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Inizio nuovo progetto?m1l


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Buonasera ragazzi,

Mi servirebbe un parere,un mio caro amico mi vorrebbe vendere il suo m1ld56 pacco piccolo pari al nuovo,vespa tronic e carburatore Koso30....vorrei consiglio su una eventuale configurazione se è possibile.

Accetto consigli di tutti i tipi :)

Grazie in anticipo :)

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Grazie braga77

come da te suggerito mi sono fatto un'idea di massima

-Carter piaggio (barenatura per l'albero)

-Cilindro M1l d56 pacco piccolo

-Albero fabbri spalle piene 87 biella da ??? Che consigliate

-Vespa tronic kg?? (Devo rifare il volano quindi posso decidere)

-Carburatore koso30 già tarato

-Frizione fabbri eco

-Crocera fabbri

-Marmitta artigianale

 

Adesso oltre il dubbio sulla biella dell'albero e del peso del vespatronic non ho la più pallida idea

su che rapportata usare.

Si accettano consigli. :)

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25-69 con la quarta da 20 mi sembra un po corta.. con la biella da 105 hai il vantaggio di fare una basetta da un cm circa che sul Carter originale è un bel vantaggio per raccordare i travasi

Modificato da emilio@
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Il cilindro è stato montato sotto una ape una settimana :)

Poi il ragazzo l'ha smontato per via dei genitori :)

comunque non è stato toccato ....

Vorrei un motore divertente e abbastanza affidabile :)

Spero che venga così. ...appena posso metterò delle foto !

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Guarda, molti a quel cilindro aprivano i 2 Traversini per far comunicare i travasi con l'aspirazione, questo perché pecca un po' di spinta in basso ,sarebbe un cilindro più propenso ai giri.

Ti consiglio un cambio ravvicinato , ricordati che il cluster 10 14 17 20 che abbina col 46 originale si avvicina la 3^ alla 2^ ma allontana un pelo la 4^ dalla terza quindi nel tuo specifico caso farei

10 14 17 19/47 oppure 20/49.

Così andresti tranquillo con una primaria 27/69.

L'accensione prendila pesante se hai un albero leggero , 1.6kg .

So che si sale un pelo col prezzo ma ne vale la pena.

Ciao buon lavoro

Modificato da YENAGT
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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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  • 3 weeks later...

Si tutto compreso nel prezzo :)

Devo ricomprare il volano del vespatronic xo...è tutto schiavettato!

Adesso ho un bel dilemma...non so se per allargare i travasi basta il materiale dei carter ..... e quindi se fargli un riporto di saldatura o bicomponente e poi dargli una spianatina. Mmmm....Oggi vado a prendere i carter e poi vediamo...in giornata aggiungo pure le foto dei componenti :)

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Allora se non tocchi i travasi alla base del cilindro ma raccordi solo i carter lasciando lo scalino non devi saldare nulla.

Ci sono alberi tipo i tameni che con questo cilindro non dovrebbero darti problemi oppure sali un po' con il budget.

È meglio a spalle piene secondo me.

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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