+ luk89 Inviata 2016 Marzo 18 Share Inviata 2016 Marzo 18 Buonasera ragazzi, Mi servirebbe un parere,un mio caro amico mi vorrebbe vendere il suo m1ld56 pacco piccolo pari al nuovo,vespa tronic e carburatore Koso30....vorrei consiglio su una eventuale configurazione se è possibile. Accetto consigli di tutti i tipi Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 19 Share Inviata 2016 Marzo 19 Ciao... Se ti fai un giro per il forum, non avrai difficoltà a trovare qualche decina di discussioni in cui si parla di motori con la tua termica.... Intanto comincia a farti un'idea e poi vedremo i dettagli. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 Grazie braga77 come da te suggerito mi sono fatto un'idea di massima -Carter piaggio (barenatura per l'albero) -Cilindro M1l d56 pacco piccolo -Albero fabbri spalle piene 87 biella da ??? Che consigliate -Vespa tronic kg?? (Devo rifare il volano quindi posso decidere) -Carburatore koso30 già tarato -Frizione fabbri eco -Crocera fabbri -Marmitta artigianale Adesso oltre il dubbio sulla biella dell'albero e del peso del vespatronic non ho la più pallida idea su che rapportata usare. Si accettano consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 Rapportatura 25/69 con cluster 18/20;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 Rapportatura 25/69 con cluster 18/20;) Originale con la 4°corta non va bene?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 (modificato) 25-69 con la quarta da 20 mi sembra un po corta.. con la biella da 105 hai il vantaggio di fare una basetta da un cm circa che sul Carter originale è un bel vantaggio per raccordare i travasi Modificato 2016 Marzo 22 da emilio@ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 Quindi... cluster 10 14 18 20 25/69 ?? Vespatronic da quanto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 Ciao ! Ti invidio mi piace molto questo cilindro 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 Il cilindro è stato montato sotto una ape una settimana Poi il ragazzo l'ha smontato per via dei genitori comunque non è stato toccato .... Vorrei un motore divertente e abbastanza affidabile Spero che venga così. ...appena posso metterò delle foto ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 (modificato) Guarda, molti a quel cilindro aprivano i 2 Traversini per far comunicare i travasi con l'aspirazione, questo perché pecca un po' di spinta in basso ,sarebbe un cilindro più propenso ai giri. Ti consiglio un cambio ravvicinato , ricordati che il cluster 10 14 17 20 che abbina col 46 originale si avvicina la 3^ alla 2^ ma allontana un pelo la 4^ dalla terza quindi nel tuo specifico caso farei 10 14 17 19/47 oppure 20/49. Così andresti tranquillo con una primaria 27/69. L'accensione prendila pesante se hai un albero leggero , 1.6kg . So che si sale un pelo col prezzo ma ne vale la pena. Ciao buon lavoro Modificato 2016 Marzo 22 da YENAGT 2 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 Quindi se faccio 10 14 17 19 e monto un ingranaggio del cambio a tre marce dovrei essere ok ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 Non so se sia compatibile ti conviene chiedere a chi produce il cluster che comprerai 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Aprile 12 Autore Share Inviata 2016 Aprile 12 Eccolo!! Che dite??? Tutto 300 è buono?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 12 Beh, il cilindro è davvero in condizioni perfette. 300 euro compreso carburatore, accensione e quadruplo?? Se sì, è un affare.. Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 Seguo con interesse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Si tutto compreso nel prezzo Devo ricomprare il volano del vespatronic xo...è tutto schiavettato! Adesso ho un bel dilemma...non so se per allargare i travasi basta il materiale dei carter ..... e quindi se fargli un riporto di saldatura o bicomponente e poi dargli una spianatina. Mmmm....Oggi vado a prendere i carter e poi vediamo...in giornata aggiungo pure le foto dei componenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreabrienzavespa102 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Raga qualcuno ha provato alberi vesparacing su m1l?se si come li ha trovati? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Personalmente preferirei altro, io ho avuto problemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreabrienzavespa102 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Che tipo di problemi?che albero era nello specifico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Fulcrum che problemi hai avuto con quel tipo di albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 14 Personalmente preferirei altro, io ho avuto problemi. aia che successo?? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 È uno spalle piene da 87, semplicemente non è adatto a motori sopra i 20cv perché flette. Ho trovato i segni dello statore sui magneti del volano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Allora se non tocchi i travasi alla base del cilindro ma raccordi solo i carter lasciando lo scalino non devi saldare nulla. Ci sono alberi tipo i tameni che con questo cilindro non dovrebbero darti problemi oppure sali un po' con il budget. È meglio a spalle piene secondo me. 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk89 Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Lunedì arriva albero fabbri spalle piene. ...quindi se spiano devo riportare materiale per forza??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreabrienzavespa102 Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Il fabbri spalle piene e sempre su base tameni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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