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Vendere Vespa in Germania


Ale0592

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Ciao a tutti ragazzi...Mi ritrovo con una Vespa Vbb1T che ho restaurato 3 anni fa,senza documenti,che dovrei reimmatricolare...Ma è un mezzo che a poco mi serve,per piccoli spostamenti ho la 50R,ho un P125X più questa...Volevo provare a venderla e comprare altro(pensavo ad una GTS250/300,non mi fucilate,sono automatiche,ma per andare lontano sono l'unica cosa,consumi zero,problemi zero,manutenzione zero)...Ora in Italia è un mezzo poco appetibile la mia VBB,demolita...Per venderla mi tocca lasciarla a meno di quanto ho speso per restaurarla,considerando che monta anche diverso materiale di pregio comprato da Pascoli(selleria,listelli pedana,bordoscudo,fanali,fregi cofani e altro)...Ho sentito ai vari mercatini,ultimo Reggio Emilia,che in Germania e Svizzera se ne fregano dei documenti,tanto con 1 giorni le immatricolano...Volevo quindi provare ad inserirmi in quei canali,ma non so il tedesco e non arrivo neanche a pubblicare gli annunci...E se anche ci riuscissi poi come potrei fare per concludere un'eventuale vendita?Qualcuno che mi da' qualche dritta,magari anche in MP??Se riesco nella vendita non è un problema dare 50€ per lo scomodo

La Vespetta è questa

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Oddio... aiutarti potrebbe essere davvero un problema perchè serve una buona conoscenza della lingua e la gestione totale delle trattative ovviamente parlando in parallelo con te, non credo che in molti siano in grado o abbiano voglia di farlo... Non saprei come aiutarti

 

Piuttosto potrei dirti che invece di venderla la tieni e come mezzo da viaggio sistemi il PX che non ha alcuna paura a fare lunghe percorrenze :)

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Mi sta aiutando un'amica...Il problema del px è che essendo 125,pur affidabilissimo(mi ci sono sparato 100km di superstrada in estate alle 13.00 tutta a manetta) resta pur sempre un 125...in autostrada e superstrada per legge non può girare,non hanno nessuna intenzione di uniformare la legge agli altri stati europei e comprare un px200,che costa più di una gts e alla fine non è niente di più del mio 125 non se ne parla...C'è anche un fattore comodità... 200km con la gts e scendi fresco come una rosa,col px è un'altra storia

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  • 3 weeks later...

 e comprare un px200,che costa più di una gts e alla fine non è niente di più del mio 125 non se ne parla...C'è anche un fattore comodità... 200km con la gts e scendi fresco come una rosa,col px è un'altra storia

 

C'è poco da dire, è tutto vero....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ciao per vendere la tua vbb ti consiglio di portarla ad una grande fiera di richiamo internazionale e la vedi al prezzo che chiedi.

Un esempio? Alla fiera du Novegro c'è un giro pauroso di tedeschi in cerca dell'affare (per loro) che non trattano nemmeno sul prezzo: anni fa portammo un monster prima serie del mio amico e abbiamo ricevuto la prima offerta quando era ancora sul furgone...

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L'avevo inserzionata a 2.5 trattabili,gliel'ho lasciata per 2.280...Qualche difettuccio di carrozzeria ce l'aveva,ci avevo fatto qualche garetta di gimkana e nonostante protezioni in multiball era uscito fuori qualcosina,me la avevano graffiata da parcheggiata...insomma era una bella vespa con ricambi di qualità ma non perfetta...Privati sì,ma tante chiacchiere soldi zero,solo uno è venuto a vederla ma non si è rivisto piu

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Successo uguale anche a me 2 mesi fa, avevo in vendita una moto, dopo varie promesse ricevute da privati poi svaniti, si presenta un tizio (commerciante), soldi in mano e la ha portata via, senza nemmeno star li a trattare più di tanto.

Modificato da FULCRUM
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L'avevo inserzionata a 2.5 trattabili,gliel'ho lasciata per 2.280...Qualche difettuccio di carrozzeria ce l'aveva,ci avevo fatto qualche garetta di gimkana e nonostante protezioni in multiball era uscito fuori qualcosina,me la avevano graffiata da parcheggiata...insomma era una bella vespa con ricambi di qualità ma non perfetta...Privati sì,ma tante chiacchiere soldi zero,solo uno è venuto a vederla ma non si è rivisto piu

 

Certo che quel prezzo non è molto,ok ci sono anche i 600 euro per l'fmi/immatricolazione però considerando che si vedono di quelle da rifare da zero a 1200/1500....

Comunque la vespa è così: si spende tanto a sistemarla e alla vendita non si riprende mai ciò che si è speso.

I privati in Italia ormai sono senza soldi, tante chiacchiere e sogni e basta....

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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  • 4 weeks later...

post-7561-1463858229,7595_thumb.jpg

Comprata e restaurata...Era messa discretamente, ma a me la roba discreta non piace.

Ora è praticamente pari al nuovo.

NON MI PIACE,NON MI PIACE E NON MI PIACE.

 

Non è proprio vero che vanno ad aria, consuma il giusto se dai il gas.

Va un cavolo abituato alla 50 pompata, ha una buona progressione solo fra i 90 e i 110 e da 0 a 20.
Al rumore del cavolo non mi abituerò mai, però non vibra, non ti rimbambisce col rumore dell'espansione, nessuno ti può dir niente perché sei in regola al 100%.

 

Soddisfatto?  50%

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