Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi un mio amico mi ha regalato un 130 polini e li vorrei montare sulla mia vespa.La configurazione che farò é questa:

130 Polini con travasi alla base aperti,rifasato squish a 1mm

Carburatore 30 Mikuni derivazione TM

Campana 27/69

Per ora metto la proma,ma in futuro un espansione.

Albero motore cono 20 anticipato

Accensione hp 1kg

Carter lavorati e raccordati.

Da questo motore vorrei delle buone prestazioni non tralasciando l'affidabilità. Il mio amico ha lavorato il cilindro ed é venuto un po male secondo me,é recuperabile?

post-11437-1456583249,8617_thumb.jpg

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un bel lavoro sui travasi di quel Polini ti conviene spianare il basamento sotto di un paio di mm se non ricordo male in modo da avere più carne di tenuta e lavorarli come si deve,non come ha fatto il tuo amico...

Modificato da sbindola
  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal cosa farai con i carter... se non fari saldature o riporti dello stucco serio magari potresti bucare se ti spingi oltre...

 

Se vuoi fare un buon lavoro e tenere una forma a scalino sei quasi al limite a mio avviso come dimensioni.

 

Piuttosto il tuo grosso problema è che sono molto assimetrici ed è quello che dovresti aggiustare insieme alla forma...

 

Prendi e ti fai una guarnizione su cui riporti la forma attuale e poi piano piano ragionando fai in modo di avere i due lati simmetrici prendendo i vari punti più larghi e riportandoli dal lato opposto, fatto questo cerchi di dare una forma dritta sui lati e poi non fare degli spigoli ma delle curve raggiate che sono più facili da raccordare sui carter...

 

E' un lavoro per cui ci vuole molta molta pazienza prima di prendere la lima in mano...

 

Quando avrai fatto allora puoi pensrea d un falso montaggio per misurare le varie cose e vedere se va basettato o meno in base alle tue esigenze.

 

Poi dovrai misurare se è stato spianato sopra o meno e capire se devi fartelo fare, inoltre probabilmente ti servirà un pistone nuovo con la giusta tolleranza e magari andrà rettificato se servisse

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora copri bene la canna con abbondante nestro di carta che non ti scivoli qualcosa visto che hai appena rettificato,

 

Ti fai la sagoma col cartoncino e poi misuri e riporti con un segnino o col pennarello sul cilindro...

 

Fai anche un paio di foto se vuoi poi lavora con molta calma e magari una piccola limetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sistemato i travasi del cilindro,ho pulito l'albero motore con del diluente nitro,solo che ora se tengo la biella con la mano e do dei colpetti si sente uno scampanellio,come se fosse sbiellato.Perchè fa così?

probabile perchè pulendolo con il nitro hai anche "sgrassato il cuscinetto" del piede di biella, provaci mettendo dentro dell'olio per miscela e vedi se ancora scampanella :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, voglio chiedervi un cosa, in particolare a turbo 99 ciao, voglio chiederti una cosa, se ho un albero che scampana,e sento un scampanellio,e per curiusita metto un po di lio da miscela, nei rulli, albero non scampanella piu, perche l,olio attutisce il rumore di un bel pò, cosa ne pensi ,è una cosa che ho gia visto fare per camuffare tutto,bè poi il gioco è fondamentale ,ti ringrazio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... non si capisce bene...

 

Non sembra che tu stia andando dritto sui lati

 

Non capisco se stai allargando volutamente o perchè non vi è altro modo per farli uguali dai due lati (ovviamente non fare caso alla tenuta estterna perchè questa non è simmetrica)... io avrei cercato di riportare i punti più larghi che ci sono sui rispettivi lati e poi raccordarli con una buona linea

 

Magari fai una foto mettendo a fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, voglio chiedervi un cosa, in particolare a turbo 99 ciao, voglio chiederti una cosa, se ho un albero che scampana,e sento un scampanellio,e per curiusita metto un po di lio da miscela, nei rulli, albero non scampanella piu, perche l,olio attutisce il rumore di un bel pò, cosa ne pensi ,è una cosa che ho gia visto fare per camuffare tutto,bè poi il gioco è fondamentale ,ti ringrazio ciao

ciao, guarda io assolutamente non mi camuffo da solo, io avevo visto questa cosa anche sul mio albero, albero nuovo, anticipato e posticipato da me, protetto con uno straccio il piede di biella, una volta terminato il lavoro avevo pulito con diluente e soffiato con aria compressa e quando battevo sulla testa della biella scampanellava(certo mica suonava le campane), un piccolo scampanellio che mettendoci olio per miscela era scomparso. Ero sicuro che l'albero non era da buttare perché nuovo e quindi ho attribuito quel rumore all'assenza di olio sui rulli;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... non si capisce bene...

 

Non sembra che tu stia andando dritto sui lati

 

Non capisco se stai allargando volutamente o perchè non vi è altro modo per farli uguali dai due lati (ovviamente non fare caso alla tenuta estterna perchè questa non è simmetrica)... io avrei cercato di riportare i punti più larghi che ci sono sui rispettivi lati e poi raccordarli con una buona linea

 

Magari fai una foto mettendo a fuoco

Li ho allargati per farli uguali ai lat,comunque ne ho fatto uno più piccolo perché a quanto ne so nel lato volano c'è meno materiale e si rischia di bucare.La linea è dritta,forse è le foto che inganna un pochino

ciao, guarda io assolutamente non mi camuffo da solo, io avevo visto questa cosa anche sul mio albero, albero nuovo, anticipato e posticipato da me, protetto con uno straccio il piede di biella, una volta terminato il lavoro avevo pulito con diluente e soffiato con aria compressa e quando battevo sulla testa della biella scampanellava(certo mica suonava le campane), un piccolo scampanellio che mettendoci olio per miscela era scomparso. Ero sicuro che l'albero non era da buttare perché nuovo e quindi ho attribuito quel rumore all'assenza di olio sui rulli;)

Confermo la tua teoria perché l'albero era nuovo,e provando con un altro albero al 100% sbiellato con l'olio lo scampanellio non è scomparso

  • Like 1

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...