Vai al contenuto

Sp09 non tira la 4^


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sono nuovo, ho comprato e montato un sp09 usato dando un occhiata a tutto il motore prima del montaggio. Mi sembrava tutto in ordine e oggi finalmente ho potuto provarlo come di deve ma niente da fare una bimba nelle prime tre marce quando entra in coppia ma la quarta originale con 24/72 non vuole saperne di tirarla! Possiedo una quarta corta ma prima di montarla volevo qualche vostro parere anche perché come campana non mi sembra così lunga! La configurazione è:

-Parmakit sp09 candela centrale traversinato allo scarico.

-Marmitta barone v01

-accensione Parmakit anticipo variabile da 1kg

-carburatore dell'orto 32phbe

-campana 24/72

-cambio originale

Ora l'accensione è regolata a 24gradi circa(do spazio a un possibile errore di misurazione da me commesso di +-1)

Il carburatore era stato dettato dal proprietario precedente con getto max da 155(ho visto solo quello altro non so) come carburazione è buona sia di massimo che di minimo con candela nocciola forse un po scuretta quindi carburazione da affinare.

Il motore è lineare nel salire di giri(un po' morto sotto) per poi esplodere quando entra in coppia ma in quarta non prende giri(in terza di gps sono arrivato a 102km/h in quarta idem)

Dimenticavo grazie in anticipo per le risposte,aspetto chi più competente di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SCUSA , ma hai acquistato tutto il blocco completo o solo ol GT ? ..COMUNQUE  con quella rapportatura  e quel  cilindro ..mi pare strano  che non "prenda " la 4° ..per "curiosita' " se ha...tra le mani un 24 phbl ..prova a montarlo "al volo" e vedi  come va' ! ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

metti la quarta corta assolutamente, io nel mio con la 24/72 ho questo cambio: 10/55     14/54      17/51     20/47.    80 in seconda, 100 in terza e 130 in quarta. 

poi fai due prove anticipando fino a 26/27 gradi l'anticipo

Modificato da Gian67
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La barone allunga molto....io montavo 3 e 4 corta con pignone da z22 su 72. Gia mettendo il pignone z24 si sllungava molto con una terza a 110 km. Consiglio mio...cambia espansione, cluster 10 14 17 20 o 19 e una espansione che non svuoti troppo. Io con la thm snake mi sono trovato benissimo e con un bel 38 avevo un gran motore, montando anche uno z25 su 72.

Dimenticavo 24° a mio parere vanno benissimo.

Modificato da rubaisienne
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pongo un altra domanda! Visto che a breve aprirò il blocco per montare la quarta corta, revisionare tutti i cuscinetti e migliorare le lavorazioni ai carter fatte dal vecchio propietario del motore a mio avviso un po' grossolane, mi chiedevo dopo aver letto vari post se vale o no la pena montare un cambio alleggerito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...