+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Si.....ci siamo....ma se hai detto di non averlo ancora e soprattutto di non averlo lavorato, come fai a raccordare i carter? Poi non vi lamentate se i motori non vanno come vi aspettavate ed hanno 1 milione di problemi.... Ciao 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Mi sembra il minimo avere in mano il cilindro e ragionare su quello... Poi appunto che lo vuoi fare in corsa 53... serve albero e cilindro per prendere delle decisoni, poi quando hai la basetta definitiva allora metti mani a lime e fresini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Non allargarti ulteriormente sul Carter per il momento...fai tutti i falsi montaggi con albero e cilindro e trova l altezza necessaria per la basetta in modo da avere le fasi apposto...una volta realizzata la basetta calibrata per avere tutti i parametri al suo posto vedi dove e come limare!se utilizzi una biella da 105 avrai un bel basettone sul quale fare dei bei travasi senza scavare troppo il Carter.Buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 12 Utilizzero uno biella 97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Allora forse non ti serve la basetta... ma di certo senza cilindro non puoi far nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 12 Gli ho dato una sistemata... come sono ora? Nella foto forse il destro sembra più grande... ma in realtà non lo è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Smettila di limare il carter alla membro di segugio e aspetta di avere sotto mano il cilindro!! 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Smettila di limare il carter alla membro di segugio e aspetta di avere sotto mano il cilindro!!"membro di segugio" ahahhaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 no! no! no! lasciatelo limare..... che io ho venti coppie di carter nuovi da vendere.......... ......................(scherzo ovviamente............. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 12 Ahahaha... sta andando a finire a barzelletta!:D 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 Scusate se non scrivo da un pò... nel frattempo ho terninato i lavori di raccordatura... adesso aspetto l'albero per misure le fasi e squish e quindi vedere con che guarnizione montarlo... come fasi volevo stare sui 190 scarico e 128 di travasi... squish sul millimetro... che ne dite? Ps: ho la testa racing 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Scusate se non scrivo da un pò... nel frattempo ho terninato i lavori di raccordatura... adesso aspetto l'albero per misure le fasi e squish e quindi vedere con che guarnizione montarlo... come fasi volevo stare sui 190 scarico e 128 di travasi... squish sul millimetro... che ne dite? Ps: ho la testa racing cioè l'hai lasciato originali, eh allarga quei travasi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 Eh... non ho i carter saldati... per questo step rimarrano cosi... nel prossimo salderò i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Eh... non ho i carter saldati... per questo step rimarrano cosi... nel prossimo salderò i carter Non c'è bisogno che scavi pozzi di San Patrizio sui carter ... I travasi sono praticamente originali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Arrivare a 128 di travaso la vedo dura....a meno che tu non metta mano al fresino e lavori le luci in canna..... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Come ti dice braga... Aspetta l'albero e misura perchè appunto l'altezza che puoi raggiungere con i travasi ti da un punto da cui partire per i vari ragionamenti. Per i travasi di base puoi facendo un pochino di scalino (ovvero una S che segue la tenuta del bordo esterno) lavorare ancora dalla parte del secondario, poi fare una bella linea dritta esternamente pulita senza dentini e se vuoi lavorare leggermente dalla parte dei primari prendendo ancora un pochino di area Esempi se ne trovano anche in discussioni molto recenti su cilindri in ghisa polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 http://www.et3.it/topic/68340-passo-anchio-in-corsalunga-v5x1m-su-telaio-50r/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 (modificato) Se allargo come dici tu dovrei saldare dietro i carter perchè non tengono altrimenti... come detto prima penso li faro tra qualche mesetto... nel prossimo step... Per chi aveva detto dei travasi in canna... Certo che lavorerò i travasi i canna... non basetto il cilondro... metterò mano al fresino... tutto questo ovviamente appena mi arriva l'albero Modificato 2016 Febbraio 25 da gionnycosta99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Ok allora mettiamo degli esempi come al solito: Qui puoi vedere cilindri con travasi di base ben più ampi dei classici ghisa e fatti appositamente con la forma a scalino per raccordare i carter senza bucare: Mentre qui hai degli esempi di carter che non sono stati spianati, ma sono stati raccordati proprio con i travasi a "scalino" Guarda bene le ultime tre foto per fare un bel lavoro Qui credo fosse stato fatto un riporto in stucco per avere più tenuta sul piano (nel tuo caso non credo serva, ma non fa neanche male) N.B. Però che devi andare verso il basso stando angolato e non esagerare procedi per gradi e molto delicatemente cercando di fare un raggio come fossero delle sacche 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 Se voglio apportare dello stucco.. che tipo di stucco di mette? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Se voglio apportare dello stucco.. che tipo di stucco di mette? Lo stucco valido che hanno provato molti vespisti è quello della sportec bicomponente epossidico sono due colori blu e giallo che mescolati insieme diventa verde. Se la superficie è ben sgrassata con l'acetone anche più volte e poi resa ruvida con piccoli solchi allora ha un'ottima tenuta e ci so fanno molti lavori... se vedi altri esempi qui sul forum molti lo usano al posto della saldatura quando devono fare pesanti allrgamenti... Per quanto riguarda lo stucco puoi cercare online oppure contattare l'utente Kekko81 privatamente e vedere cosa dice Ora io non posso consigliarti di farlo se non hai buona esperienza o sai quel che fai... Ma nel tuo caso posso dire che se allrghi ancora un pochino verso il secondario non avrai nessun problema... LA discussione che ho linkato dove ci sono gli esempi dei cilindri l'hai vista? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 Si lho vista... vedremo... in caso domani mi allargo prima quelli di base e poi i carter... ho un po paura se sfondo... vorrei applicare dello stucco per stare tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Quello che voglio dire è che se lavori con cura, calma e criterio puoi fare un buon lavoro senza sfondare... Ovvio che se si ha paura di farlo è anche meglio perchè si evita di fare pasticci scavando a caso ma si ragiona meglio prima. Usando le dita con il tatto senti se c'è materiale ancora (diciamo che è un metodo simile alla misura delle prestazioni del motore a culometro) ma male non può fare.... Se buchi lo stesso allora puoi stuccare... Nel tuo caso sul cilindro non serve esagerare ovvero cercherei di rifinire un pochino e basta: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2016 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 26 Mmm.. non lo so.. non sono tanto convinto.. adesso vado in garaga a vedere come sono messo coi carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Mmm.. non lo so.. non sono tanto convinto.. adesso vado in garaga a vedere come sono messo coi cartersoprattutto apri bene quei secondari;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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