Vai al contenuto

rubinetto maggiorato si o no?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao belli,la settimana scorsa mi è successa una cosa che imputo come svuotamento vaschetta phsb 38..

Praticamente in terza da 12000 a 13000 k la vespa mi affoga improvvisamente come se mancasse Benza. . Ho provato con la carburazione ma niente, sembra proprio svuota la vaschetta. Il fatto è che lo ha fatto all improvviso. Solo in terza inizio quarta e a quei giri. Quindi. Rubinetto fast flow oppure no?? Non so cosa potrebbe essere altrimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch io problemi simili.....mi sono scervellato ma prima di tutto controlla il filtrino carburatore....!poi ho montato la valvola galleggiante da 350 e forato il rubinetto originale con cannino da 7 diretto....poi aspetta la parola dei più esperti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho avuto anch io problemi simili.....mi sono scervellato ma prima di tutto controlla il filtrino carburatore....!poi ho montato la valvola galleggiante da 350 e forato il rubinetto originale con cannino da 7 diretto....poi aspetta la parola dei più esperti

 

 

 

Heila

Ho controllato tutto il possibile, filtro pulitissimo e il rubinetto versa senza indugi.. fino a 12 12500 nulla ma sopra sto regime.. solo in 3 marcia e appena metto la 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, come consigliato da Roberto dai un occhio a quella discussione. Io monto quel rubinetto fatto ad un prezzo molto economico e mi trovo molto bene.

Ciao, si ho visto il vostro lavoretto :-) 

 

Cercavo comunque magari qualcuno che avesse avuto buone esperienze con un bgm o un sip, in ogni caso ho per le mani un vecchio rubinetto che ho trovato in garage, provero due o tre cosette su quello :-)  Poi vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa mi informai anche io sui bgm e sip prima di fare il mio. Sui sip parecchi si sono trovati maluccio (da quello che ho letto/sentito), sui bgm ho trovato meno informazioni.

 

ps complimenti per i motori che fai e per il quattrinazzo che stai per fare!! 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qualche mese fa mi informai anche io sui bgm e sip prima di fare il mio. Sui sip parecchi si sono trovati maluccio (da quello che ho letto/sentito), sui bgm ho trovato meno informazioni.

 

ps complimenti per i motori che fai e per il quattrinazzo che stai per fare!! 

 

Ciao

Grazie mille dei complimenti, anche il tuo Falchetto non scherza affatto ;-)

 

Comunque.. ho trovato un vecchio rubinetto in garage e ho fatto un po di allargamenti indirizzato da un amico :-)post-7377-0-34069700-1431373308_thumb.jpg 

post-7377-0-48603900-1431373399_thumb.jpgpost-7377-0-81020400-1431373456_thumb.jpgpost-7377-0-52043100-1431373516_thumb.jpgpost-7377-0-26328200-1431373579_thumb.jpgpost-7377-0-71544600-1431373633_thumb.jpgpost-7377-0-65772200-1431373692_thumb.jpg

 

La domanda, anzi le domande eheh sono:  non prendetemi in giro perche' con i serbatoi e le formule non ci azzecco proprio ahahah

1 allargo ancora tutti i passaggi?

2 i tubicini in ottone li rimonto?

3 il filtrino dove c e' sotto il tubicino della riserva lo rimonto?

 

Ora massacratemi, ma pianino eh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-3716-1431379735,8097_thumb.jpgpost-3716-1431379757,9483_thumb.jpgpost-3716-1431379773,7464_thumb.jpgpost-3716-1431379789,464_thumb.jpg

 

Ciao io il mio rubinetto l'ho modificato così, ho tenuto la possibilità di chiudere la benzina ho allargato i fori della riserva e dell'aperto con punta da 5,5 e quella del condotto da 6.5 mentre ho tagliato il beccuccio di aggancio mettendo un pezzo di canna della pistola a pallini trovata in cantina alesata anch'essa a 6.5 interno ed esterno è 7.2 . lo sfiato pure l'ho allargato un pochino la retina l'ho rimontata un po po corta perché mi si era rotta la base quindi l'ho tagliata e rimessa , il beccuccio della riserva invece l'ho eliminato perché intanto con motori preparato meglio girare sempre in riserva.. Spero ti possa aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

attachicon.gifImageUploadedByET31431379733.011697.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31431379755.901603.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31431379773.155325.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31431379787.703506.jpg Ciao io il mio rubinetto l'ho modificato così, ho tenuto la possibilità di chiudere la benzina ho allargato i fori della riserva e dell'aperto con punta da 5,5 e quella del condotto da 6.5 mentre ho tagliato il beccuccio di aggancio mettendo un pezzo di canna della pistola a pallini trovata in cantina alesata anch'essa a 6.5 interno ed esterno è 7.2 . lo sfiato pure l'ho allargato un pochino la retina l'ho rimontata un po po corta perché mi si era rotta la base quindi l'ho tagliata e rimessa , il beccuccio della riserva invece l'ho eliminato perché intanto con motori preparato meglio girare sempre in riserva.. Spero ti possa aiutare

Grazie, tutto mi puo aiutare :-)

 

Per quanto riguarda lo sfiato in ottone grande, un mio amico non lo ha proprio rimontato... puo essere fatto o crea problemi di sorta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche mi sono chiesto ma alla fine se gli ingegneri piaggio lo hanno messo un motivo ci sarà e credo questo motivo sia il passaggio dell'aria in modo che non vada in sottovuoto quando entra in depressione tramite il carburatore.. Quindi ho preso la decisione di ricostruirlo poi magari non serve a una mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Altro dubbio... ma avendo lasciato l asta originale posso comunque chiudere la miscela o con la modifica nei passaggi no?

Visto che c ero comunque ho anche passato una punta da 2 nella sfiato del tappo che male non fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito dove dovresti montarlo,comunque verifica prima la portata,non sembra abbia molto passaggio.Poi non mi fiderei troppo di un pezzo in plastica nascosto dentro al pozzetto,pure stretto con fascette,sui tagliaerbe male che và si fermano nel giardino di casa,e assomiglia piu' ad un'accessorio per impianti di micro-irrigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...