+ Mimmo189 Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Ciao a tutti. Devo preparare un motore 132 per la mia special, così configurato. - Gt Malossi nuovo e montato come da pacco e carter raccordati - Albero Piaggio (Olympia) c51 cono 20 anticipato - Frizione 4 dischi rinforzata DR - Cluster quarta corta 10-14-18-20 - Campana 27/69 con parastrappi Fabbri - Carburatore phbl 24 - Accensione 4 poli vespa pk s Come aspirazione cosa mi consigliate? Valvola al carter o lamellare al cilindro? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Se un leggero imbrodamento quando vai piano non ti da fastidio fallo lamellare al cilindro che ti darà delle belle soddisfazioni,se invece lo vuoi perfetto a livello di carburazione e non ti va di stare a sgasare ai semafori fallo al carter....ma al cilindro va decisamente di più 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 Se un leggero imbrodamento quando vai piano non ti da fastidio fallo lamellare al cilindro che ti darà delle belle soddisfazioni,se invece lo vuoi perfetto a livello di carburazione e non ti va di stare a sgasare ai semafori fallo al carter....ma al cilindro va decisamente di più Grazie della risposta. È possibile risolvere questo problema? Inoltre è un problema presenta anche a basse velocità, nel traffico per esempio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 E un ristagno di miscela dovuto proprio alla posizione del portapacco,costruendone uno più inclinato si attenua ma non sparisce (questo per la mia esperienza col malox),e proprio andando piano che lo fa purtroppo .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 Capisco, allora valuterò la cosa. Come affidabilità invece? Quale è migliore tra le due configurazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Non dovresti avere problemi di affidabilità... l'accensione non è un gran che però... Che marmitta vorresti montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 Non dovresti avere problemi di affidabilità... l'accensione non è un gran che però... Che marmitta vorresti montare? Lo so, ma purtroppo i fondi scarseggiano... Piano piano ci lavoro su. Come marmitta ho una Proma corta corta al momento, eventualmente da trovare un collettore e montare. Tu come accensione e marmitta cosa mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Accensione, statore et3 e volano vespa v;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Forse il problema del rifiuto si potrebbe ovviare montando il cilindro girato, ma poi la vedo dura andare in strada con il carb che esce fuori dalla scocca. Comunque non è detto che a valvola vada meno, o meglio montati p&p va meglio il lamellare al cilindro, ma rivisto un po, mi sa che la valvola dice proprio la sua. Hai letto per caso il post del malox di mattia09? Se no, dacci un occhio, può servire da spunto;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 Forse il problema del rifiuto si potrebbe ovviare montando il cilindro girato, ma poi la vedo dura andare in strada con il carb che esce fuori dalla scocca. Comunque non è detto che a valvola vada meno, o meglio montati p&p va meglio il lamellare al cilindro, ma rivisto un po, mi sa che la valvola dice proprio la sua. Hai letto per caso il post del malox di mattia09? Se no, dacci un occhio, può servire da spunto;) Se mi passi il titolo la leggo con piacere. Ho dato un'occhiata un po' là e un po' qua ma niente di eclatante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Se mi passi il titolo la leggo con piacere. Ho dato un'occhiata un po' là e un po' qua ma niente di eclatante. eccolo http://www.et3.it/topic/50676-anno-nuovo-motore-nuovo-malossi-132/ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 Leggo, ma il discorso è lungo e interessate quindi ci metterò un po'. Intanto i consigli sono ben accetti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Motore chiuso, questa è la configurazione finale (al momento): - GT 132 malossi 2a serie non lavorato; - candela Br9hs; - aspirazione lamellare al cilindro e carter raccordati; - albero motore spalle piene c.51 Tameni; - carburatore phbl 24; - campana 27-69 con parastrappi Fabbri; - 4a corta z20 Benelli; - frizione 4 dischi e molla rinforzata Dr; - accensione elettronica Piaggio 6 poli con volano 1,6 kg; - marmitta Proma; Critiche? Suggerimenti? Che espansione mi consigliate? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Ma con un motore come questo si riesce a fare anche qualche raduno da un centinaio di km o un cilindro 130 in ghisa é rischioso?non ho mai montato un corsa lunga...illuminatemi,perché mi piace la configurazione del nostro amico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Ciao, come marmitta secondo me lo puogi provare tranquillamente con la proma. Poi successivamente magari la puoi cambiare con una zirri silent così ne apprezzi anche la differenza. Una mia curiosità il collettore aspirazione è sempre malossi per il 24 giusto, hai provato per caso se centra il foro originale del telaio o se bisogna allargarlo...facci sapere grazie .mi sembra una configurazione tranquilla,non esagerata che ti dovrebbe dare soddisfazioni complimenti ciao . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Ciao, il collettore è quello malossi per carburatori 25-28, non c'è più piccolo. Non ho provato ancora a vedere se monta preciso nel telaio perché ancora il motore è sul banco per una messa a punto generale ma non penso ci siano troppi problemi. L'unico problema che potrei avere è quello di un condotta troppo lunga perché il phbl è femmina è ho dovuto fare una boccola di alluminio per farlo diventare maschio. Per quanto riguarda le marmitte, oltre alla silent ci sono altre a prezzi non esagerati? Ho letto che con la d&f si perde un po', per esempio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Puoi pensare alla vmc grossa come marimitta... Magari ti rifai il silentblock e sistemi se tocca un po' in giro, ma potrebbe fare al caso tuo. Se monti controllando le tolleranze e che tutto sia a posto... poi ti resta di regolare bene l'anticipo e carburare molto accuratamente, in questo modo avrai un motore affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2016 Giugno 13 Autore Share Inviata 2016 Giugno 13 Ok, intanto sarà messo su strada con la proma, poi si vedrà. Piccolo aggiornamento: il phbl 24 è stato sostituito con un phbh 28. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Si riesce a fare qualche raduno da un 100 di km con un motore del genere o é rischioso con un cilindro in ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Si riesce a fare qualche raduno da un 100 di km con un motore del genere o é rischioso con un cilindro in ghisa? Non è la tua discussione... la domanda poi ha avuto risposta nel mio precedente messaggio, basta leggere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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