+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 8 Autore Share Inviata 2015 Aprile 8 Che tra L altro ho visto che dopo un po che la spengo. Tipo se la spengo la sera e la riprendo la mattina sotto il carbu in terra trovo la chiazza d olio. Più che altro è olio. La risputa dal filtro. comunque io dicevo la bobina esterna.. quella blu a due fili, uno allo statore e uno alla candela...La bobina esterna che c ho io è quella a 4 fili non a due fili. Perché ho lo statore elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 Cambia spillo del carburatore e vedi l aletta sul galleggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 8 Autore Share Inviata 2015 Aprile 8 Lo spillo è nuovo infatti pensavo anch io fosse quello la. L aletta sul galleggiante quale sarebbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 Dove si incastra lo spillo sul galleggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 8 Autore Share Inviata 2015 Aprile 8 Potrebbe esser rotta o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 Salve a tutti. Dato che il 130 Polini che ho montato adesso non mi sta dando tante prospettive positive in termini di affidabilità. Stavo cercando di richiudere con dei pezzi che già ho un motore. Ancora 130. Ma leggermente più tranquillo. Innanzitutto dico e sottolineo che i carter e l aspirazione li voglio lasciare originali. Senza toccare niente col fresino. E a disposizione ho: 130 Polini Rapporti 24/61 denti elicoidali Cambio originale Proma oppure simonini d&f Carburatori phbl 24 e phbh 28 Accensione sia a puntine che elettronica cono 19 con relativo volano pinasco Le mie domande son queste. Che albero motore monto? Che marmitta fra le due monto? Carburatore penso vada meglio il 24 giusto ? L accensione? Cono 19 o 20? Volendo le ho entrambe ma sul 19 ho anche il volano pinasco Come carburazione come la dovre fare? Grazie in anticipo a tutti. E buona serata Compri un albero anticiparo cono 19 e, per il resto, hai gia tutto. Se monti così come sopra, senza modificare la termica, hai una vespa da 95Km/hr reali la vecchiaia mi gioca brutti scherzi - eravate andate avanti. dai sintomi che dici sembra tirare aria. (il riconglionimento aumenta - anche l'ipotesi elettrica non è da scartare - dici che tende a ingolfarsi al minimo) la centralina che hai comprato dipende dall'accensione - se la tua monta su cono 19 puo' essere a 6 poli (et3) e vuole la centralina a 4 fast-on (R/B/V/V) oppure a 4 poli (PKS-prime PK XL) ed allora ci vuole la centralina a 3 fast-on (R/B/V). se monti volano pinasco, nel volano, che c'è scritto? sempre se monti pinasco, occhio....la fase magnetica del pinasco è leggermente differente dai Piaggio fai una cosa, intanto - il phbl24 l'hai montato senza filtro, giusto? Bon ti ricordi spillo e polverizzatore? (se è un phbl tarato di casa hai su un D22 e un AQ264) AGISCI SU UNA COSA ALLA VOLTA NELLE REGOLAZIONI/MESSA A PUNTO, altrimenti non sai quale regolazione ha provocato la variazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 Più che rotta piegata ! Il galleggiante e originale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 8 Autore Share Inviata 2015 Aprile 8 Galleggiante si e quello originale. Sartana grazie per la risposta ! Ora vedo un po come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 Le guarnizioni sono nuove ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 8 Autore Share Inviata 2015 Aprile 8 Come prima cosa allora monto la 6 poli et3 che almeno va bene con la bobina che monto ora. E riprovo. Ora oggi son un po incasinato appena riesco vi aggiorno. E vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte. Le specifiche del carbu ( polverizzatore ecc ) sinceramente non le so. Come l ho preso così l ho montato. Sicuramente è un errore. Le guarnizioni se non erro son nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 Già polverizzatore e spillo guarda un po quali ! Di solito il phbl originale monta il polverizzatore AQ264 e d22 di spillo e sarebbero spillo e polverizzatore che vanno bene a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Aprile 8 Share Inviata 2015 Aprile 8 @sartana1969_ Non so se dai sintomi aspira aria: ha cambiato getti e sembra rispondere, spillo