Vai al contenuto

Olio auchan economico e di qualità...


ilovespecial

Messaggi consigliati

Buon giorno, un paio di mesi fa ero alla ricerca di un buon olio e un mio amico mi ha detto di provare l'auchan sintetico 2t, l'ho comprato l'ho provato e sono già alla terza bottiglia e devo dire che per i 7€ che costa è un ottimo olio.

L'ho usato sia nelle vespe che nella Cagiva (enduro) e continuo ad usarlo, come specifiche tecniche è di pari e in certi casi anche migliore di oli più blasonati, sul web facendo una ricerca ho letto che sono oli Mobil 1, e in effetti le specifiche tecniche sono identiche al mobil 1 racing 2t. Volevo pareri da qualcun altro che la provato riguardo l'antiusura, perché come imbrattamento imbratta pochissimo e come fumosità, a freddo fa un po di fumo a caldo 0!

È questo in foto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifiche: API TC/ JASO FC/ ISO EGC/EGD

Mi sono accorto che leggendo in fondo c'è scritto che è prodotto dalla TOTAL ERG, che sarebbe la TOTAL (anche ELF fa parte di TOTAL) ditta seria da quel che so e le specifiche sono ottime.

Io non sono uno che spende 15€/l solo perché c'è scritto bardhal o motul o castrol non vuol dire che siano buon oli, per me un buon olio è quello con le migliori specifiche al prezzo più basso.

Il motul 800 qui dalle mie parti costa circa 18€/l ma non vuol dire che sia un ottimo olio, perché è un olio buono solo per stare a full gas perciò prodotto per moto che girano sempre alte, perché in basso imbratta da impazzire e fa anche fumo (provato da me).

Ps. Per le vespe una con un 75 polini, una con 85 dr, una con gt originale e un px 175 polini qualsiasi olio sintetico è buono non sono motori spinti e delicati da 10k.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle specifiche sono quelle dei costruttori tipo la Jaso è la giapponese significa che rispetta i requisiti richiesti dal costruttore. ciò non vuol dire che l'olio sia buono e non ti faccia grippare, come ho già detto la qualità non dipende da un'etichetta

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il rivenditore aveva solo motorex off-road e Repsol moto sintetico 2t.

Ho momentaneamente comprato il Repsol, perché l'ho pagato 9€ invece il motorex era 18€. Mi serve per domani perciò non ho potuto aspettare, al prossimo olio o 710 o Repsol racing oppure mi hanno consigliato lo Shell advance ultra 2t,

Qualcuno ne sa qualcosa riguardo quest'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero incuriosito dall'olio che produce la Stihl (quella che fa anche attrezzi da giardinaggio). In teoria dovrebbe essere buono se va sulle motoseghe che sono abituate a far tanti giri... Dovrei chiedere al mio capo quanto lo paga al litro.

 

http://www.stihl.it/olio-motore-ad-alte-prestazioni-stihl-hp-ultra.aspx

 

Lo vendono con già il misurino incorporato nel contenitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sullo specialino vado di motul710 su px ed hp sto usando da circa un mesetto il Lublan, comprato tramite amicizie direttamente in raffineria.

è un api tc-jaso fd-iso L egd.

per adesso nulla di anomalo. ad ottobre/novembre si smonta e si vedrà :)

post-10748-1442082113,4175_thumb.jpg

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Io uso sempre e dico sempre il piu economico che trovo ... ce ne sono di tutti i tipi , alla fragola , al mandarino , alla menta , al limone , perfino uno alla naftalina ...forse questo piu' adatta ai diesel 2 tempi  :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...