+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 27 Share Inviata 2015 Giugno 27 Ciao ragazzi qualcuno si è cimentato nel cercare qualche giro in piu su sta termica ? Gran cilindro pronto sempre quindi potrei sacrificare qualcosina sotto per sentirlo cantar piu alto. Grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Giugno 27 Share Inviata 2015 Giugno 27 Hai provato a smagrire? nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Giugno 27 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 27 io ho provato a farlo sia sulla termica del 2013, quindi non il GTR, sia sul GTR 2014 nel primo caso è stato portato a 125/187 corsa 51mm con espansione, mentre nel secondo caso ho lasciato il travaso originale e lo scarico a 180, questo però in corsa 54. è chiaro che nel modello 2013 con espansione i miglioramenti si sono sentiti e non di poco, mentre nel GTR è più difficile capire in quanto è abbinato ad una proma! comunque, per farla breve con l'incremento di fase ha perso veramente poco sotto a tutto guadagno de regimi medio alti di rotazione, circa un migliaio (nel mio specifico caso però) Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Giugno 27 Share Inviata 2015 Giugno 27 Alza pure lo scarico,con proma ne ho fatto uno a 185 gradi e sistemata la parte bassa e allunga molto di piu rispetto a originale co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 27 Autore Share Inviata 2015 Giugno 27 Ho misurato in maniera molto sommaria al montaggio e non mi sembrava molto lontano dai 185. Esprimendoci in mm,cosa consigliate? Provare prima solo in larghezza e poi ad alzare ? Pensavo che sia stato ideato con scarico "piccolino " per chi lo monta in salse "tranquille " Qui però ha un 34 che lo disseta... Silvio smagrirlo perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Giugno 27 Share Inviata 2015 Giugno 27 Io ho misurato 178 sia gtr che non gtr con squish 1,2mm co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 28 Autore Share Inviata 2015 Giugno 28 Verifico meglio allora ! E in larghezza lo toccate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 28 Verifico meglio allora ! E in larghezza lo toccate ? Non andare oltre il 60% dell'alesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Giugno 28 Share Inviata 2015 Giugno 28 60% ???? È un trial??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 28 60% ???? È un trial??? Spiegati, quanto allargheresti lo scarico tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Giugno 28 Share Inviata 2015 Giugno 28 Alza pure lo scarico,con proma ne ho fatto uno a 185 gradi e sistemata la parte bassa e allunga molto di piu rispetto a originale Matteo se parli di quello che hai fatto a me Le fasi sono 128/188 montato con la proma ti garantisco che è un motore giusto per fare turismo coppioso sotto e in alro ne ha quanto ne vuoi a metà acceleratore finisco tranquillamente il contachilometri originale della mia et3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Giugno 29 Share Inviata 2015 Giugno 29 Su motori tranquilli mi tengo tra il 65% e il 68%....con delle forme fatte per bene vado anche oltre e finora non ho mai avuto problemi....parlo di larghezza cordale dello scarico.... Comunque, su un motore da 144cc che monta una proma , non ha senso nemmeno perderci tempo ad ingrandire lo scarico...se vuli andare più forte, devi trovare il modo di tirare rapporti più lunghi agli stessi giri. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2015 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 29 Non penso che Cristian monti la proma, penso che a lui interessino piu' giri e qualche cv in piu', per quanto riguarda l'allargamento cordale complimenti se riesci a spingerti oltre il 68% ed essere affidabile, io per sicurezza non ci andrei mai, piuttosto opterei per un gt con traversino o booster. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Giugno 29 Share Inviata 2015 Giugno 29 Ho provato a confrontare il mio quattrini p&p con espansione marziali e 30 vhsh con un altro che a pari configurazione monta un 34 e ha rivisto il cilindro portando lo scarico a 190 e rivedendo i primari e migliora veramente parecchio ! L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 29 Autore Share Inviata 2015 Giugno 29 Grazie per i commenti ragazzi,prima di snaturare un cilindro penso di andar per gradi,allargo un pochino e riprovo... Io monto korona touring e vhsb 34 lamellare quindi è libero di sfogarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Giugno 29 Share Inviata 2015 Giugno 29 vi consiglio di no esagerare nel cercare giri a questo cilindro ,, e' un d60 senza camicia , ritoccarlo un po va bene ma non arrivando a livelli estremi con lo scarico a 185 gradi ne hai gia abbastanza. se vuoi più giri va meglio il d56 che sicuramente ha più potenziale per un elaborazione racing rispetto al d60 . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 29 Autore Share Inviata 2015 Giugno 29 House,può patire a farlo girar piu su ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 29 vi consiglio di no esagerare nel cercare giri a questo cilindro ,, e' un d60 senza camicia , ritoccarlo un po va bene ma non arrivando a livelli estremi con lo scarico a 185 gradi ne hai gia abbastanza. se vuoi più giri va meglio il d56 che sicuramente ha più potenziale per un elaborazione racing rispetto al d60 . concordo, sul mio sono a 187 di scarico (al limite dell'espansione) e va ottimamente! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Giugno 29 Share Inviata 2015 Giugno 29 Sera a tutti, io monto GTR d60 con scarico a 36 mm e 187 gradi, giannelli a banana + collettore maggiorato, dissetato da un 30phbh con filtro RamAir. Essendo scamiciato io farei ben attenzione a farlo girare più alto o meglio, frullare di più. Coppia ne ha da vendere, mi piacerebbe estremizzarlo, ma senza camicia non mi fido.... per quello c'è il d56 ahahah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 30 Autore Share Inviata 2015 Giugno 30 Riassumendo quindi meglio goderselo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Giugno 30 Share Inviata 2015 Giugno 30 bisogna provare prima di parlare, 195 di scarico, espa homemade lamellare e vhsh, 11,700 giri e va una bellezza, un esperimento ben riuscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2015 Giugno 30 Autore Share Inviata 2015 Giugno 30 Azz ste !! Lasciando i travasi invariati ? Sotto hai perso molto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 30 bisogna provare prima di parlare, 195 di scarico, espa homemade lamellare e vhsh, 11,700 giri e va una bellezza, un esperimento ben riuscito. e la durata? Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Giugno 30 Share Inviata 2015 Giugno 30 Il motore ad ora ha 3 mila km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 30 un po' pochini per azzardare che durerà tanti Km! poi non è stato detto che non si può fare, potrebbe esplodere, ma vista la natura della termica era un po' rischioso farlo girare altissimo! o poi, se va ottimamente così configurato , meglio così, non ci sono divieti, ma solo consigli Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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