+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 Buon giorno, un paio di mesi fa ero alla ricerca di un buon olio e un mio amico mi ha detto di provare l'auchan sintetico 2t, l'ho comprato l'ho provato e sono già alla terza bottiglia e devo dire che per i 7€ che costa è un ottimo olio. L'ho usato sia nelle vespe che nella Cagiva (enduro) e continuo ad usarlo, come specifiche tecniche è di pari e in certi casi anche migliore di oli più blasonati, sul web facendo una ricerca ho letto che sono oli Mobil 1, e in effetti le specifiche tecniche sono identiche al mobil 1 racing 2t. Volevo pareri da qualcun altro che la provato riguardo l'antiusura, perché come imbrattamento imbratta pochissimo e come fumosità, a freddo fa un po di fumo a caldo 0! È questo in foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 Quanti km hai fatto? facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Con la vespa pochi, con la Cagiva circa 400km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 devi farne almeno 4mila per dire se incrosta o no, olio da poco vale poco, che ha le specifiche del mobil 1 non vuole dire niente, un'etichetta si stampa come si vuole facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Per la vespa continuerò ad usare questo... Per la Cagiva passo a motul 710? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Non grippa anche la vespa? facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 puoi scrivere le sigle delle specifiche per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 Specifiche: API TC/ JASO FC/ ISO EGC/EGD Mi sono accorto che leggendo in fondo c'è scritto che è prodotto dalla TOTAL ERG, che sarebbe la TOTAL (anche ELF fa parte di TOTAL) ditta seria da quel che so e le specifiche sono ottime. Io non sono uno che spende 15€/l solo perché c'è scritto bardhal o motul o castrol non vuol dire che siano buon oli, per me un buon olio è quello con le migliori specifiche al prezzo più basso. Il motul 800 qui dalle mie parti costa circa 18€/l ma non vuol dire che sia un ottimo olio, perché è un olio buono solo per stare a full gas perciò prodotto per moto che girano sempre alte, perché in basso imbratta da impazzire e fa anche fumo (provato da me). Ps. Per le vespe una con un 75 polini, una con 85 dr, una con gt originale e un px 175 polini qualsiasi olio sintetico è buono non sono motori spinti e delicati da 10k. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Le specifiche da te menzionate dovrebbero riguardare l'anti inquinamento, gli oli "seri" non ne hanno nemmeno una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Quelle specifiche sono quelle dei costruttori tipo la Jaso è la giapponese significa che rispetta i requisiti richiesti dal costruttore. ciò non vuol dire che l'olio sia buono e non ti faccia grippare, come ho già detto la qualità non dipende da un'etichetta facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 Mi consigliate un buon olio, che sia buono, faccia poco fumo, antiusura. Repsol racing, motul 710, castrol power racing o malossi 7.1? Si parla per uso enduro... Per la vespa fra 4000km si vedrà come sarà messo il pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Motul 710 e sei a posto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Confermo, da quando ho messo il dr 102 ho sempre e solo usato motul 710 e ho fatto ben 10.000 km ho trovato giusto la testa e il cielo del pistone annerito senza residui "grossi"... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 Ok vada per il 710! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Anche il repsol racing secondo me è molto valido ne ho comprato tanto e lo uso sui 2t da lavoro... Secondo me anche per le vespe che hai citato dovrebbe andare beneone e lo pagai 9€ al litro spedito a casa:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2015 Settembre 12 Autore Share Inviata 2015 Settembre 12 Per ora il rivenditore aveva solo motorex off-road e Repsol moto sintetico 2t. Ho momentaneamente comprato il Repsol, perché l'ho pagato 9€ invece il motorex era 18€. Mi serve per domani perciò non ho potuto aspettare, al prossimo olio o 710 o Repsol racing oppure mi hanno consigliato lo Shell advance ultra 2t, Qualcuno ne sa qualcosa riguardo quest'olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Repsol racing ne ho consumato secchi prima di passare al motul. Va benissimo In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Ti ci facevi il bagno lubrificante prima di ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Io ero incuriosito dall'olio che produce la Stihl (quella che fa anche attrezzi da giardinaggio). In teoria dovrebbe essere buono se va sulle motoseghe che sono abituate a far tanti giri... Dovrei chiedere al mio capo quanto lo paga al litro. http://www.stihl.it/olio-motore-ad-alte-prestazioni-stihl-hp-ultra.aspx Lo vendono con già il misurino incorporato nel contenitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Io uso Roloil Syntomix... Mi trovo benissimo, anche sul w-force, i 2 polini evo (sia al carter che al cilindro), il mio 208... incrosta proprio poco e non fuma molto. Quando smonto le testate di solito trovo il pistone umido di olio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Lo stihl è più che ottimo, ne fanno anche uno all'1% facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 io sullo specialino vado di motul710 su px ed hp sto usando da circa un mesetto il Lublan, comprato tramite amicizie direttamente in raffineria. è un api tc-jaso fd-iso L egd. per adesso nulla di anomalo. ad ottobre/novembre si smonta e si vedrà Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Buono a sapersi per lo Stihl. Magari me lo faccio allungare al lavoro. Un'altra cosa che mi incuriosiva erano i millemila tipi di olio che vendevano in Ungheria-Romania, che li son pieni di raffinerie, ma non avevo una gran fiducia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Settembre 13 Share Inviata 2015 Settembre 13 Io uso sempre e dico sempre il piu economico che trovo ... ce ne sono di tutti i tipi , alla fragola , al mandarino , alla menta , al limone , perfino uno alla naftalina ...forse questo piu' adatta ai diesel 2 tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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