+ Vespasp09 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Ciao a tutti! Sono nuovo, ho comprato e montato un sp09 usato dando un occhiata a tutto il motore prima del montaggio. Mi sembrava tutto in ordine e oggi finalmente ho potuto provarlo come di deve ma niente da fare una bimba nelle prime tre marce quando entra in coppia ma la quarta originale con 24/72 non vuole saperne di tirarla! Possiedo una quarta corta ma prima di montarla volevo qualche vostro parere anche perché come campana non mi sembra così lunga! La configurazione è: -Parmakit sp09 candela centrale traversinato allo scarico. -Marmitta barone v01 -accensione Parmakit anticipo variabile da 1kg -carburatore dell'orto 32phbe -campana 24/72 -cambio originale Ora l'accensione è regolata a 24gradi circa(do spazio a un possibile errore di misurazione da me commesso di +-1) Il carburatore era stato dettato dal proprietario precedente con getto max da 155(ho visto solo quello altro non so) come carburazione è buona sia di massimo che di minimo con candela nocciola forse un po scuretta quindi carburazione da affinare. Il motore è lineare nel salire di giri(un po' morto sotto) per poi esplodere quando entra in coppia ma in quarta non prende giri(in terza di gps sono arrivato a 102km/h in quarta idem) Dimenticavo grazie in anticipo per le risposte,aspetto chi più competente di me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Prova con anticipo a 26 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Novembre 23 Autore Share Inviata 2015 Novembre 23 Dici che solo per un grado tiro la 4^? C'è ora proprio zero non sale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 23 SCUSA , ma hai acquistato tutto il blocco completo o solo ol GT ? ..COMUNQUE con quella rapportatura e quel cilindro ..mi pare strano che non "prenda " la 4° ..per "curiosita' " se ha...tra le mani un 24 phbl ..prova a montarlo "al volo" e vedi come va' ! ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Dici che solo per un grado tiro la 4^? C'è ora proprio zero non sale io dico solo di fare una prova, magari fai una cosa drastica e provalo con 27 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Novembre 23 Autore Share Inviata 2015 Novembre 23 Per free tuning ho comprato tutto il blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 (modificato) metti la quarta corta assolutamente, io nel mio con la 24/72 ho questo cambio: 10/55 14/54 17/51 20/47. 80 in seconda, 100 in terza e 130 in quarta. poi fai due prove anticipando fino a 26/27 gradi l'anticipo Modificato 2015 Novembre 23 da Gian67 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Novembre 24 Autore Share Inviata 2015 Novembre 24 Grazie Gian67 ora farò le prove di anticipo affinerò la carburazione e vedo per la 4^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 24 Share Inviata 2015 Novembre 24 e sistema la carburazione che in questi casi può risolvere tantissimo unito a prove di anticipo accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Novembre 24 Share Inviata 2015 Novembre 24 (modificato) La barone allunga molto....io montavo 3 e 4 corta con pignone da z22 su 72. Gia mettendo il pignone z24 si sllungava molto con una terza a 110 km. Consiglio mio...cambia espansione, cluster 10 14 17 20 o 19 e una espansione che non svuoti troppo. Io con la thm snake mi sono trovato benissimo e con un bel 38 avevo un gran motore, montando anche uno z25 su 72. Dimenticavo 24° a mio parere vanno benissimo. Modificato 2015 Novembre 24 da rubaisienne 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 Anticipa portalo tranquillamente a 27° 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Novembre 27 Autore Share Inviata 2015 Novembre 27 Grazie a tutti per la disponibilita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespasp09 Inviata 2015 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 2 Vi pongo un altra domanda! Visto che a breve aprirò il blocco per montare la quarta corta, revisionare tutti i cuscinetti e migliorare le lavorazioni ai carter fatte dal vecchio propietario del motore a mio avviso un po' grossolane, mi chiedevo dopo aver letto vari post se vale o no la pena montare un cambio alleggerito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 2 Share Inviata 2015 Dicembre 2 Devi montare un cambio con quarta corta come ti hanno detto;il solo alleggerimento,blablablabla http://et3.it/topic/50253-alleggerire-ingranaggi/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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