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Preparazione completa 50 special


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Turbo non è fasato per niente alto, credo sia intorno ai 180, non oltre, con l'espa si svuota troppo, già provata, è piuttosto coppioso di scatola.. Poi è stato concepito come cilindro molto versatile, infatti basettandolo portandolo a 190 di scarico con l'espa e il cambio ravvicinato diventa un mostriciattolo da pista

io sapevo che gli ultimi sono fasati 130/190, potrebbe confermare Friday, che non sono fasi proprio turistiche

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io sapevo che gli ultimi sono fasati 130/190, potrebbe confermare Friday, che non sono fasi proprio turistiche

Il motore del mio amico è stato acquistato in agosto 2015... Non è tanto vecchio, forse mi sbaglio io e quello che ha lui è il modello con collettore diametro 25 (al quale ha cambiato collettore) che dovrebbe avere fasi diverse dall'altro con diametro 30... Fatto sta che si comporta come un turistico spinto, di pistaiolo ha ben poco infatti ha quarta originale lunghissima

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Si, è quello con la testa racing...

Fine settimana apro il motore e quindi saprò dirti in che stato è... spero in bene :pray:pray:pray

Un a 24/72 non va meglio? Chiedo visto che non so...

Per il carburatore ho sotto mano un Koso da 28..

la marmitta ancora non so di preciso se prendere sempre Polini oppure una Giannelli

Accensione non ne ho la più pallida idea :sorpresa-total-cuadrada::sorpresa-total-cuadrada::sorpresa-total-cuadrada:

Una 24/72 se montato con fasi originali risulta troppo corta, ti consiglio la campana da 69 alla quale puoi applicare diversi pignoni (dipende da come vuoi che si comporti e soprattutto dalla zona in cui vivi) il 28 può anche andare bene ma una valvola allargata mantenendo la tenuta originale più di un 24 non beve...

 

Per quanto riguarda le marmitte prova a cercare nel forum i pareri di altri utenti ma in linea di massima sono li come prestazioni... Se la giannelli assomiglia molto alla proma ti direi quella (gusto personale).

 

Per l'accensione dipende dal budget, io sul mio monto una elettronica ad anticipo fisso e mi trovo bene ma credo che una variabile dia più soddisfazioni... Se opti per la prima di valide nel mercato ce ne sono molte... Malossi... Parmakit... Vespatronic... Pinasco...

Scarta comunque le puntine, ho provato all'inizio a usarle e andavano malissimo

 

Ma hai già acquistato il cilindro?

Modificato da Z∆mbe
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  • Moderatore

Secondo me neanche più di tanto... Alla fine il GT viene montato di scatola quindi le operazioni sono le stesse che richiede un polini... Le differenze stanno nel montaggio dell'albero, uno va anticipato, all'altro va chiusa la valvola... Tutto il resto è praticamente uguale :)

e ma che spalle ha l'albero? se sono da 87 è da barenare il carter lato volano perdonami ma non ricordo le specifiche dell' AMT186

 

io sapevo che gli ultimi sono fasati 130/190, potrebbe confermare Friday, che non sono fasi proprio turistiche

concordo ;-)

 

Si, è quello con la testa racing...

Fine settimana apro il motore e quindi saprò dirti in che stato è... spero in bene :pray  :pray  :pray

Un a 24/72 non va meglio? Chiedo visto che non so...

Per il carburatore ho sotto mano un Koso da 28..

la marmitta ancora non so di preciso se prendere sempre Polini oppure una Giannelli

Accensione non ne ho la più pallida idea :sorpresa-total-cuadrada:  :sorpresa-total-cuadrada:  :sorpresa-total-cuadrada:

così con polini la 24-72 è corta, molto corta

il koso da 28 bha!  :roll:

tra polini a banana e giannelli a banana cambia poco

accensione una 6 poli pk da 1.6kg che costa relativamente poco e funziona bene

per me così dovrebbe andare bene, poi vedi tu! :-)

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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e ma che spalle ha l'albero? se sono da 87 è da barenare il carter lato volano perdonami ma non ricordo le specifiche dell' AMT186

 

L'AMT 186 VT è il modello ma non mi ha detto se ha barenato o meno

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=206&osCsid=2f0ebce6e0df8fa4a861b64f49d81e64

 

Ad ogni modo, confermo di aver sbagliato, ha il modello con collettore da 25 e il GT ha circa 178-180 di scarico :)

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Una 24/72 se montato con fasi originali risulta troppo corta, ti consiglio la campana da 69 alla quale puoi applicare diversi pignoni (dipende da come vuoi che si comporti e soprattutto dalla zona in cui vivi) il 28 può anche andare bene ma una valvola allargata mantenendo la tenuta originale più di un 24 non beve...

 

Per quanto riguarda le marmitte prova a cercare nel forum i pareri di altri utenti ma in linea di massima sono li come prestazioni... Se la giannelli assomiglia molto alla proma ti direi quella (gusto personale).

 

Per l'accensione dipende dal budget, io sul mio monto una elettronica ad anticipo fisso e mi trovo bene ma credo che una variabile dia più soddisfazioni... Se opti per la prima di valide nel mercato ce ne sono molte... Malossi... Parmakit... Vespatronic... Pinasco...

Scarta comunque le puntine, ho provato all'inizio a usarle e andavano malissimo

 

Ma hai già acquistato il cilindro?

Quindi escludo la 24/72 e resto sulla 27/69 che mi hai consigliato  :-D...

Cercherò i pareri che mi sembrano più corretti per la mia configurazione e procederò in merito 8):lol:  :lol: 

 

Per l'accensione non vorrei spendere tanto...quindi vedrò che fare :huh:

Il cilindro vado sabato mattino a prenderlo.. poi sicuramente comprerò qualcosa al raduno che ci sarà qui da me il primo maggio...

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e ma che spalle ha l'albero? se sono da 87 è da barenare il carter lato volano perdonami ma non ricordo le specifiche dell' AMT186

 

concordo ;-)

 

così con polini la 24-72 è corta, molto corta

il koso da 28 bha!  :roll:

tra polini a banana e giannelli a banana cambia poco

accensione una 6 poli pk da 1.6kg che costa relativamente poco e funziona bene

per me così dovrebbe andare bene, poi vedi tu! :-)

il Koso non va bene come carburatore?

ora cerco l'accensione che mi hai detto.. :bik

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