+ ALEX_98 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 si si tranquillo mettila pure dall esterno, l'importante e che la superficie sia ben sgrassata e pulita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 Io più che preoccuparmi di tappare il foro che si può fare con comunissimo stucco mi chiederei se dei carter originali non riportati e non spianati possano essere idonei a reggere un 144 cc 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Nordy la spianatura l'avevo già preventivata ma volevo farla a fine lavoro dei travasi così portando i carter in rettifica facevo spianare e sabbiare i travasi e stop. Per i riporti ho visto diversi che montano questi cilindri senza saldare.. tu dici sia necessario x forza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 A me piace fare le cose bene e soprattutto affidabili quindi visto la cilindrata e i cv io li farei riportare per bene...ma è una mia idea, posso anche sbagliarmi. Se fosse il mio motore lo farei fare. Poi porti tutto in rettifica e fai fare piano e cuscinetti e via andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 e lo so Nordy.. anche io vorrei fare un lavoro per bene è che ho timore che si deformi tutto per via della saldatura non è che quì nelle mie zone ci sia qualcuno esperto in questi lavori, capito!!! eventualmente il lavoro da fare x i cuscinetti quale sarebbe? oggi ho preso in mano il cilindro ho tolto le varie bave presenti e lucidato lo scarico. poi guardando il collettore aspirazione ho visto che l'ingresso misura 35 e l'uscita 33 mentre il carburatore misura 37. è consigliabile raccordare il collettore a 37 lato carburatore e 35 lato cilindro? però stavo pensando non è meglio portarlo a 37 lato carburatore e dare solo una pulita lato cilindro mantenendomi a 33,5/34 sfruttando meglio l'effetto venturi? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 Prova magari a mandarlo a qualcuno del settore che te lo faccia. Il lavoro sarebbe riportare zona travasi e così facendo i cuscinetti si deformano di sicuro. Dopo di che si rifanno le sedi cuscinetto e si allineano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 Prova magari a mandarlo a qualcuno del settore che te lo faccia. Il lavoro sarebbe riportare zona travasi e così facendo i cuscinetti si deformano di sicuro. Dopo di che si rifanno le sedi cuscinetto e si allineano Io credo che se si fa qualcosa di stradale sarebbe meglios tuccare e non saldare nulla, se poi si salda perchè appunto un motore con certe prestazioni o si prendono carter appositi o si salda... il lavoro lo farei fare a qualcuno serio e con esperienza su carter vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 carburatore rimesso a lucido!! volevo chiedervi quel piccolo sfiato che è tappato (io l'ho trovato così quando l'ho comprato) deve rimanere tappato o lo devo liberare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 se intendi il bulloncino di ottone, quello e' lingresso olio dal miscelatore e giustamente va tappato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Approfitto del tuo post dove parli del collettore.... ho notato anche nel mio che ha ingresso da 35 ma nella parte finale prima di sfociare nelle lamelle diventa 33, questo restringimento e' da togliere oppure serve per fare effetto venturi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 ah ok, quindi ovvio va tappato. per il collettore sicuramente l'effetto venturi è indispensabile; io il mio l'ho già lavorato portandolo a 37mm solo dal lato carburatore e lasciando invariata la restante parte, ho tolto uno scalino che c'era subito prima che sfociasse nel pacco lamellare e poi ho dato una bella pulita all'interno di tutto il condotto dandogli una giusta rugosità 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Appunto io intendevo lo scalino! Lo hai tolto quindi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Si è tutto liscio all'interno non ce scalino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 vorrei chiedervi qualche altro consiglio: i silent block quale mi consigliate che siano un pò più rigidi ma non troppo per un buon uso stradale? l'accensione vorrei prendere la malossi... la ventola falc dedicata è già uscita o ancora è in produzione? il volano da 1,2kg può andar bene? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 La ventola Falc che io sappia non é ancora pronta. Silent block chiedi a fabbri il modello stradale (colore blu). Peso volano 1.2 kg ci sta. Preferirei 1.4, ma non ci sono volani soddisfacenti Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 ok Urby, i silent block fabbri sono quelli che monti pure tu? con 1.2kg di volano rispetto ad 1.4kg perdo un pò di potenza agli alti regimi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Si sono quelli che monto io. Con il volano da 1.2 kg avrai il motore con una accelerazione migliore ma meno allungo. Però la cosa bella é che é più lineare da guidare. Che non vuol dire che é fermo eh! Sono comunque sfumature Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Maggio 31 Autore Share Inviata 2016 Maggio 31 pian piano si va avanti, vediamo se per questa estate riesco a farmi un bel giretto!!! mi sono arrivati da qualche giorno la crociera e la z48 falc, la frizione fabbri mod. eco e i silent block blu di fabbri. una cosa che volevo chiedere, visto che l'ho dimenticato di chiederlo a Lauro, quale molla mi consigliate di montare nella crociera? la rossa ho notato che è più dura. ora mi manca solo l'espansione e vorrei montare la sua m3xc e l'accensione che penso di prendere la malossi ed abbinare in futuro la ventola falc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 31 Share Inviata 2016 Maggio 31 Io con crociera falc ho montato la molla originale...quelle sono durissime Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 31 Share Inviata 2016 Maggio 31 Io invece ho fatto l'errore di montare quella dura e le marce sono durissime Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Ci va quella cromata per motori di questo genere. La rossa è molto più dura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 1 Autore Share Inviata 2016 Giugno 1 ok, allora quella cromata più morbida... la confronterò dopo con quella originale che smonterò, vediamo quanto è più dura!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Ci va quella cromata per motori di questo genere. La rossa è molto più dura Nordy la rossa in quali casi va montata?? Scusa l ignoranza ma ho sempre montato le molle di serie che giá cosí con una crocera rinforzata dice la sua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Giugno 1 Share Inviata 2016 Giugno 1 Nordy la rossa in quali casi va montata?? Scusa l ignoranza ma ho sempre montato le molle di serie che giá cosí con una crocera rinforzata dice la sua... È meglio montarla con motori over 35cv e quelli con mooolta coppia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Giugno 3 Autore Share Inviata 2016 Giugno 3 (modificato) che ammortizzatore economico e buono mi consigliate di montare al posteriore per non avere problemi di sbattimento? Modificato 2016 Giugno 3 da robertoromano mercatino non autorizzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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