Vai al contenuto

i carburatori pwk polini sono davvero così penosi?


alessiogentile

Messaggi consigliati

Ciao a a tutti sono nuovo del forum (in realtà ero iscritto 2 anni fa ma ho perso le credenziali e ho dovuto creane uno nuovo). Cosa ne pensate di questi carburatori? su internet leggo che sono incarburabili, altri invece sono riusciti a settarli con facilità... qualcuno li monta? ho trovato un sito che li vende a 65€ con cornetto ed aria a filo inclusa.. direi che è molto allettante!

Link al commento
Condividi su altri siti

io a breve ne prenderò uno per il mio motore diametro 30.

 

ho solo avuto una esperienza diretta con un 24 montato su motore da gara e ha ottenuto risultati strabilianti quindi direi che male non sono

 

parlo di pwk polini, degli altri similari tipo stage6, motoforce ecc ecc non so nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh keihin originale credo sia tutta un altra storia e nemmeno paragonabile alle sue copie. se c'è una differenza di prezzo così abissale un motivo ci sarà

 

per le regolazioni ha risposto come un comunissimo carburatore, semplice da tarare e soprattutto poco metereopatico. vedrò il mio 30 come si comporterà

 

altra cosa carina che guardavo proprio in questi giorni è la facilità di reperire getti e spilli. per esempio il kit di 10 spilli polini viene circa 20€ quando per un dell'orto ne prendi 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

La valvola dopo un pò di utilizzo inizia a scromarsi, e si scarburano facilmente.

 

Come prestazioni non so dirti, sono una via di mezzo.

 

Mallino credo abbia un pwk sul sp09 e ha detto più volte che si scarbura e qualche problema glielo ha dato.

 

Da uso turistico punterei ad un dell'orto, usati se ne trovano a bizzeffe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Secondo me non sono cattivi carburatori.in rapporto al prezzo, si intende.poi è normale, io ho un 30 sul mio sp09, e su un motore da oltre 2000 euro, un carburo da 80 euro sarà un pò troppo di fascia bassa.ma è una configurazione provvisoria.comunque, per 80 euro non so cosa si potrebbe chiedere di più. È un pò scorbutico e palloso da carburare, ma va discretamente.parlo di polini, altri non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

comunque non li definirei penosi.siamo sempre a lamentarci dei pezzi troppo cari e poi, quando una casa propone qualcosa di discreto, seppur economico e non certo "premium", non bisogna denigrare. Il prodotto, rapportato al prezzo, è valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Va di più è un concetto molto semplicistico...I phbh sono ottimi carburi, e il fatto che siano di concezione più anziana e molto diffusi ti dà già una garanzia di prodotto collaudato.non ho mai fatto un confronto diretto, quindi non saprei.

Diciamo che il prox Step evolutivo nel mio motore prevederà un valvola piatta dell orto 32 o 34, e una marma calcolata per il mio gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son trovato bene per quanto riguarda le prestazioni e la facilità di tararlo (rispetto al phbl25 era più fluido e spingeva di più), ma la qualità della valvola... Lasciamo stare.... Ed è un peccato davvero qualche soldo in più l avrei anche pagato volentieri perché è un carburatore valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

So dell esistenza di bombolette di grafite spray, si spruzza il mantello del pistone e per qlc litro (una gara) aumenta la lubrificazione, forma una pellicola di pochi centesimi credo ma magari può servire per salvare la valvola che costa quasi come il carburatore. Qualcuno lo ha mai usata è sa come funziona esattamente.. Probabilmente ho detto la c@@@@ta del giorno ma non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io ne ho comprato uno 28 un [aio d'anni fa era per metterlo sul polini 177.con il collettore polini...poi ho comprato un collettore a due fori per montarlo su una smallframe 130cc  ma fino mad oggi non ci ho ancora provato......dove rendera meglio???qualche consiglio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

So dell esistenza di bombolette di grafite spray, si spruzza il mantello del pistone e per qlc litro (una gara) aumenta la lubrificazione, forma una pellicola di pochi centesimi credo ma magari può servire per salvare la valvola che costa quasi come il carburatore. Qualcuno lo ha mai usata è sa come funziona esattamente.. Probabilmente ho detto la c@@@@ta del giorno ma non si sa mai...

forse intendi il molykote 7409 oppure il d321r,  entrambi fanno quello che dici tu (formano una pellicola resistente) e per molto più tempo di una gara, vanno bene anche per "grafitare" i pistoni.

tempo fa mi ero informato, ma ho lasciato perdere per il costo proibitivo.

 

oppure, a prezzo più abbordabile, ci sarebbe l'interflon finlube tf, è a base di teflon e più o meno fa la stessa cosa solo con durata di qualche mese. questo lo ho provato, ed è a dir poco magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ricordo di aver usato preventivamente del grasso al rame sui bordi della ghigliottina

conoscendo il problema che dava

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...