Biella Inviata 2015 Luglio 25 Autore Share Inviata 2015 Luglio 25 se a qualcuno importa, vi terrò informato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 17 Autore Share Inviata 2015 Agosto 17 squish ok 1,1/1,2 significa che lo devi impostare TU in quel range di valore. vero, non ero proprio sereno coi pensieri. Chiaro che è quello che dici tu la risposta, devo settare lo squish a 1,1_1,2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 17 Autore Share Inviata 2015 Agosto 17 motore finito e montato , unico problema è che la frizione, mentre vado agli alti giri, in 3° e 4°, mi slitta, lo fa solo per 1 secondo circa. La frizione è la PLC ultimo modello, l'olio è il malossi 80-90w su indicazione dell' OLLANDESE., (quello oppure Pinasco) Ho messo anche lo spessore da 1,2 mm sul carterino e messo cremagliera nuova. la frizione l'ho montata assieme a Ollandese di PLC in video conferenza,era come se lui era li con me, perciò è montata bene. cosa può essere ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 Cavo e guaina? Gioco sulla leva della frizione ne hai? Il carterino (purtroppo non conosco i vari modelli ape!!! Quindi perdonate se sbaglio) hai su quello con la cremagliera o uno normale? Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Agosto 17 Share Inviata 2015 Agosto 17 se quella frizione slitta il montaggio e errato fidati io la monto sul 58x56 falc ed e una favola come dice urby controlla guaina e filo e anche il carterino se funziona bene questa frizione e molto on off e basta una piccola spostamento del filo puo fare questo scherzo controlla anche la centratura del nottolino con spingi disco a me faceva strattonare leggermente in prima spero he ai messo olio 80/90 espressamente minerale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 26 Autore Share Inviata 2015 Agosto 26 Cavo e guaina? Gioco sulla leva della frizione ne hai? Il carterino (purtroppo non conosco i vari modelli ape!!! Quindi perdonate se sbaglio) hai su quello con la cremagliera o uno normale? cremaliera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 26 Autore Share Inviata 2015 Agosto 26 se quella frizione slitta il montaggio e errato fidati io la monto sul 58x56 falc ed e una favola come dice urby controlla guaina e filo e anche il carterino se funziona bene questa frizione e molto on off e basta una piccola spostamento del filo puo fare questo scherzo controlla anche la centratura del nottolino con spingi disco a me faceva strattonare leggermente in prima spero he ai messo olio 80/90 espressamente minerale la cremaliera è nuova ed ho messo l'olio che mi ha detto Foppen (PLC) brigg e stratton 30w40 per 4 tempi. avevo anche messo l'olio 80/90 ma li ha cominciato a slittare la frizione, ho pulito tutto con diluente e messo brigg e stratton 30w40 per 4 tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Agosto 26 Share Inviata 2015 Agosto 26 Ci deve essere qualcosa che non và qualche passaggio di montaggio errato smonta e controlla non può slittare e anche l'olio 80/90 ci vuole quello cè qualcosa che propio non quadra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 27 Autore Share Inviata 2015 Agosto 27 Ci deve essere qualcosa che non và qualche passaggio di montaggio errato smonta e controlla non può slittare e anche l'olio 80/90 ci vuole quello cè qualcosa che propio non quadra! dici che c'è qualcosa che non va nel montaggio della frizione o cosa altro? ti ricordo che la frizione l'ho montata passo passo con PLC in videoconferenza (hangout, lui mi diceva cosa fare, vedeva tramite webcam e mi diceva si ok oppure no sbagliato, perciò escludo a priori montaggio errato della frizione, sono sempre più convinto che la crociera Cif nuova che ho messo abbia rovinato qualche ingranaggio del cambio. abbia sbeccato gli ingranaggi di 3° e 4°. A questa cosa mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse qualcosa, tipo "no impossibile che sia la crociera" oppure altro, perciò anche la valutazione che feci sul problema frizione non era esatto. poi tutte le chiavelle sono come nuove e le sedi di albero e frizione e pignone anche. oggi provo con un'altra frizione e magari apro il motore e rifaccio tutto dalla A alla Z Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Agosto 27 Share Inviata 2015 Agosto 27 Se la frizione slitta come dici cosa centra il cambio?io tornerei ad aprire segni tutto come ai gia montato e ricomincerei da capo dal cluster nudo in mezzo la campana e da lì controlli che non ci sia già qualcosa che non và o che sfreghi! Poi man mano la rimomti passo passi come ti anno insegnato! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Agosto 27 Share Inviata 2015 Agosto 27 Può essere che gli infradischi se li hai piegati tocchino, anche se di poco tra di loro e quando il motore è in coppia e/o in sforzo slitta. Smonta tutta la frizione e monta solo il mozzetto, lo inconi bene e lo fai girare vedendo se tocca da qualche parte. Poi monta mozzetto e disco portamolla e vedi che non tocchi sulla campana o parastrappi. Poi monti la frizione su banco e vedi che che gli infradischi non tocchino uno sull' altro. Monti i dischi e infradischi falc? Se si sai che vanno in un certo ordine? Puoi aver sbagliato li qualcosa.. