$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 28 Share Inviata 2016 Gennaio 28 Domani provo la mia con dischi newfren in carbonio e 12 molle. La leva è rimasta abbastanza morbida da azionare. Vediamo se tiene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 E prendere le molle rinforzate per la frizione hp vale la pena????per farla tenere su un polini impepato!!!?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 la ricetta è sempre la stessa,usata e testata:piani torniti,molle del kit newfreen,6 o 6+6 a seconda della cavalleria,dischi guarniti falc,infradischi in ferro,olio 80w90 o 10w40 da cambio moto.Tiene sicuramente 30 cavalli,stacca benissimo e è duratura.In alternativa ai dischi falc si possono usare dei normali in sughero,ma le battute durano 10 volte meno 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mortino Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Seguo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Frizione provata, non fa una piega, sembra quella di una moto!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 30 Io ragazzi non sono riuscito a farla funzionare,sarò incapace io...Ho risolto finalmente dopo tante prove con la monomolla,3 dischi,infradischi originali,tutto tornito, molla polini olio 80w90,tiene alla grande e stacca perfettamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 Scommetto che ti tocca il mozzetto sulla lamiera del parastrappi Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 Scommetto che ti tocca il mozzetto sulla lamiera del parastrappi No Matteo,ho provato,montandola anche con solo un semicarter e guardando da dentro...Nelle prove e falsi montaggi era perfetta,aveva spazio x staccare e avrebbe dovuto tenere,all'atto pratico non teneva,nè staccava...Mi sarà sfuggito qualcosa...Mi toccava le viti del parastrappi,ma le avevo smussate appositamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Come hai fatto a montarla con solo un semicarter e controllare ? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 Cluster primaria,frizione,carterino frizione,frizione avvitata sul cluster normalmente,poi guardi da sotto,dove va l'albero cambio,tirando il carterino si vede proprio la frizione che lavora...E lavorava a modo,non avevo considerato però che non avevo tutta la corsa per tirare il necessario il braccetto del carterino hp,anche con la leva al manubrio super limata...Ho provato a spostare l'attacco del filo più vicino al fulcro del carterino,tirava più ma leva durissima inutilizzabile...Eppure a tutti funziona,o perlomeno stacca,non so dove ho sbagliato...Sta di fatto che la monomolla ora,con semplici 3 dischi,tornita e olio 80w90 mi va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Ma se la posizione del gruppo frizione e cluster la da il semicarter lato volano come hai fatto a controllare senza? 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 Quando serri il la frizione col dado basso sul cluster,questo tira il cluster in posizione all'interno della primaria,poi sul semicarter lato volano è vero che hai il cuscinetto che lo mantiene in asse...Per il resto,col dado serrato,il cluster si sposta in fuori e in dentro di pochi decimi,per un falso montaggio,indicativo del funzionamento della frizione,che ha un funzionamento macroscopico rispetto ai decimi di spostamento possibili del cluster,penso sia una prova ''valida'' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 31 Share Inviata 2016 Gennaio 31 Io direi di no,perchè la frizioni lo vedi a banco se stacca,e mintandola nel motore,prima solo il mozzetto e poi frizione completa vedi se tocca da qualche parte.Se non monti entrambi i carter non avrai mai la posizione corretta del cluster,e di conseguenza la posizione del pacco frizione 4 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Gennaio 2 Share Inviata 2022 Gennaio 2 Su un pro cup montato girato con frizione 3 dischi e molla nuova Polini slittava ho risolto soltanto nel mettere una molla malossi Su un semplice motore 75 benché abbia messo soltanto i 4 dischi nuovi newfren e le 6 mollette color acciaio slitta un po' Se trasformarsi la 6 molle in monomolla malossi (ho un carterino pk s )dovrei risolvere giusto perché se tiene il pro cup di conseguenza ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 2 45 minuti fa, falc 57 ha scritto: Su un pro cup montato girato con frizione 3 dischi e molla nuova Polini slittava ho risolto soltanto nel mettere una molla malossi Su un semplice motore 75 benché abbia messo soltanto i 4 dischi nuovi newfren e le 6 mollette color acciaio slitta un po' Se trasformarsi la 6 molle in monomolla malossi (ho un carterino pk s )dovrei risolvere giusto perché se tiene il pro cup di conseguenza ... continui a tirare fuori discussioni di 10 o più anni fà ,perchè mi domando ????questa è già la terza o la quarta ma perchè ???hai un problema o più problematiche apri un tuo post ,non è vietato anzi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Gennaio 2 Share Inviata 2022 Gennaio 2 Secondo me anzi per non continuare ad aprire post lo fatto allora perché non provvedere a chiudere discussioni vecchie così da non poter più rispondere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 2 un pò di buon senso dai 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 Il 10/12/2015 in 13:39 , aplus ha scritto: la rondella va messa a contatto con il cuscinetto della campana frizione (SKF 16005) dal lato del seeger, subito sotto lo stesso. Serve ad evitare che la campana si possa muovere dal lato della ruota appunto di 3/10 sfiorando il mozzetto frizione ed evitando di spessorare il quadruplo Altro trucco che dimenticavo di dare è quello di piegare a 90° il braccetto della leva sul carterino, normalmente è piegato intorno agli 80°, così facendo si recupera un po' di corsa sul coperchio frizione HP. Occhio a quelli di provenienza Ape che hanno un braccetto diverso Per il rallino, come ti ha scritto Davide, è opportuno usarre il cuscinetto HP che permette di lavorare al meglio e togliere un sacco di attrito dalla frizione. Non ho capito bene questa cosa Altro trucco che dimenticavo di dare è quello di piegare a 90° il braccetto della leva sul carterino, normalmente è piegato intorno agli 80°, così facendo si recupera un po' di corsa sul coperchio frizione HP E per sistemare i piani cosa si intende? Al fin fine cosa hanno di più le frizioni Falc o Fabri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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