Vai al contenuto

Una manuzza col phbg 21 e 102dr


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vorrei che mi deste una mano per la carburazione, allora ho 102dr, travasi carter lavorati ora avevo in casa un phbh 21(maschio) e ho acquistato i vari spruzzi per carburalo solo che non riesco, monto 50 min,84max, polv. 262au, spillo w7 prima tacca da su, vite miscela a 1,5,venturi in nylon con calzamaglia. Ho fatto varie prove e come massimo è perfetto solo che da 0 a 1/2 di accelleratore fa dei vuoti se accelero di colpo, tiene il minimo con l aria tirata e non, come minimo sono partito da 48 ora 50 sembra leggermente migliorato

Che faccio??

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a scenderlo di una tacca ed è migliorato un bel po solo che ho ancora da risolvere i seguenti problemi:

1) saltella molto prima di scendere al minimo e a volte resta accellerata

2) se accellero di botto fa sempre un vuoto adesso minore e poi prende i giri

3) non tira affatto le marce sembra magra

Aumento il minimo??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti consiglio di andarti a leggere la guida sulla carburazione...

Poi se fatica a scendere di giri e alzando lo spillo hai migliorato, vuol dire che sei magro sia di spillo che di max....

Porta intanto il max intorno a 90 ....

Per la vite di regolazione della csrburazione al minimo , ti rimando di nuovo alla guida così capisci meglio come lavora e come usarla.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a valvola o lamellare?

valvola

 

Intanto ti consiglio di andarti a leggere la guida sulla carburazione... Poi se fatica a scendere di giri e alzando lo spillo hai migliorato, vuol dire che sei magro sia di spillo che di max.... Porta intanto il max intorno a 90 .... Per la vite di regolazione della csrburazione al minimo , ti rimando di nuovo alla guida così capisci meglio come lavora e come usarla. Ciao

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

Lo spillo alla prima tacca cosa intendi? Il fermo sta alla prima superiore o inferiore di tacca?

Altra cosa : come mai hai la vite miscela a 0.5 giri? È posizionata vicino alla presa d'aria o vicino al carburo la vite? Così vediamo di capire meglio....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si allora alla prima tacca dall'alto intendevo,la vite sta dove c'e il collettore quindi a sinistra non accanto al filtro,la vite era a mezzo giro perche con lo spillo originale(w6) era grassisima e teneva in pratica solo il minimo e se accelleravo si spegneva,ciao!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora riuscito a prendere in mano il mio PHBG per vedere spillo e getto max, ma il 50 di minimo mi sembra troppo. Tanto che devi chiudere molto la vite......

Io con valvola ho sempre lasciato il 45, passato al lamellare sono salito a 50 poi 52.

Poi ogni motore è a se, ma sempre 102.....

Modificato da Lele di Gemù
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi ragazzi riesumo il post,mi sono procurato un manicotto per radiatori,per portare i diametri allo stessa misura ho tagliato la parte dove si incastra il carburatore(shbc),purtoppo quello per circuito oleodinamici non so dove reperirlo,ho messo una camera d aria da bici come rivestimento per non rovinare il manicotto,secondo voi terrà ??? Dato che c 'e sempre uno spazio di qualche mm tra collettore e carburatore??post-11032-1446809848,03_thumb.jpg

Modificato da vittovio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi,sono diciamo a buon punto però vorrei dei pareri,ho un minimo del 55,spillo w7,polverizzatore 262AU,max 72,senza filtro solo calza maglia,il punto è che fino a diciamo 3/4 va bene però poi al max si imbroda,se accelero di botto fa un po di vuoto,e in scalata fa"dadadan-dadadan" sembra magro mi date una mano perfavore? 

aggiungo che il manicotto del radiatore è molto morbido diventato può causare problemi?

Modificato da vittovio
Link al commento
Condividi su altri siti

come getto massimo mi sembra parecchio basso..almeno cosi a naso,parti innanzitutto mettendo un filtro serio per il benessere del motore,in scalata cosa fa?candela che colore è?il collettore non deve essere morbidissimo per me...alcuni miei amici ha il carburatore che balla da matti e non gli fa bene subire dei sobbalzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

come getto massimo mi sembra parecchio basso..almeno cosi a naso,parti innanzitutto mettendo un filtro serio per il benessere del motore,in scalata cosa fa?candela che colore è?il collettore non deve essere morbidissimo per me...alcuni miei amici ha il carburatore che balla da matti e non gli fa bene subire dei sobbalzi....

In effetti prima montavo un 84 ma se acceleravo al massimo non camminava solo fumo,in scalata saltella,candela da controllare,il carburatore comunque non si muove anch essendo morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli la calza dal carburo....fa solo male!

 

Come getto minimo usa un 50 (anche 45) e vite regolazione tra 1 giro e 1/2 e 2 giri , come getto max senza filtro dovresti stare sui 85-90....(io con un misero dr 75 e siluro uso il 70 su un 19 pero')...

Polverizzatore va bene....

 

Ciao

Modificato da mcbraga777
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli la calza dal carburo....fa solo male!

 

Come getto minimo usa un 50 (anche 45) e vite regolazione tra 1 giro e 1/2 e 2 giri , come getto max senza filtro dovresti stare sui 85-90....(io con un misero dr 75 e siluro uso il 70 su un 19 pero')...

Polverizzatore va bene....

 

Ciao

come mai fa male?

precedentemente avevo un 50 però non sembrava andasse bene,vite miscela adesso è a 1/2,va bene allora provo un 86 vediamo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai fa male?

precedentemente avevo un 50 però non sembrava andasse bene,vite miscela adesso è a 1/2,va bene allora provo un 86 vediamo grazie

 

Perche' ostruisce tantissimo il passaggio di aria , al contrario di come si pensa....anche la zanzariera lo fa!

Il fatto che hai la vite di regolazione solo a 1/2 giro testimonia il fatto che il getto min e' troppo grande! Scendi a 50 e metti 1 giro e 1/2 ....

Prova l'86 e vedi!

 

Ciao

Modificato da mcbraga777
Link al commento
Condividi su altri siti

 

come mai fa male?

precedentemente avevo un 50 però non sembrava andasse bene,vite miscela adesso è a 1/2,va bene allora provo un 86 vediamo grazie

 

 

 

Perche' ostruisce tantissimo il passaggio di aria , al contrario di come si pensa....anche la zanzariera lo fa!

Il fatto che hai la vite di regolazione solo a 1/2 giro testimonia il fatto che il getto min e' troppo grande! Scendi a 50 e metti 1 giro e 1/2 ....

Prova l'86 e vedi!

 

Ciao

 

Scusa volevo dire 1giro 1/2,percio vado di w7,max86,min50 vite a 1-1/2

Vi aggiorno appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...