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Rubinetto bgm fast flow


mjv

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Ciao a tutti. Una curiosità (spero sia la sezione giusta altrimenti mi scuso in anticipo). Ho acquistato il rubinetto serbatoio maggiorato di bgm, quello con tre posizioni, solo che a differenza dell'originale e del SIP fast flow Non ha il tubetto in ottone per lo sfiato. Come mai? È proprio inutile? (se l'avevano messo un motivo ci sarà)

Aspetto pareri da voi esperti

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Basta lo sfiato del tappo, come tutti i serbatoi.
D'altronde, quando hai il pieno o 3/4 di serbatoio, quel tubetto sta comunque a mollo... E il bgm ha la retina col forellino sopra.


Vai tranquillo, lo monto da quando è uscito, e uso la Vespa tutti i giorni ;)

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Io monto quello della sip e manda giù aria e miscela....si vedono le bollicine dal tubetto...alla prima occasione lo tolgo ...non mi piace far entrare aria omaggio in vaschetta....

Proprio come dicevo ed è quello che crea problemi.

 

Io su carburatori grossi da 30 in su preferisco non rischiare

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Per come la penso io a volte ci creiamo i problemi dove non ne esiste uno..per carità uno si muove come vuole..io in futuro ne prenderò uno(o questo o sip) ma non perché non mi trovo bene con quello normale ma perché se mi girerà metterò il contakm sip 2.0 e, avendo la spia della riserva integrata, è tutto grasso che cola

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Visto che si parla di rubinetti, la portata di quello originale può bastare per un phbh 30 o bisogna modificarlo?

Bisogna sempre verificare la portata...

Parecchi hanno buttato via soldi per non aver controllato questa cosa, anche se è una sciocchezza..

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Io con un phbh 28 soffrivo di svuotamenti di vaschetta dopo lunghi periodi a tutto aperto con un rubinetto modificato adesso monto una pompa a depressione e tutto fila liscio.

Forse dico una cacchiata,ma per me 28 30 o 36 di carburatore conta fino ad un certo punto, conta quanto hai di fase di aspirazione è quella che decide quanta mix entra ad ogni giro di motore,se hai una fase ampia e un 28 ti svuota,se hai una fase ridotta anche con un 36 vai sicuro.

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La meccanica non è la moglie del meccanico

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