+ raffa1701 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ecco infatti...ma cosa cambia se si monta una biella più lunga o più corta? Attenzione io intendo che si prende un albero originale e si cambia la biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ha più volume e meno usura sul pistone, il motore tende a girare di più.. Comunque ha i suoi pro e contro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raffa1701 Inviata 2016 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 10 Ma io non capisco come si faccia ad ottenere più volume montando una biella più lunga ma con corsa sempre la stessa...io so che montando una biella più lunga ma con corsa uguale semplicemente si sposta solo il gruppo termico un po più in alto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ erico92 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Per quel che so, allungando la biella non aumenti la corsa. Spesso si usa per ridurre le spinte che il pistone compie sul cilindro e permette di avere luci più ampie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 11 Share Inviata 2016 Febbraio 11 Quando ROS parla di volume non intende quello del cilindro con cui calcoli la cilindrata... Che non cambia, bensì il volume dentro al carter (sotto al pistone) che aumenta... N.B. che una biella più lunga cambia anche se di poco il tempo in cui sta ai punti morti il pistone e un pochino i tempi e fasi delle luci... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Febbraio 11 Share Inviata 2016 Febbraio 11 io un olympia lo ho appena infilato in un carter et3 da mettere su un restaurato con dr plug and play. Alla vista sembra ben fatto. Prima c'era un Mazzucchelli di quelli vecchissimi con biella marchiata MMR, non cantava ma aveva la filettatura lato volano "munta" e i cuscinetti si infilavano a mano sia lato frizione che lato volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raffa1701 Inviata 2016 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 11 Dopo prova su strada potresti dire come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Febbraio 11 Share Inviata 2016 Febbraio 11 (modificato) Cioè, dopo le decine e decine di Mazzucchelli tranciati, si continua ancora a nominarli tra "gli alberi consigliati"? Senza parole... Olympia mai provati, ma rms è molto valido, soprattutto considerando il prezzo. Mi sento di consigliarti anche drt, anche se costa quasi il doppio... Modificato 2016 Febbraio 11 da noriracing96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raffa1701 Inviata 2016 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 11 Tanti hanno avuto dubbi sul rms ma poi si è avuta una conferma se era buono o no da chi ha fatto lo sforzo di comprarlo e testarlo...adesso si farà lo stesso con l Olympia, come si è visto già qualcuno lo ha acquistato e prossimamente verrà testato io ho abbastanza fiducia su questo prodotto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 11 Share Inviata 2016 Febbraio 11 Io l'unico rms che ho provato a prendere era decentrato di 6 centesimi,forse molti dicono che sono buoni alberi perchè non li hanno mai controllati,o sono stato sfigato io per l'ennesima volta quando l'ho preso 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Io l'unico rms che ho provato a prendere era decentrato di 6 centesimi,forse molti dicono che sono buoni alberi perchè non li hanno mai controllati,o sono stato sfigato io per l'ennesima volta quando l'ho preso Il tuo vero problema è proprio di controllare... se lo buttavi su non ti accorgevi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Io non me ne accorgevo,ma i cuscinetti forse si 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 purtroppo per la prova ci sarà da aspettare dei bei mesi perché la vespa è in restauro completo. Inoltre la percorrenza di quel motore credo che sarà veramente minima e ad andature da passeggio, non certo da smanettoni, quindi la prova non sarà molto valida. In ogni caso io cercavo un albero che reggesse il peso macigno del volano et3 (cosa che il Mazzucchelli non fa di certo, in quanto sulle istruzioni di montaggio riporta chiaramente di montare volano di peso massimo 1,6kg) accoppiato ad un dr plug and play. Guardando in giro in rete la scelta è ricaduta sull'olympia, che mi sembra che con 70 euro me lo son portato a casa. Ho avuto esperienze coi Mazzucchelli. Un amico su ape corsalunga (usata da animale) in una scalata più cattiva del solito ha tranciato di netto. Su due blocchi pk invece, parecchio maltrattati e spinti, han retto bene sia il volano da 2,2 originale pk xl che quello da 1,6 della hp, nonostante un paio di schiavellamenti perché si allentava il dado centrale del volano. Su large invece coi Mazzucchelli ho avuto brutte esperienze. Sul mio 200 in 2000km mi macinava i cuscinetti di banco (sicuramente era sbilanciato, ma non ho mai potuto verificare in quanto non ho l'attrezzatura). Su sprint veloce di un amico dopo aver montato Mazzucchelli al posto dell'originale demolito, ogni 500km mi mangia il paraolio volano (che è interno) e la vespa rimane accelerata. Su px con M1X di un altro amico dopo 800 km albero tranciato lato frizione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Monto un Mazzucchelli spalle piene sotto l'elle da quasi due anni nessun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Io non me ne accorgevo,ma i cuscinetti forse si su 3-4 comprati e controllati, tutti avevano più o meno un paio di centesimi di fuori asse... Meglio un pelo fuori asse, che il cono in mano dopo qualche mese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Io il mazzucchino cono 19 l'ho avuto sul 130 mooolto tranquillo ed ha retto un 2000 km con il volanone et3. Poi l'ho smontato per upgrade al blocco, ma fin lì problemi non me ne aveva dati, guidando con criterio... Suppongo che un'ottima alternativa all'albero originale compatibile con il volano et3 sia... l'albero originale 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Marzo 28 Share Inviata 2021 Marzo 28 (modificato) io ho comprato due anni fa un jasil e un amici lo stesso e già iniziano a fare rumore di biella anche se poco io ho un polini 130 lui un parmakit 130 insomma sicuramente un jasil niente più da premettere che non è che abbiano prcorso chissa quante migliaia di km tra olympia rms quale,e ultima curiosità magari qualcuno potrebbe avere informazioni certe ma a chi è affidata la produzione di tali alberi? chi lo sa magari tameni Modificato 2021 Marzo 28 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.