Vai al contenuto

Bancata quattrini M200


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho appena terminato un m200 con albero Fabbri corsa 58, non sono perfettamente apposto di carburazione e anticipo 24 gradi ma secondo me si merita 25 26 gradi... Ho fatto 31.5 cavalli,sento parlare di 34 35 cv qui sul forum, io ho lo stesso banco che usa Quattrini con software shs, sia sul mio che su un frenato ho riportato la stessa cavalleria.... C è qualcosa che non vá sul mio motore o su quello degli altri!? non penso di poter tirare fuori tra carburazione e anticipo 3/3.5 cv....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena terminato un m200 con albero Fabbri corsa 58, non sono perfettamente apposto di carburazione e anticipo 24 gradi ma secondo me si merita 25 26 gradi... Ho fatto 31.5 cavalli,sento parlare di 34 35 cv qui sul forum, io ho lo stesso banco che usa Quattrini con software shs, sia sul mio che su un frenato ho riportato la stessa cavalleria.... C è qualcosa che non vá sul mio motore o su quello degli altri!? non penso di poter tirare fuori tra carburazione e anticipo 3/3.5 cv....

 

Il kit montato di scatola circa è sui valori che hai verificato,lavorandoci attorno poi ha i suoi margini di miglioramento,vedi la bancata di Scootercriminal che i lavori li sa fare e conosce bene il kit in questione    http://et3.it/topic/67442-bancata-200-quattrini/?hl=%2Bbancata+%2Bm200#entry980014

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carburato perfettamente con 37 vhsb la sua marmitta dedicata anticipo a 25 gradi albero fabbri carter e cilindro senza bave e squish ok sono arrivato a 35.83 con banco prova uguale a quello di elven di un mio amico.ora vorrei farmi fare una mappatura seria da elven perchè a mio parere quelle della malossi,vespatronik ecc per sto motore non vanno bene e forse è anche per quello che scalda così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è bello pieno ovunque non gira alto perchè farà 8000 giri al max fuorigiri ma ti diverti a girarci,parlando con fabbri con una marmitta seria rifasando il cilindro e accorciando il cambio con l'accensione polini (quella digitale)o modulo elven specifico si arriva a punte di 41-42 cavalli tranquillamente,ma è già troppo ingestibile così e non voglio perdere tiro sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti secondo me la forza di questo kit  sono i circa 20cv già a 6000 ,mica roba da poco,il top dovrebbe essere riuscire a farlo girare un po' di piu' in alto con un'espansione ad hock e setting adeguato senza perdere la sua forza sotto, guardo con interesse le prove che ci mostrate con altre espa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao, sto per ultimare una Vespa 50 Special con M200 acquistato usato. Chi potrebbe farmi la messa a punto del motore nel nord Italia? Mi interessa solo la massima coppia ai bassi e medi (potenza max ed alti regimi non mi interessano). Vorrei conservare l'affidabilità quindi parlo più che altro di messa a punto (fasatura, carburazione,.. non lavori che ne pregiudicano l'affidabilità).

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto per ultimare una Vespa 50 Special con M200 acquistato usato. Chi potrebbe farmi la messa a punto del motore nel nord Italia? Mi interessa solo la massima coppia ai bassi e medi (potenza max ed alti regimi non mi interessano). Vorrei conservare l'affidabilità quindi parlo più che altro di messa a punto (fasatura, carburazione,.. non lavori che ne pregiudicano l'affidabilità).

Grazie dei consigli.

Di che zona sei? Scrivimi in privato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto per ultimare una Vespa 50 Special con M200 acquistato usato. Chi potrebbe farmi la messa a punto del motore nel nord Italia? Mi interessa solo la massima coppia ai bassi e medi (potenza max ed alti regimi non mi interessano). Vorrei conservare l'affidabilità quindi parlo più che altro di messa a punto (fasatura, carburazione,.. non lavori che ne pregiudicano l'affidabilità).

Grazie dei consigli.

nord Italia dove?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...