+ Braga777 Inviata 2015 Novembre 8 Share Inviata 2015 Novembre 8 Ciao dany.. La loctite 510 a differenza delle altre che avete citato, tende ad indurirsi un pò come il vecchio mastice....io preferisco per le teste proprio la 510 per questo motivo. L'ho usata anche sul ghisa e da togliere non è un gran problema : una volta staccsto il primo pezzetto viene via bene.... E tra l'altro ne basta un velo sottile.... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Novembre 8 Share Inviata 2015 Novembre 8 allora mi son sbagliato con qualche altra loctite se la 510 vien via bene,comunque,visto vanno bene entrambe le soluzioni vedro' il daffarsi al momento grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 9 Share Inviata 2015 Novembre 9 Secondo me una configurazione molto ben fatta, avrei messo solo la quarta da 20 (senza terza da 17) e le gomme 90/90 fin da subito e poi se solo pianura allunghi col pignioncino altrimento come qui da me che c'è salita lasciarlo così. Ti sei ben spiegato perchè lo hai fatto in quel modo e alla fine ti trovi un pochino corto come dicono tutti, in effetti a qualcuno piace ad altri meno. Che frizione usi? Si hai ragione, solo che quando misurai le fasi al motore era già troppo tardi visto che avevo già tutto il materiale. si vociferava che erano alte le fasi...ma col cavolo! mi son ritrovato corto. Vabbè..adesso pignone da 28 e ruote 3.50 e vi saprò dire come andrà. si si anche il motorsil rosso dovrebbero andare.. tra l'altro se non ricordo male(potrei sbagliarmi) la loctite 510 e' pure ignorantella da togliere Dany io solo motorsil...sgrassi i piani con diluente nitro e filo leggero di pasta..per separare la testa dal cilindro passo i guai! 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Novembre 9 Share Inviata 2015 Novembre 9 Si hai ragione, solo che quando misurai le fasi al motore era già troppo tardi visto che avevo già tutto il materiale. si vociferava che erano alte le fasi...ma col cavolo! mi son ritrovato corto. Vabbè..adesso pignone da 28 e ruote 3.50 e vi saprò dire come andrà. Dany io solo motorsil...sgrassi i piani con diluente nitro e filo leggero di pasta..per separare la testa dal cilindro passo i guai! allora si va' di motorsil... approposito,la siluro che hai montato che collettore ha? da 30?,perche' il cilindro che ho io e' largo 32 e anche i prigionieri mi sembran piu' larghi come interasse( comunque domani ricontrollo che non mi ricordo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 allora si va' di motorsil... approposito,la siluro che hai montato che collettore ha? da 30?,perche' il cilindro che ho io e' largo 32 e anche i prigionieri mi sembran piu' larghi come interasse( comunque domani ricontrollo che non mi ricordo) Se non erro il cilindro sbucava da 30mm e il collettore e guarnizione da 30, anche perchè sennò avrei fresato per la raccordatura, ma non l'ho fatto. comunque dai un'occhiata qua e sopratutto alle prove al banco molto interessanti..... http://et3.it/topic/66115-sbindola-siluro-modificato/ 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Se non erro il cilindro sbucava da 30mm e il collettore e guarnizione da 30, anche perchè sennò avrei fresato per la raccordatura, ma non l'ho fatto. comunque dai un'occhiata qua e sopratutto alle prove al banco molto interessanti..... http://et3.it/topic/66115-sbindola-siluro-modificato/ scusate l'ot Silvio non è che potresti fare una mini recensione della siluro modificata? tipo rumore, resa, fattura generale ecc ecc perchè avrei in mente un progettino che è tanto che voglio fare grazie 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 tranquillo nordy non sei OT ....per quanto mi riguarda silvio o chiunque puo' fare la sua recensione qua',se poi la vuol\vogliono fare in altri post saran loro a decidere... l'importante e' che non arrivi il cuggino con le limature "at cazzum" 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 scusate l'ot Silvio non è che potresti fare una mini recensione della siluro modificata? tipo rumore, resa, fattura generale ecc ecc perchè avrei in mente un progettino che è tanto che voglio fare grazie Allora...purtroppo non posso farti un paragone a parità di motore con marmitte diverse perchè non ho fatto queste prove. Il ragazzo a cui ho fatto questo motore voleva un motore turistico che viaggiasse senza problemi anche in due e senza troppi rumori vari. mi sono imbattuto su questa marmitta e mi è piaciuta subito. Ho provato a proporla e mi ha detto di prenderla. Ti posso assicurare che nel contesto generale non fa rumore ed è + attenuata di una proma. Se utilizzi l'aspirazione lamellare come me (in questo caso polini), si sente + l'aspirazione che la marmitta. Sicuramente la riprenderò per un mio personale motore turistico, e solo li potrei fare qualche prova con una classica polini o proma, ma in fin dei conti le prove al banco fatte da sbindola parlano chiaro. 