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NUOVO PROGETTO - Ghisone in corsa 53


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Salve ragazzi, è da tanto tempo che non scrivo... ma andiamo al sodo.. in questi giorni ho iniziato un progetto per un ghisone in corsa 53mm....la configurazione che avevo pensato era questa...

130 polini con scarico a 190 e travasi a 125-128

albero drt ets con spalle piene da 83,9mm biella 97mm e corsa 53mm

24/72

lamellare polini con 28

accesione 1kg hp con ritardatore lineare

marmitta vmc quella grossa...

per il momento ho solo iniziato ad asportare la valvola...

accetto consigli...

ps: per il momento ho solo acquistato accensione, condotta lamellare, 24/72

 

ecco le foto della valvola

 

Modificato da gionnycosta99
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Beh come tutti pensa ad un cluster con al quarta corta e quindi puoi anche allungare la primaria

Poi ti serviranno crociera, parastrappi e frizione a modo

 

Volendo puoi pensare anche ad un albero in corsa standard ma per lamellari al carter... C'è una discussione molto molto simile aperta da poco dove consiglio di vedere altre due discussioni molto interessanti

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È stata gia tolta la valvola..... quella linea che si vede è pronfonda anche se non sembra..... e ultimamente mi aveva dato problemi... infatti per questo mi ritrovo gia il collettore lamellare

 

Secondo me se la lavoravi un po alla diavola teneva e c'era da divertirsi dopo aver accordato il tutto  :twisted:  :twisted:

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Non so perchè preferisco il lamellare... secondo me da meno problemi.. la valvola è stata rimossa... essendo la prima volta che lavoro col fresino sulla valvola ho qualche problema.... come faccio a togliere quello scalino che resta dulla destra sinistra della valvola?(nel prossimo post metto la foto)

 

 

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Ti dicevo che mi sembra lavorata con criterio perchè a differenza di molte (come viene facile fare) non ha la sacca del travaso collegata tramite uno scivolo che gira intorno al cuscinetto...

 

inoltre se si guarda le pareti interne SEMBRA che si cerchi di indirizzare il flusso verso il centro dell'albero e la cosa non è affatto sbagliata, anche se non è semplice visto appunto che la valvola originale è assolutamente decentrata

 

Verso l'alto cerca di alzarti fino al bordo inferiore della camicia del cilindro e raccorda bene il tutto

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