e getti io credo siano adeguati. Aveva una bobina non idonea allo statore.. per me il problema è tutto lì. Ora tocca rimettere in fase anche con lo statore et3 (sempre a 16/17°). Buona fortuna e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 8 Autore Share Inviata 2015 Aprile 8 Certo certo. Adesso appena ho cinque minuti metto su il sei poli e vi faccio sapere. Anche secondo me è quello il problema anche perché la vespa dal pulsante sullo sterzo non si spenge e i fari non vanno tanto bene. Quindi già pensavo che era lo statore il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 Ho disponibile un getto Max 95. Potrei provare con quello al posto del 92? Perché sembra che quando tiro tanto smagrisce tornando al minimo. E con tutto che la vite della carburazione quella laterale grande l ho svitata di ben 3.5 giri I motori. La mia passione di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 Mah secondo me aspira anche aria perche la vite laterale di solito si svita di 2 2,5 massimo di giri ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 Da dove aspira aria ? I paraoli son nuovi. Il lato volano è asciutto e il lato frizione è buono perché levai l olio ed era pulito( solo olio senza miscela insieme ) da dove potrebbe prender aria ? I motori. La mia passione di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 Dal collettore, dalla testa dalla base del cilindro tra i carter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 Allora dovrei cominciare a smontare pezzo pezzo. Ma come faccio a vedere da dove entra. Cioè se è un entrata d aria minima e un problema. La vite quella più piccola del carburatore. Situata lateralmente che ingrassa o smagrisce la miscela. Provassi a ingrassare? O cambiare il getto Max con un 95? Oppure alzare lo spillo I motori. La mia passione di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 Lo vedi perché ci passa anche un po di miscela e lascia striate e sforate nere.... Che spillo e polverizzatore monti ???? Che valvola gas monti??? La vite ti consiglio di metterla a 2,5 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 Se hai pazienza e un po' di voglia di imparare vedrai che si risolve... alla fine non serve che ti metti a fare un altro motore quando sempicemente potresti cercare di far funzionare bene quello che hai! Secondo me è un problema di setting generale e probabilmente di assemblaggio non molto accurato come ti han già fatto notare gli altri. 1) Smonti il cilindro ed il collettore ci metti un po' di pasta sigillante e controlli i serraggi e che le guarnizioni siano in ottimo stato. 2) Vedi che accensioni hai compatibili con l'albero, monti quella migliore e controlli che tutti i suoi pezzi siano compatibili 3) Regoli l'anticipo dell'accensione non approssimativamente ma seguendo la guida e con la stroboscopica 4) Carburi al meglio al vespa 5) Finalmente andrà come colui_il_quale comanda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 Quale vite? La centrale più grande o quella piccolina? E comunque se stringo quella più grande fino a 2.5 giri la vespa rimane sgassata I motori. La mia passione di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 Dai un sguardo in "guide tecniche" ... Magari ti può essere d'aiuto... Ps....comunque se i componenti dell'accensione sono un mix, è facile che il problema sia li....e poi 92 di max mi sembra pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 Avevo messo il 95 ma era grassa. E poi anche quando la metto in moto je e fredda. Parte sempre al 6/7 colpo ed è magra anche con l aria tirata le prime due sgassate poi ingrassa e chiudo l aria. I motori. La mia passione di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 Polverizzatore c è un aq 264 e spillo d22 e sulla valvola del gas c è scritto 40. Sotto la valvola via. L unica cosa è che la valvola è un po sciupata lateralmente. Ha dei graffi tipo che si sentono bene anche al tatto. I motori. La mia passione di una vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Aprile 9 Share Inviata 2015 Aprile 9 I graffi è normale via.... spillo valvola e polverizzatore sono i suoi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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