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Grazie Silvio, capito tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Talladega Inviata 2015 Dicembre 17 Share Inviata 2015 Dicembre 17 Ciao, sono nuovo , io ho una Primavera ET3 con M1 60 GTR leggermente rivisto nella fase di scarico , circa 185°, con marce originali , albero motore originale , carburatore phbh 34 SS con collettore lamellare Polini modificato , volanetto Pinasco di 20 anni fa ( ho una certa eta'...) centralina anticipo variabile di quelle che si collegano a quella originale regolabili con trimmer, espansione spartana realizzata da me con tubi idraulici e che pesa non poco e che utilizza il collettore Proma classico da 28mm. A me , peso circa 75 kg , in posizione eretta , ruota 90 90 10 gonfiata a 2 bar, su rettilineo piano , con il vento leggermente a favore e indosso maglietta a maniche corte , partendo dalla 4 marcia a circa 50 km/h mi prende circa 8500 giri (contagiri digitale) con gas a 4/5 della sua corsa . Non lo apro tutto perche' ho paura ma credo che a manetta potrebbe prendere al massimo un altro paio di centinaia di giri , non piu'.Secondo me e' un buon risultato .Ho avuto in passato la M3XC ma secondo me quella espansione ha un tratto iniziale di collettore da 32 troppo corto e infatti non mi andava, ho avuto la Silent ma secondo me quella allungava leggermente meglio ma ha poco salto di volume . Una discreta esperienza con gli scarichi ce l'ho,vengo da tanti anni di incaponimento con le marmitte del 4T. Per me l'M1 GTR ha bisogno di un collettore stretto tipo 28mm non tanto lungo , o di uno piu' largo da 32 ma piu' lungo e di una espansione con molto salto di volume secco e poco progressivo. Io lo scarico l' ho realizzato cosi' e ho molta coppia sotto e molto tiro sopra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Dicembre 17 Share Inviata 2015 Dicembre 17 (modificato) grazie Talladega dell'intervento! secondo te un'espansione,in gradi, quanto dovrebbe aprire e chiudere? Modificato 2015 Dicembre 17 da dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Talladega Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Grazie a te Dany. Sono un po' quadrato , mi puoi spiegare in due parole che intendi per aprire e chiudere in gradi riferito all'espansione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Dicembre 19 Share Inviata 2015 Dicembre 19 suppongo tu abbia usato dei coni,e in questi, la conicita' si misura in gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Dicembre 19 Share Inviata 2015 Dicembre 19 (modificato) in ogni caso,..fare un espansione con la pot.max a 7000 e che allunghi fino agli 8000 e' inutile, non ottieni niente in piu' che da una banana o siluro modificate....stessi giri e stessa potenza ...perche'parlando di vespa small, a 7000 con un c51, la PME e' troppo bassa per far lavorare un espansione calcolata normalmente... sarebbe piu' utile riuscire a calcolare semiespansioni Modificato 2015 Dicembre 19 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 19 Share Inviata 2015 Dicembre 19 in ogni caso,..fare un espansione con la pot.max a 7000 e che allunghi fino agli 8000 e' inutile, non ottieni niente in piu' che da una banana o siluro modificate....stessi giri e stessa potenza ...perche'parlando di vespa small, a 7000 con un c51, la PME e' troppo bassa per far lavorare un espansione calcolata normalmente... sarebbe piu' utile riuscire a calcolare semiespansioni mhh, calcolare semi espansioni....sarrebbe interessante, dany sai qualcosa in piu:)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Dicembre 19 Share Inviata 2015 Dicembre 19 (modificato) purtroppo no turbo99,..l'unica sarebbe prenderne una,misurarla,sezionarla,ricavarne tutti i volumi e provare a farne una che funzioni uguale,...poi mettersi a modificarla nei vari stadi....praticamente un lavoro infinito,che senza un bancoprova non ne vieni a capo(ovvio che un banco ci vuole anche per le espansioni normali,perche' senza costruisci solo marmitte "standard") Modificato 2015 Dicembre 19 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2015 Dicembre 20 Share Inviata 2015 Dicembre 20 (modificato) Grande dany, quanto tempo... La configurazione che hai in mente è molto interessante e l'avevo pensata anche per la mia Vespa, alla fine penso come molti ci si stanca di espansioni e diffusori importanti specialmente per chi gira con vespine 50 a targa piccola... Io pensavo di abbinare il d60 a carter con collettore MRT, carburatore VHST 28 o PHBE 30 da provare, albero tameni 87 bilanciato e 29/68 con cambietto ravvicinato, sempre con proma. Secondo me è molto interessante anche il collettore Gianelli stampato oversize per marmitte proma/giannelli... il prezzo è abbastanza salato ma secondo me vale la pena rispetto ai saldati dei vari artigiani... se invece decidi per il fai da te il problema non si pone Modificato 2015 Dicembre 20 da hellas91 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2015 Dicembre 21 Share Inviata 2015 Dicembre 21 (modificato) eila' hellas!!...effettivamente e' un bel pezzo che "latito" questo motore lo assemblo solamente,non me lo godro' io, e da quella inziale potrebbe variare... per quel che vedo pero',effettivamente con questo cilindro, le configurazioni tranquille ci vanno a nozze!..per andar piu' forte ci si orienta su altro rifare un collettore non sarebbe un problema,giusto per risparmiare qualcosa,ma per un motore del genere partono bei soldoni per condirlo(almeno per le mie tasche)...semplicemente per non rimanere a piedi dopo poco! ed e' tutt'altro che P&P! ... anche con soli 15cv ha una bella quantita' di coppia a giudicare dalla bancata (sempre se non ho letto male) ..ancora e' tutto da montare, e sicuramente sara' divertente andarci in giro!!,...ma il punto interrogativo e': quanto durera' un motore del genere? Modificato 2015 Dicembre 21 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Secondo voi è meglio un m1 d60 o un parmakit sp09 d57 con Traversino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Secondo voi è meglio un m1 d60 o un parmakit sp09 d57 con Traversino... secondo me meglio che apri un'altro post per fare queste domande(che poi son due termiche con filosofie molto diverse una da coppia l'altra da giri...) 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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