+ Special79 Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 A conferma di quello che dice Nordy rispetto ai numeri che poco contano...con 24/72 ed espansione hai la sensazione che la vespa ti scappa da sotto alle chiappe, può bastare? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Ora ho capito bene cosa intendevi Flaviano, chiedo scusa per l'incomprensione Quando ho scritto dei cv ci ho pensato almeno 10 volte se scrivere o meno un mero numero e alla fine l'ho fatto. Ma vedo che sparare numeri non è sempre piacevole, ovviamente se non supportati da una prova al banco. Quello che ho scritto lo penso, a culometro ovviamente. Ma vorrei sottolineare la presenza di una siluro e non di un espansione pura. Poi credo che lo scopo di questo motore non sia la prestazione massima ma ben altro... Una cosa certa, al di là dei numeri, che posso dirvi è...più lo uso e più lo userei A conferma di quello che dice Nordy rispetto ai numeri che poco contano...con 24/72 ed espansione hai la sensazione che la vespa ti scappa da sotto alle chiappe, può bastare?. E comunque nel caso di quest'ultima configurazione, pur con la primaria corta, avrei messo una quarta da 20 sul cluster. Scusate l'off topic Quali scuse Nordy...tutto OK, il culometro è il banco più affidabile...!!! Special79 ti sei capito bravo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 25 Autore Share Inviata 2016 Aprile 25 (modificato) purtroppo il mio lavoro è terminato, e dico purtroppo perchè mi mi ci ero un pò legato a questa vespa con il suo motore bello tondo. treando le conclusioni dopo circa 100km di utilizzo posso dire che così configurato il motore è ottimo per fare turismo allegro, beve poco e risulta esteriormente originale. lo consiglio a chi vuole farsi una vespa davvero divertenze senza pretese di prestazioi estreme e che non dia nell'occhio delle fdo, da utilizzare tutti i giorni o farci anche delle belle sparate con gli amici da svariate centinaia di km. è molto bella la spinta sempre corposa che ti da in qualsiasi marcia non tirandosi mai indietro finchè arriva il limite della marmitta intorno agli 8500 giri. se vorrà poi prossimamente il Gianca vi riporterà le sue impressioni di utilizzo, dopo averlo capito per bene nell'utilizzo di tutti i giorni/raduni/giri con gli amici. ricapitolando la CONFIGURAZIONE: gt Pinasco Zuera ss assolutamente di scatola lamellare mrt albero spalle piene diametro 87 tameni 27/69 con cestello e parastrappi Falc frizione su base originale 4 dischi in sughero con inserto Pinasco revolver 12 molle cluster 10 14 18 20 Pinasco crocera Benelli con molla media Falc marmitta siluro by Marri accensione vespatronic da 1kg con ventola Falc phbl 24 CARBURAZIONE finale: min 55 vite benzina svitata 2 giri max 107 polve aq 264 spillo d22 alla terza tacca dall'alto ghigliottina non ricordo CICLISTICA: ammortizzatore anteriore Carbone con precarico al minimo anti affondo non originale ammortizzatore posteriore carbone freno a disco Crimaz pneumatici continental vintage con bordo bianco Modificato 2016 Aprile 25 da nordy 11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renè96 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Ciao, ho più o meno la tua stessa configurazione e mi interessava sapere che filtro monti, grazie mille e buona giornata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Ciao Luca complimenti per il motore! Qua siamo fuori dai soliti canoni che si vedono nel forum, ma sono comunque motori che hanno il loro perchè, e se qualcuno li commissiona o se lo assembla avrà le sue valide ragioni. Volevo chiederti un paio di cose...con quali fasi è uscito il motore? quale ventola monti sul v-tronik? Grazie! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 1 Autore Share Inviata 2016 Giugno 1 Ciao, ho più o meno la tua stessa configurazione e mi interessava sapere che filtro monti, grazie mille e buona giornata Ho montato tutto senza filtro Ciao Luca complimenti per il motore! Qua siamo fuori dai soliti canoni che si vedono nel forum, ma sono comunque motori che hanno il loro perchè, e se qualcuno li commissiona o se lo assembla avrà le sue valide ragioni. Volevo chiederti un paio di cose...con quali fasi è uscito il motore? quale ventola monti sul v-tronik? Grazie! Ciao Silvio, grazie mille. Onestamente le fasi non le so, l'ho preso e montato come di scatola senza toccare nulla. La ventola che ho montato è la classica falc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renè96 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 1 Autore Share Inviata 2016 Giugno 1 Aggiungo anche che la marmitta dopo una settimana è stata tolta per ovvie ragioni che vedete in foto e ho montato la siluro di sbindola. Ottimo prodotto davvero, purtroppo non l'ho provata in strada per molto ma giusto per sentire che la vespa non si fosse modificata la carburazione nel montaggio della nuova marmitta. Gran tiro sotto, più silenziosa, montaggio e fattura eccellente oltre che finalmente posizionata come l'originale. Non ho foto perché ho fatto tutto di notte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Aggiungo anche che la marmitta dopo una settimana è stata tolta per ovvie ragioni che vedete in foto e ho montato la siluro di sbindola. Ottimo prodotto davvero, purtroppo non l'ho provata in strada per molto ma giusto per sentire che la vespa non si fosse modificata la carburazione nel montaggio della nuova marmitta. Gran tiro sotto, più silenziosa, montaggio e fattura eccellente oltre che finalmente posizionata come l'originale. Non ho foto perché ho fatto tutto di notte tienici aggiornato sulle differenze prestazionali!! