Vai al contenuto

Ritocchi scarico m1 d.60 gtr


Messaggi consigliati

  • Moderatore

io ho provato a farlo sia sulla termica del 2013, quindi non il GTR, sia sul GTR 2014

nel primo caso è stato portato a 125/187 corsa 51mm con espansione, mentre nel secondo caso ho lasciato il travaso originale e lo scarico a 180, questo però in corsa 54.

è chiaro che nel modello 2013 con espansione i miglioramenti si sono sentiti e non di poco, mentre nel GTR è più difficile capire in quanto è abbinato ad una proma!

comunque, per farla breve con l'incremento di fase ha perso veramente poco sotto a tutto guadagno de regimi medio alti di rotazione, circa un migliaio (nel mio specifico caso però)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato in maniera molto sommaria al montaggio e non mi sembrava molto lontano dai 185.

Esprimendoci in mm,cosa consigliate? Provare prima solo in larghezza e poi ad alzare ?

Pensavo che sia stato ideato con scarico "piccolino " per chi lo monta in salse "tranquille "

Qui però ha un 34 che lo disseta...

 

Silvio smagrirlo perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza pure lo scarico,con proma ne ho fatto uno a 185 gradi e sistemata la parte bassa e allunga molto di piu rispetto a originale

Matteo se parli di quello che hai fatto a me

Le fasi sono 128/188 montato con la proma ti garantisco che è un motore giusto per fare turismo coppioso sotto e in alro ne ha quanto ne vuoi a metà acceleratore finisco tranquillamente il contachilometri originale della mia et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Su motori tranquilli mi tengo tra il 65% e il 68%....con delle forme fatte per bene vado anche oltre e finora non ho mai avuto problemi....parlo di larghezza cordale dello scarico....

 

Comunque, su un motore da 144cc che monta una proma , non ha senso nemmeno perderci tempo ad ingrandire lo scarico...se vuli andare più forte, devi trovare il modo di tirare rapporti più lunghi agli stessi giri.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non penso che Cristian monti la proma, penso che a lui interessino piu' giri e qualche cv in piu', per quanto riguarda l'allargamento cordale complimenti se riesci a spingerti oltre il 68% ed essere affidabile, io per sicurezza non ci andrei mai, piuttosto opterei per un gt con traversino o booster.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a confrontare il mio quattrini p&p con espansione marziali e 30 vhsh con un altro che a pari configurazione monta un 34 e ha rivisto il cilindro portando lo scarico a 190 e rivedendo i primari e migliora veramente parecchio !

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi consiglio di no esagerare nel cercare giri a questo cilindro ,, e' un d60 senza camicia , ritoccarlo un po va bene ma non arrivando a livelli estremi

 

con lo scarico a 185 gradi ne hai gia abbastanza.

 

se vuoi più giri va meglio il d56 che sicuramente ha più potenziale per un elaborazione racing  rispetto al d60 .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vi consiglio di no esagerare nel cercare giri a questo cilindro ,, e' un d60 senza camicia , ritoccarlo un po va bene ma non arrivando a livelli estremi

 

con lo scarico a 185 gradi ne hai gia abbastanza.

 

se vuoi più giri va meglio il d56 che sicuramente ha più potenziale per un elaborazione racing  rispetto al d60 .

concordo, sul mio sono a 187 di scarico (al limite dell'espansione) e va ottimamente!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti, io monto GTR d60 con scarico a 36 mm e 187 gradi, giannelli a banana + collettore maggiorato, dissetato da un 30phbh con filtro RamAir. Essendo scamiciato io farei ben attenzione a farlo girare più alto o meglio, frullare di più. Coppia ne ha da vendere, mi piacerebbe estremizzarlo, ma senza camicia non mi fido.... per quello c'è il d56 ahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bisogna provare prima di parlare, 195 di scarico, espa homemade lamellare e vhsh, 11,700 giri e va una bellezza, un esperimento ben riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bisogna provare prima di parlare, 195 di scarico, espa homemade lamellare e vhsh, 11,700 giri e va una bellezza, un esperimento ben riuscito.

e la durata?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

un po' pochini per azzardare che durerà tanti Km! poi non è stato detto che non si può fare, potrebbe esplodere, ma vista la natura della termica era un po' rischioso farlo girare altissimo!

o poi, se va ottimamente così configurato , meglio così, non ci sono divieti, ma solo consigli :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...