Vai al contenuto

Configurazione 132 Malossi


Messaggi consigliati

post-11570-1460975576,9449_thumb.jpg

 

Ciao a tutti. Devo preparare un motore 132 per la mia special, così configurato.

- Gt Malossi nuovo e montato come da pacco e carter raccordati

- Albero Piaggio (Olympia) c51 cono 20 anticipato

- Frizione 4 dischi rinforzata DR

- Cluster quarta corta 10-14-18-20

- Campana 27/69 con parastrappi Fabbri

- Carburatore phbl 24

- Accensione 4 poli vespa pk s

 

Come aspirazione cosa mi consigliate?

 

Valvola al carter o lamellare al cilindro?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un leggero imbrodamento quando vai piano non ti da fastidio fallo lamellare al cilindro che ti darà delle belle soddisfazioni,se invece lo vuoi perfetto a livello di carburazione e non ti va di stare a sgasare ai semafori fallo al carter....ma al cilindro va decisamente di più :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un leggero imbrodamento quando vai piano non ti da fastidio fallo lamellare al cilindro che ti darà delle belle soddisfazioni,se invece lo vuoi perfetto a livello di carburazione e non ti va di stare a sgasare ai semafori fallo al carter....ma al cilindro va decisamente di più :)

 

Grazie della risposta. È possibile risolvere questo problema? Inoltre è un problema presenta anche a basse velocità, nel traffico per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti avere problemi di affidabilità... l'accensione non è un gran che però...

 

Che marmitta vorresti montare?

 

Lo so, ma purtroppo i fondi scarseggiano... Piano piano ci lavoro su. Come marmitta ho una Proma corta corta al momento, eventualmente da trovare un collettore e montare. Tu come accensione e marmitta cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il problema del rifiuto si potrebbe ovviare montando il cilindro girato, ma poi la vedo dura andare in strada con il carb che esce fuori dalla scocca. Comunque non è detto che a valvola vada meno, o meglio montati p&p va meglio il lamellare al cilindro, ma rivisto un po, mi sa che la valvola dice proprio la sua. Hai letto per caso il post del malox di mattia09? Se no, dacci un occhio, può servire da spunto;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il problema del rifiuto si potrebbe ovviare montando il cilindro girato, ma poi la vedo dura andare in strada con il carb che esce fuori dalla scocca. Comunque non è detto che a valvola vada meno, o meglio montati p&p va meglio il lamellare al cilindro, ma rivisto un po, mi sa che la valvola dice proprio la sua. Hai letto per caso il post del malox di mattia09? Se no, dacci un occhio, può servire da spunto;)

 

Se mi passi il titolo la leggo con piacere. Ho dato un'occhiata un po' là e un po' qua ma niente di eclatante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Motore chiuso, questa è la configurazione finale (al momento):

 

- GT 132 malossi 2a serie non lavorato;

- candela Br9hs;

- aspirazione lamellare al cilindro e carter raccordati;

- albero motore spalle piene c.51 Tameni;

- carburatore phbl 24;

- campana 27-69 con parastrappi Fabbri;

- 4a corta z20 Benelli;

- frizione 4 dischi e molla rinforzata Dr;

- accensione elettronica Piaggio 6 poli con volano 1,6 kg;

- marmitta Proma;

 

Critiche? Suggerimenti? Che espansione mi consigliate?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come marmitta secondo me lo puogi provare tranquillamente con la proma. Poi successivamente magari la puoi cambiare con una zirri silent così ne apprezzi anche la differenza. Una mia curiosità il collettore aspirazione è sempre malossi per il 24 giusto, hai provato per caso se centra il foro originale del telaio o se bisogna allargarlo...facci sapere grazie .mi sembra una configurazione tranquilla,non esagerata che ti dovrebbe dare soddisfazioni complimenti ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il collettore è quello malossi per carburatori 25-28, non c'è più piccolo.

 

Non ho provato ancora a vedere se monta preciso nel telaio perché ancora il motore è sul banco per una messa a punto generale ma non penso ci siano troppi problemi.

 

L'unico problema che potrei avere è quello di un condotta troppo lunga perché il phbl è femmina è ho dovuto fare una boccola di alluminio per farlo diventare maschio.

 

Per quanto riguarda le marmitte, oltre alla silent ci sono altre a prezzi non esagerati? Ho letto che con la d&f si perde un po', per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi pensare alla vmc grossa come marimitta...

 

Magari ti rifai il silentblock e sistemi se tocca un po' in giro, ma potrebbe fare al caso tuo.

 

Se monti controllando le tolleranze e che tutto sia a posto... poi ti resta di regolare bene l'anticipo e carburare molto accuratamente, in questo modo avrai un motore affidabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...