+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Ciao a a tutti sono nuovo del forum (in realtà ero iscritto 2 anni fa ma ho perso le credenziali e ho dovuto creane uno nuovo). Cosa ne pensate di questi carburatori? su internet leggo che sono incarburabili, altri invece sono riusciti a settarli con facilità... qualcuno li monta? ho trovato un sito che li vende a 65€ con cornetto ed aria a filo inclusa.. direi che è molto allettante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 io a breve ne prenderò uno per il mio motore diametro 30. ho solo avuto una esperienza diretta con un 24 montato su motore da gara e ha ottenuto risultati strabilianti quindi direi che male non sono parlo di pwk polini, degli altri similari tipo stage6, motoforce ecc ecc non so nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 Gli oko e motoforce sembrano quelli peggiori. A quanto pare kehin originale > koso > polini > oko. Come regolazioni come rispondeva il 24? Anche io penso che prenderó un 30 più avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 beh keihin originale credo sia tutta un altra storia e nemmeno paragonabile alle sue copie. se c'è una differenza di prezzo così abissale un motivo ci sarà per le regolazioni ha risposto come un comunissimo carburatore, semplice da tarare e soprattutto poco metereopatico. vedrò il mio 30 come si comporterà altra cosa carina che guardavo proprio in questi giorni è la facilità di reperire getti e spilli. per esempio il kit di 10 spilli polini viene circa 20€ quando per un dell'orto ne prendi 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 La valvola dopo un pò di utilizzo inizia a scromarsi, e si scarburano facilmente. Come prestazioni non so dirti, sono una via di mezzo. Mallino credo abbia un pwk sul sp09 e ha detto più volte che si scarbura e qualche problema glielo ha dato. Da uso turistico punterei ad un dell'orto, usati se ne trovano a bizzeffe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Secondo me non sono cattivi carburatori.in rapporto al prezzo, si intende.poi è normale, io ho un 30 sul mio sp09, e su un motore da oltre 2000 euro, un carburo da 80 euro sarà un pò troppo di fascia bassa.ma è una configurazione provvisoria.comunque, per 80 euro non so cosa si potrebbe chiedere di più. È un pò scorbutico e palloso da carburare, ma va discretamente.parlo di polini, altri non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 comunque non li definirei penosi.siamo sempre a lamentarci dei pezzi troppo cari e poi, quando una casa propone qualcosa di discreto, seppur economico e non certo "premium", non bisogna denigrare. Il prodotto, rapportato al prezzo, è valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 A parità di configurazione, solamente guardando le prestazioni va di più un pwk polini oppure un dell'orto phbh classico secondo voi? penso che il progetto pwk sia più recente e dia qualcosa in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Va di più è un concetto molto semplicistico...I phbh sono ottimi carburi, e il fatto che siano di concezione più anziana e molto diffusi ti dà già una garanzia di prodotto collaudato.non ho mai fatto un confronto diretto, quindi non saprei. Diciamo che il prox Step evolutivo nel mio motore prevederà un valvola piatta dell orto 32 o 34, e una marma calcolata per il mio gt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Io mi son trovato bene per quanto riguarda le prestazioni e la facilità di tararlo (rispetto al phbl25 era più fluido e spingeva di più), ma la qualità della valvola... Lasciamo stare.... Ed è un peccato davvero qualche soldo in più l avrei anche pagato volentieri perché è un carburatore valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 Ovvero qualità della valvola? non scorre bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Viene via la cromatura e di conseguenza tira aria e sballa la carburazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 So dell esistenza di bombolette di grafite spray, si spruzza il mantello del pistone e per qlc litro (una gara) aumenta la lubrificazione, forma una pellicola di pochi centesimi credo ma magari può servire per salvare la valvola che costa quasi come il carburatore. Qualcuno lo ha mai usata è sa come funziona esattamente.. Probabilmente ho detto la c@@@@ta del giorno ma non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 E se si gratta via la cromatura vecchia e si porta a cromare invece? Essendo piccolo non dovrebbe costare molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Può essere una soluzione.. Io lo anno scorso con meno soldi della valvola ho preso un phbl, da allora è la nella scatola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 Quanto ti è durato il pwk? (la valvola intendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 salve io ne ho comprato uno 28 un [aio d'anni fa era per metterlo sul polini 177.con il collettore polini...poi ho comprato un collettore a due fori per montarlo su una smallframe 130cc ma fino mad oggi non ci ho ancora provato......dove rendera meglio???qualche consiglio....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 Puoi mettere qualche foto del venturi? Se ha bave, difetti evidenti o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Si ma domani qui da me sono le due di notte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Montavo il 28 sull'evo mai un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 So dell esistenza di bombolette di grafite spray, si spruzza il mantello del pistone e per qlc litro (una gara) aumenta la lubrificazione, forma una pellicola di pochi centesimi credo ma magari può servire per salvare la valvola che costa quasi come il carburatore. Qualcuno lo ha mai usata è sa come funziona esattamente.. Probabilmente ho detto la c@@@@ta del giorno ma non si sa mai... forse intendi il molykote 7409 oppure il d321r, entrambi fanno quello che dici tu (formano una pellicola resistente) e per molto più tempo di una gara, vanno bene anche per "grafitare" i pistoni. tempo fa mi ero informato, ma ho lasciato perdere per il costo proibitivo. oppure, a prezzo più abbordabile, ci sarebbe l'interflon finlube tf, è a base di teflon e più o meno fa la stessa cosa solo con durata di qualche mese. questo lo ho provato, ed è a dir poco magico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Ricordo di aver usato preventivamente del grasso al rame sui bordi della ghigliottina conoscendo il problema che dava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Puoi mettere qualche foto del venturi? Se ha bave, difetti evidenti o altro? settimana prossima quando arriva metto qualche foto il 24 che ho maneggiato e rimaneggiato è molto rifinito, nessuna imperfezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Autore Share Inviata 2015 Giugno 16 A consumi come eri? Nella norma per essere un 28 o più del solito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Vedendo che alcuni non hanno avuto il problema alla valvola forse c'era in giro una partita difettosa... A me ha iniziato a dare problemi dopo 4k km circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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