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 2 Autore Share Inviata 2016 Giugno 2 tienici aggiornato sulle differenze prestazionali!! come dicevo prima purtroppo ho fatto tutto una sera e poi la vespa è stata immediatamente riconsegnata al proprietario quindi non me la sono divertita come prima. se il Gianca legge e interviene potrò dirci le differenze dato che ci ha già fatto molti km certo è che se dovessi rifare un motore simile la riprenderei senza pensarci 2 volte quella bella siluro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianca Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Per via di prestazioni quella del Marri aveva tanta prestazione in giri alti. Invece quella di Sbindola ha un buon compromesso tra alti e bassi giri , diciamo molto divertente da usarla , io la consiglio se si vuole avere una vespetta da non dare nell occhio , non tanto rumore ( se vuoi fargli fare casino di piu' togli il tubo mitragliato dentro come normale siluro). Voglio dare una nota positivaba Nordy... Preparatore affidabile 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 La siluro del marri è piu rumorosa di quella di sbindola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 2 Autore Share Inviata 2016 Giugno 2 Per via di prestazioni quella del Marri aveva tanta prestazione in giri alti. Invece quella di Sbindola ha un buon compromesso tra alti e bassi giri , diciamo molto divertente da usarla , io la consiglio se si vuole avere una vespetta da non dare nell occhio , non tanto rumore ( se vuoi fargli fare casino di piu' togli il tubo mitragliato dentro come normale siluro). Voglio dare una nota positivaba Nordy... Preparatore affidabile Ci si vede in zona Lago di Garda Nordy grazie Gianca assolutamente si, porta pazienza che abbia un pò di tempo e ci facciamo un bel giro La siluro del marri è piu rumorosa di quella di sbindola? si, anche di un bel pò. è ovviamente più silenziosa di un espansione o meglio, sembra più un rumore di originale ma tra le 2 quella che si sente meno è la sbindi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renè96 Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Venite sul Garda? Io sono di limone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 2 Autore Share Inviata 2016 Giugno 2 il Gianca è della parte veronese del Garda, io sono molto più distante ma spesso ci vengo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Renè96 Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Ah siamo vicini! Che paese? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianca Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Forse il rumore eccessivo è dovuto dal fatto la marmitta del marri era fornita senza il tubo mitragliato che silenzia. Io sto vicino a Bardolino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Ragazzi intervengo solo per una precisazione....le mitraglie che faccio sono sfilabili ma più per una questione di pulizia alla lunga perché senza,a banco,la vespa ha perso qualcosina e aumentato molto il rumore.... Poi fate tutte le vostre prove.... 2 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 2 Autore Share Inviata 2016 Giugno 2 Ragazzi intervengo solo per una precisazione....le mitraglie che faccio sono sfilabili ma più per una questione di pulizia alla lunga perché senza,a banco,la vespa ha perso qualcosina e aumentato molto il rumore.... Poi fate tutte le vostre prove.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 ...le mitraglie che faccio sono sfilabili ma più per una questione di pulizia alla lunga perché senza,a banco,la vespa ha perso qualcosina e aumentato molto il rumore.... Detto e ridetto che la mitraglia serve, ma la gente ancora non capisce.... 3 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 (modificato) Grazie mille dei complimenti nordy....sono contento che tu sia rimasto contento.... Tante volte ci si confonde sulle prestazioni perché uno sentendo più rumore,può sembrare che la vespa gridi di più....ma...non è sempre così.... Modificato 2016 Giugno 2 da sbindola 4 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianca Inviata 2016 Giugno 2 Share Inviata 2016 Giugno 2 Sbindola sono d accordo con te.. Provate sia con tubo e senza.. Le prestazioni cambiano in velocita'. Ottima marmitta. Sono rimasto contento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Giugno 3 Share Inviata 2016 Giugno 3 Grazie mille dei complimenti nordy....sono contento che tu sia rimasto contento.... Tante volte ci si confonde sulle prestazioni perché uno sentendo più rumore,può sembrare che la vespa gridi di più....ma...non è sempre così.... ..spero al più presto di fare un video anche della mia vespa con m160 siluro e 28 di carburo... Ciao Sbindi Dai che lo aspettiamo tutti questo video!! ciao!! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Ciao Gianca,ma con questa configurazione,che velocità raggiungi?mi piace molto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianca Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Ciao Gianca,ma con questa configurazione,che velocità raggiungi?mi piace molto! La velocità devo ancora provarla perché il contachilometri non funziona. Questa marmitta non è da velocità. Appena riesco ti faccio sapere. Ti dico solo che e' divertente da usare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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