Vai al contenuto

Anti-affondamento home Made


vittovio

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi visto che vorrei migliorare un po' la frenata della mia vespa,ho adocchiato questa piastra anti-affondamento però sinceramente secondo me non vale tutti quei soldi...(un mio pensiero) e perciò vi vorrei chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe dare gentilmente le misure per fabbricarmelo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho adocchiato questa piastra anti-affondamento però sinceramente secondo me non vale tutti quei soldi...(un mio pensiero)

 Così un po' offendi chi ha perso tempo per farselo, migliorarlo e venderlo al pubblico. Se poi questo anti-affondo è brevettato o no , questo non lo so.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 Così un po' offendi chi ha perso tempo per farselo, migliorarlo e venderlo al pubblico. Se poi questo anti-affondo è brevettato o no , questo non lo so.

 

Non ricominciamo con questi discorsi,in molti lo hanno realizzato per proprio conto,anche su questo forum,qualcuno,anzi piu' di uno, han deciso di farne un bussiness come tante altre cose,gli altri hanno lo stesso diritto di farsi le loro cose. Manco fosse la formula segreta della coca-cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi visto che vorrei migliorare un po' la frenata della mia vespa,ho adocchiato questa piastra anti-affondamento però sinceramente secondo me non vale tutti quei soldi...(un mio pensiero) e perciò vi vorrei chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe dare gentilmente le misure per fabbricarmelo? Grazie a tutti

 

quale sarebbe questa piastra antiaffondamento che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi visto che vorrei migliorare un po' la frenata della mia vespa,ho adocchiato questa piastra anti-affondamento però sinceramente secondo me non vale tutti quei soldi...(un mio pensiero) e perciò vi vorrei chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe dare gentilmente le misure per fabbricarmelo? Grazie a tutti

 

 

 

quale sarebbe questa piastra antiaffondamento che dici?

 

Non voglio fare nomi di produttori per non scatenare un putiferio,comunque la classica piastra anti-affondo quella che si mette nell'anteriore penso che ci siamo capiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa, se uno ha attrezzatura e capacità per farlo può mettersi li e pensare come farlo, chi lo sa magari viene anche meglio dell'originale

 

 

Hai ragione,avere una dritta aiuta molto... Comunque ripeto se c'è qualche anima buona che mi dia le misure ben vengano !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi usi la funzione cercca e trovi la discussione su cui sono intervenuti vari utenti prendendo le misure e proponend anche soluzioni un pochino diverse ;)

 

Per il resto vale quanto detto da Roberto Romano, vediamo di stare buoni buoni senza conseguenze per nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 punti che ti servono sono:

2 fori da Ø8 - le quote della loro distanze sono quota orizzontale 25 - verticale 18 (interasse 30,81)

i foro del perno del mozzo è un Ø12 - la distanza dal foro da Ø8 che risulta centrale è di :quota orizzontale 53,5  - verticale=0 (è sullo stesso asse orizzontale del foro da 8)

il contorno (ovvero il piatto pieno) fallo come vuoi - dagli almeno 5 mm di spessore

 

oltre a questo devi fare un perno per attaccare l'ammortizzatore Ø14x37mm è la quota utile

da un lato fai un perno da Ø8x4,5mm (se fai lamiera da 5) +M8x7-8mm (per il dado)

dall'altro fai una testa per evitare lo sfilamento dell'ammo - se vuoi fare il figo fai una testa che si inserisca (lasciando un pò di tolleranza) dove hai il gommino proteggipolvere della zona cuscinetto dell'asse ruota anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

i 3 punti che ti servono sono:

2 fori da Ø8 - le quote della loro distanze sono quota orizzontale 25 - verticale 18 (interasse 30,81)

i foro del perno del mozzo è un Ø12 - la distanza dal foro da Ø8 che risulta centrale è di :quota orizzontale 53,5 - verticale=0 (è sullo stesso asse orizzontale del foro da 8)

il contorno (ovvero il piatto pieno) fallo come vuoi - dagli almeno 5 mm di spessore

 

oltre a questo devi fare un perno per attaccare l'ammortizzatore Ø14x37mm è la quota utile

da un lato fai un perno da Ø8x4,5mm (se fai lamiera da 5) +M8x7-8mm (per il dado)

dall'altro fai una testa per evitare lo sfilamento dell'ammo - se vuoi fare il figo fai una testa che si inserisca (lasciando un pò di tolleranza) dove hai il gommino proteggipolvere della zona cuscinetto dell'asse ruota anteriore

 

Grazie grande sartana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...