polverizzatore AV266 è troppo grande per averci la proma. Anche se il tuo è lamellare secondo me dovresti ridurre il POLV e rivedere a quel punto la carburazione....provo a montare l AV264 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Settembre 13 Autore Share Inviata 2016 Settembre 13 Scusa Rudy ma che rapporti monti e che marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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