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il mio m1l d60


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rieccomi, ho iniziato a fare i primi acquisti, vediamo se pian piano riesco a completarlo questo motore.. con calma perchè tanto non ho fretta!! 

oggi è arrivato il gruppo termico m1l d60, sembra un bel cilindro, sicuramente ci sono alcune sbavature di fusione quà e là da ripulire. ma la dicitura giusta di questo cilindro è m1l-r come sta stampato sopra?

lo scarico e i booster sarebbe utile lucidarli a specchio?

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È m1l-r perché è la versione racing dell m1l

Assolutamente no. So che dal 2009 la persona che fondeva i cilindri ha fatto confusione con le diciture..

 

Dovevano uscire due stampi, uno con la scritta m1l, ossia versione più tranquilla e uno con la scritta m1r ossia versione più racing dedicata alle corse. Ha fatto uno stampo solo con scritto m1l-r..e da lì é venuto fuori questo piccolo inconveniente. Poi si guarda travaseria e testa e si capisce cosa si ha. Vai tranquillo che é un m1l 60 modello meno spinto ;)

Con questa erre che trae in inganno sempre e tutti credono di avere la bestia :lol::lol::lol:

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ed oggi è arrivato anche il falchetto  :-)  albero motore c.51 biella 97 e parastrappi falc; in più mi è arrivata a parte anche la campana, ho scelto una 24/72 penso che abbinerò un pignone da 26.. vedremo dopo!! 

Colgo l'occasione per ringraziare Urby che mi sta dando molti consigli utili!! grazie  :bik

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Ragazzi HELP!!!

Oggi ho ritirato i carter dalla sabbiatura ma non sono messi benissimo nelle sedi dell'albero motore.. purtroppo quando l'ho smontato aveva molta ruggine dentro, l'albero era bloccato, ma non pensavo di arrivare a questo risultato!!  :WA

Diciamo che il lato accensione per orspitare l'albero falc va barenato sia in larghezza che in profondità quindi quell'alluminio tarlato scomparirà, ma dall'altro lato che non verrà barenato??? che mi consigliate di fare? li riesco a recuperare questi carter?

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Da quello che vedo sono carter due fori, quindi forse é meglio lasciarli lì anche perché hanno la valvola ok a quanto si vede.

Se invece vuoi tenere questi direi di controllare assolutamente le sedi dei cuscinetti di banco e il loro allineamento. Peccato che siano state sabbiate anche quelle (almeno a vedere dalle foto).

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Secondo me no perché vai a modificare la sede del cuscinetto. So di gente le sabbia apposta, io sono per non sabbiarli. Poi sono scuole di pensiero.

 

I carter userei i 3 fori perché di due fori con valvola sana (che tu andrai a toccare perché l'albero la tocca, almeno a me toccava) non ce ne sono poi molti. Sarebbe un peccato. Se trovi dei carter a tre fori con valvola rovinata e il resto perfetto saresti perfetto :D :D

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Ok allora potrebbero funzionare ancora meglio se aspirato al cilindro!?

Ros94 hai qualcosa di economico? ;)

X il resto della configurazione ancora molte cose le devo decidere tipo il carburatore da quattrini è consigliato il vhsb 34 ce anche la taratura nello scatolo ma mi è stato anche consigliato il vhsh 30, poi frizione da decidere, cluster penso solo 4 corta, espansione m3xc questa penso sicuro al 99%, accensione non so tra malossi e vespatronic con volano booo... da 1kg mi sembra troppo leggero per un gruppo termico che non predilige tanto gli alti giri! comunque si accettano sempre consigli

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Lo montano i kart. Dovrebbe penalizzare gli alti giri..ma proprio per la sua costruzione specialistica (ossia nato per i kart) va benissimo anche ad alti giri.

Ha condotto a sezione tonda al contrario dei Vhsb che la hanno ovale (tranne il Vhsb 36 racing, l'unico che la ha tonda).

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Urby aveva barenato i carter in retttifica, o meglio li ha fatti Simone.

Da possessore di un vhsh te lo consiglio, bel aggegio!! Consuma il giusto (pensavo di più e va molto bene).

Io sul falc mi trovo bene col volano da 1,4 kg circa (accensione polini più ventola falc).

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Vhsh secondo me è il top per questi motori, accensione polini minima spesa massima resa,Cambio 3/4 corte cluster Mav.sp mille righe con frizione 10 molle sempre Mav.sp

Interessante questo cluster!!http://www.mavsp.it/prodotti/27-kit-millerighe.html

Va abbinata comunque la sua frizione a 10 molle.. col parastrappi falc non ci sono problemi? X quanto riguarda i dischi?

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  • 1 month later...

dopo un pò di tempo ho iniziato a fare qualcosa sul cilindro, ho iniziato a togliere gli spigoli ai travasi sottostanti. adesso volevo chiedervi, gli stessi travasi li devo raccordare alla guarnizione nei 4 angoli indicati con le frecce rosse? premetto che la guarnizione è così di scatola, non l'ho allargata io!!!

 

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Francamente rifarei la guarnizione. Limare i travasi in quel modo per me non ne vale la pena. Poi magari mi sbaglio io eh!

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