Vai al contenuto

Pareri pinasco- zuera 130 lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

Allora per l'accensione avevo visto la presentazione della Leonelli e sembrerebbe essere molto valida, però non è ancora uscita sul mercato, se no starò sulle classiche polini, malossi o pinasco, vedrò. Alberi se mi dite che i fabbri sono così così, non so che scegliere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non è che punto al risparmio, però con 400 euro mi prendo il falc. Sto cercando di trovare un buon rapporto qualità prezzo per questo motore, e visto che le cavallerie in gioco difficilmente credo che superino i 22 cv credo sia "inutile" (che poi, chiamiamoci, inutile non è ) spendere 400 per un albero quando magari con 150 me la cavo...

Concordo con un breve sguardo in rete uno spalle piene "tradizionale" oscilla fra i 120/130 a 200 euro " dipende  se in corsa 51 / 53 /54 e se con quale biella e onestamente senza fare il partigiano per questo o per quello ..http://www.sip-scootershop.com/files/catalogue/index.html#/327  sfogliando il catalogo personalmente per la potenza max che puo' esprimere questo cilindro o altri "similari" cè da poter scegliere ! Personalmente "in linea teorica" lo vedrei bene in corsa 54 cosi' oltretutto si recuperano anche cc ecc ecc

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'unico problema per il c54 è la barenatura...

BEH anche se fosse non è un problema insormontabile ..altresi' magari il problema non si presenta con tutte le bielle"ipotizzo" in funzione della lunghezza ecc  ? "  ;) aggiungo comunque cè da "scavare"....percui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ocio ai c54,con la biella da 97per esperienza,il mazzucca con  una media di 18cv flette spaventosamente...con i relativi problemi,sgabbia i cuscinetti e chiaramente si mangia le sedi del carter

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi posso permettere,valuterei di barenare lato volano,ma lasciare la corsa in 51 e cercare un buon albero con piu' ciccia possibile attorno all'asse di accoppiamento, ...se i cv son su una 20ina con un albero che flette si fa presto anche a distruggere un'accensione  ;-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps , quel cilindro (con scarico grosso)e la sua marmitta piu componenti standard ha dato 24 cv circa al banco.

Ti consiglio un albero con spalle e componenti decenti.

Tipo fabbri, Mav,falc económico .

I pinasco nuovi non li conosco

Risparmia su altre cose, magari mettici un accensione piaggio al momento ed un carburatore di battaglia.

Cambiarli e un attimo

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provassi con i fabbri a pera?

Se monti il gt con aspirazione al carter non è la sua morte.

 

Leggendo il commento più in su ho visto un albero di fabbri nuovo con l'asse saldato , ecco personalmente io non comprei mai un allbero che da nuovo necessita la saldatura dell'asse.

Per quanto riguarda le barenature le spianature le sedi, se fai un motore che si aggirera' sui 23/25cv è meglio che le metti come 1'voce nel preventivo.

Poi basta che invece di partire a razzo fai il motore con un pelo di calma.

Modificato da YENAGT
  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Chi ti dice che gli alberi fabbri sonó "cosí cosí"?

E sopratutto su cosa si basa questa analisi dal punto di vista técnico?

Vorrei capire anch'io

E' riferito a me il messaggio?

Se si faccio questa affermazione perchè dopo averlo preso in mano e visto per bene non mi ha ispirato per nulla come prodotto. Quello spinotto saldato, saldato perchè cosi posso stare tranquillo che non dia problemi (parole sue), le lavorazioni grezze..

C'è da dire che per quei soldi non si può nemmeno pretendere il top però un minimo..

Poi che regga senza problemi è un altro discorso..

Ma io sono dell' idea che se spacci un prodotto per buono anche l' occhio vuole la sua parte, tutto qua.

 

 

 

Io con questo venditore non ho mai avuto a che fare, ma vedendo come si è comportato con un amico... E' l' ultimo da cui comprerei.. 

Con questo porto solo le mie idee e esperienze che ha avuto un amico.

 

Chiudo l' OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un modesto tameni cono 19 spalle piene da 87 c51 biella standard non ho avuto problemi con un motorello da 20-21 cv..

Saldare lo spinotto serve a non far girare i volani intorno allo spinotto, ma le flessioni rimangono....

Io nel tuo caso adotterei un albero spalle piene con biella da 105 corsa 51.... Tra drt e mav secondo me trovi un buon prodotto.....poi se vuoi di più vai di falc...

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso pensare al c54, ma se trovassi un albero che non costi troppo in c51 sarei più contento....di fabbri ne trovo solo da 300 euro e con quei soldi mi prendo un falc

Ma senti, riparametrando il tutto in un po di sentimento, mav.sp fa al caso tuo per un c51.

Parli con Simone e ti metti d'accordo gli spieghi cosa vuoi e sei apposto

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che utilizzo ne farà l'autore del post, ma per un utilizzo giornaliero, con biella 105 e candela centrale, dopo non smadonna in caso di cambio candela? Lo dico perché anche io ho una primavera con cilindro in Biella 105 (candela laterale ) e così a occhio sembra che con altri 8mm aggiuntivi rispetto alla biella 97 si lavori male in caso di candela centrale. Poi vabe magari qualcuno ha già provato e lo sa dire con certezza come ci si lavori

Modificato da alessio.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che utilizzo ne farà l'autore del post, ma per un utilizzo giornaliero, con biella 105 e candela centrale, dopo non smadonna in caso di cambio candela?

 

Quoto, per le prestazioni che si hanno vai tranquillo con la candela laterale.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questo venditore non ho mai avuto a che fare, ma vedendo come si è comportato con un amico... E' l' ultimo da cui comprerei.. 

Con questo porto solo le mie idee e esperienze che ha avuto un amico.

 

Chiudo l' OT

 

...Non sei l'unico a dirlo, anche io ne ho sentiti altri..

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...