Vai al contenuto

Motore Originale ET3 ma....


Messaggi consigliati

Guarda bene se la filettatura della testa è buona oppure no, se è buona metti un'altra candela e tirala bene, fai alcune volte tira, allenta, poi ritira un po di più, e allenta, per far schiacciare bene la rondella, poiché subito sembra dura da tirare ma è solo la durezza della rondella che si deve schiaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

 

Mi pare inoltre che nel carburatore mi manchino la guarnizione e la riduzione (36 e 37) nell'esploso che allego.

 

Comunque se cambiando candela e stringendo bene mi accorgo che posso aprire un giro e mezzo la vite carburazione, allora penso di aver risolto... ma terrò sotto osservazione il buco della candela nella testa.

post-10527-0-65253000-1447835834_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco cosa ho fatto stasera: ho disassemblato e pulito il carburatore, cambiate tutte le guarnizioni, dato 2 giri e mezzo alla vite della carburazione e rimesso il minimo 42. Ho rimontato il carburatore aggiungendo la guarnizione in feltro che vedete in foto. Ho dato mezzo giro in più ai prigionieri del collettore di aspirazione e scarico, e una piccola serratina anche alla testa. Poi ho preso una Champion p82m, l'ho avvitata stretta, l'ho tolta e poi rimessa ancora più stretta. Due pedivellate e la vespa è partita precisa come un orologio. Infine ho abbassato un filino il minimo. Fa troppo freddo x provarla ora (sono le 23:30..) ma accelerando dal minimo mi pare dia la giusta risposta senza soffocamenti. Domani faccio qualche km e scrivo qualcosa di definitivo.

post-10527-1447885206,03_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la conferma.. in effetti sapevo anch'io circa 19.

 

Domenica ho fatto circa 50 km con passeggero. Noto che la terza sembra limitata, ovvero che più su di tanto non va, mentre appena metto la quarta la vespa ricomincia a tirare.

 

Esattamente il contrario del 130 elaborato come sapete e che avevo prima... terza divertente e quarta seduta.

 

Certo domenica faceva freddino e avevo il passeggero, quindi forse la prova non ha molto valore. Mi sa che devo macinare ancora un po' di km per slegare bene il motore (così prevengo il commento di Ivan  ;-)  ).

 

Solo un altro appunto: ci ho tirato abbastanza e avevo il passeggero ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero non scalda niente! La cuffia era appena appena caldina... Non so se è una cosa positiva o negativa :M

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...