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Agosto 27 Share Inviata 2015 Agosto 27 L'Errorino deve essere li in giro dai che ci riesci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Agosto 27 Share Inviata 2015 Agosto 27 Esatto.. E sicuro è un caz..... Una semplice svista. Comunque sia biella... una crocera cif su un motore da circa 20 cv non la vedo proprio. Spendendo quei 30740 euro in più avevi una bella crocera seria che dura km e km 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 28 Autore Share Inviata 2015 Agosto 28 (modificato) aperto motore.alla fine la frizione non centrava un cacchio. rovinati gli infradischi erano rovinati, e dischi lisci, ma sono gli ingranaggi cambio, rotti alcuni denti, porcamiseria. Adesso devo scoprire il perché è successo, prima che mi ricapiti ancora. A qualcun'altro è già successo la stessa cosa ? Secondo me è colpa della crociera, adesso ordino una falc (le fa? perchè ancora Lauro non mi ha risposto.) o una faio. Povera PLC...gli ho dato la colpa troppo presto. Modificato 2015 Agosto 28 da BiellaPX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Agosto 28 Share Inviata 2015 Agosto 28 Scusa, ma hai rotto dei denti nel cambio e non l'hai sentito? Apri, e controlla TUTTO da zero. Perché per rompere gli ingranaggi originali ci vuole tanta bravura. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 29 Autore Share Inviata 2015 Agosto 29 (modificato) infatti è quello che mi dico anch'io. sono rotti 1 dente per parte dei planetari dopo una scalata dalla 3* alla 2* in curva. oggi ho cominciato a tirare giù il motore dall'ape, e c'è anche il pistone del falc che ha 300 km di vita che è annerito. metto foto.cosa può averlo ridotto così? Ero ancora in rodaggio, andavo piano,olio miscela Bardhal al 3% oramai stò rifacendo il motore di nuovo. Modificato 2015 Agosto 29 da BiellaPX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 29 Autore Share Inviata 2015 Agosto 29 Può essere che gli infradischi se li hai piegati tocchino, anche se di poco tra di loro e quando il motore è in coppia e/o in sforzo slitta. Smonta tutta la frizione e monta solo il mozzetto, lo inconi bene e lo fai girare vedendo se tocca da qualche parte. Poi monta mozzetto e disco portamolla e vedi che non tocchi sulla campana o parastrappi. Poi monti la frizione su banco e vedi che che gli infradischi non tocchino uno sull' altro. Monti i dischi e infradischi falc? Se si sai che vanno in un certo ordine? Puoi aver sbagliato li qualcosa.. perfetto,bel consiglio. monto dischi PLC, quelli rossastri come i falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Agosto 29 Share Inviata 2015 Agosto 29 siamo alle solite ragazzi per fare certi motori ci vogliono ricambi di qualita cosi si spende il doppio senza ottenere nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 30 Autore Share Inviata 2015 Agosto 30 (modificato) siamo alle solite ragazzi per fare certi motori ci vogliono ricambi di qualita cosi si spende il doppio senza ottenere nulla forse sì, cambia. nessuno sa dirmi perchè il pistone è conciato così? Modificato 2015 Agosto 30 da BiellaPX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Perchè ai finito il segmento e io il bardhal lo eviteri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 30 Autore Share Inviata 2015 Agosto 30 Perchè ai finito il segmento e io il bardhal lo eviteri. adesso dove lo trovo il segmento? lauro non risponde mai. che olio metto per fare miscela? AIUTOO :-\ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Senti un qualsiasi ricambista che tratti vertex, olio prova l'elf 976, costa ma ne vale la pena. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Dalla via ricontrolla anche l'intreccio del cilindro che sono quei Righini all'interno della canna del cilindro per farti capire se è liscio lo porti a fare un lappatina leggera a 0 senza toglierli materiale ci metti un segmento nuovo e sei a posto.così ripristini il tutto da 0 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 30 Autore Share Inviata 2015 Agosto 30 (modificato) Dalla via ricontrolla anche l'intreccio del cilindro che sono quei Righini all'interno della canna del cilindro per farti capire se è liscio lo porti a fare un lappatina leggera a 0 senza toglierli materiale ci metti un segmento nuovo e sei a posto.così ripristini il tutto da 0 Senti un qualsiasi ricambista che tratti vertex, olio prova l'elf 976, costa ma ne vale la pena. bello si ma qui da me non c'è nessuno che fa lappature devo spedirlo via e non so neanche dove. non riesco a trovare segmento per sto pistone. e non trovo nemmeno un ricambista che vende olio elf976. qui da me è una zona di emme per comprare pezzi per elaborazioni. poi per il resto prendo tutto da 2x100 ma non vende face elastiche. datemi una dritta per olio e fasce per favore. oggi ho aperto il motore ed oltre ai satellitti del differenziale la crociera era gia consumata. ci rimetto l'originale piaggio. Modificato 2015 Agosto 30 da BiellaPX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Io lo prendo online l'olio, il segmento se fosse spessore 1mm potrebbe andare bene quello dei parmakit d57. Per la crocera ormai che ci sei prendi qualcosa di serio, rischi che duri poco anche l'originale Piaggio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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