+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 25 Autore Share Inviata 2015 Marzo 25 Capito,a me interesserebbe fare la massima velocita' a 1000 metri,pensate che con il pignone risalvo???anche per che va una booomba! e ancora devo far lucidare il cilindro per la disaventura che o avuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 26 Autore Share Inviata 2015 Marzo 26 Buona sera a tutti,oggi o provato la mia vespa e devo dire che non me lo sarei mai aspettato,va veramente forte,e sorto pero' un problema. La frizione( comprata nuova)mi sembra che sia la cif con molla rinforzata e doppia molla,scivola con tutte le marcie,cosa potrei montare?e un altra cosa il pignone 26 lo fanno per la 72??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 26 Share Inviata 2015 Marzo 26 Kit doppia molla Polini http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=1659 e dischi in sughero Polini spessi http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=346 da montare con cestello e 2 infradischi originali spessi per frizioni 3 dischi(non quelli per frizioni 4 dischi che sono piu' fini) Non prendere i dischi sinterizzati polini con i loro infradischi non tengono, meglio quelli in sughero che ti ho linkato sempre Polini.Se poi hai già una cif doppiamolla e vuoi provare prima con quella e dischi Polini,ma non la conosco .Olio con 80W90 minerale mi son trovato bene anche sul sughero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2015 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 26 Buona sera a tutti, finalmente o richiuso il motore ed e cambiato tantissimo,l'unico problema e che sono corto di campana gia' a 500 metri sono di quarta piena.Che campana posso mettere???? Al momento o la 24/72dd Come ti è già stato suggerito puoi montare un pignone da 25 o addirittura da 26 denti se proprio ritieni che ora sia cortissima...considera però che allungando troppo poi ti ritrovi con terza e quarta lontane. Che marmitta usi? "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Marzo 26 Share Inviata 2015 Marzo 26 Secondo me con quel cilindro andare oltre una 24/25/26-72 può diventare problematico a causa delle fasature. Al massimo una 25/69 con cluster quarta corta prestando attenzione al tipo di marmitta che vuoi usare, rischi di avere prima e seconda con la vespa che va forte, terza che si siede un paio di secondi prima della coppia e una quarta difficile da sfruttare. Dipende anche dove la vuoi usare (montagna o pianura), se montagna 24/25-72 (io uso z24) se una cosa intermedia 26/72 infine sola pianura (in salita useresti solo prima e seconda, terza difficilmente perche il momento di sottocoppia risulterebbe troppo lungo) la 25/69. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 26 Autore Share Inviata 2015 Marzo 26 Molte grazie ora o l'idee un po' piu' chiare.La marmitta era di un cagiva mito e lo modificata,e suona abbastanza bene domani metto un altro video,da premettere che il cilindro e un po' rigato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 26 Autore Share Inviata 2015 Marzo 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 26 Autore Share Inviata 2015 Marzo 26 Scusate ancora,quando l'ho provata oggi con un sh300,con 100kili su o tirato la 3 110 e la 4 quasi 130,e molto rapida a prendere velocita' o tirato un 600 metri.Ora vorrei fare qualche prova con il pignone almeno vorrei arrivare a 140 quindi vado sul 26/72 cosa ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Marzo 26 Share Inviata 2015 Marzo 26 Ma va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 26 Scusate ancora,quando l'ho provata oggi con un sh300,con 100kili su o tirato la 3 110 e la 4 quasi 130,e molto rapida a prendere velocita' o tirato un 600 metri.Ora vorrei fare qualche prova con il pignone almeno vorrei arrivare a 140 quindi vado sul 26/72 cosa ne dite?? beh a questo punto ti consiglio vivamente di contattare gli amministratori del sito e farti trasferire :http://et3.it/topic/61933-teoria-elaborazione-vespa-secondo-mio-cuggiuno/page-10 MI PARE MOLTO CONSONO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 26 Autore Share Inviata 2015 Marzo 26 Scusa ma in che senso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Marzo 27 Share Inviata 2015 Marzo 27 Nel senso che in terza a 130 coi 24/72 sei oltre i 13.000 giri Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Marzo 27 Autore Share Inviata 2015 Marzo 27 Buon giorno a tutti,130 li faccio di quarta,con la 3arrivo quasi a 110,poi non lo tirata tutta perche' mi a iniziato a scivolare la frizione.Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare il conta giri e poi vi sapro' dire meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Scusate,pul troppo non ho la pistola per l'anticipo qualcuno mi sa dire come e messo? Faccio una foto al piattello,e un altra cosa che mi sembra un po' strana il rinforzo del volano si è spostato di due millimetri in modo uniforme,voglio dire che gira in linea e mi a strofinato nei carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Queste sono le foto dopo aver consumato 10 litri di benzina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Qualcuno mi può' dare qualche consignio per il volano,può' essere difettoso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Aprile 2 Share Inviata 2015 Aprile 2 Ma che olio usi? Se ha solo 10 litri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Scusate non mi a caricato un mess.buon giorno a tutti oggi con un po' di tempo libero o smontato la vespa e o riscontrato dei problemi,il primo e il volano,di cui o messo delle foto,c'è qualcuno che a riscontrato questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 2 Autore Share Inviata 2015 Aprile 2 Il bardahl,per tutti i 10litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 23 Autore Share Inviata 2015 Aprile 23 Salve a tutti,vi volevo chiedere oggi sto smontando la frizione e apportare altre modifiche quindi apro un altro post visto che questo e scivolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 23 Autore Share Inviata 2015 Aprile 23 Queste sono le molle che o a disposizione,e la frizione se avete consigni da darmi vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 23 Share Inviata 2015 Aprile 23 Guide tecniche: Guida sulle frizioni Settaggio della M2 zirri Oppure ci sono diversi cenni su come migliorare un po' la Polini simil M2 Cosa vuoi sapere di specifico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 23 Autore Share Inviata 2015 Aprile 23 Grazie mille, io o quella frizione che è la cif e ora o trovato altre molle e per il momento sono molto scarso di € e volevo qualche consignio,già come mi avevano consigliato o messo l,olio 80w90 ma niente,ora smontando o notato che i parastrappi sono andati pure,quindi vorrei montare il tutto alla meglio in attesa di poter spendere qualcosa e prendere campana e frizione più decenti,grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 23 Share Inviata 2015 Aprile 23 Segui la guida sulla frixione e non avrai alcun problema il mozzetto CIF va benone... migliori il resto e spendi nulla Per la campana se è ok non serve sostituirla trovi un parastrappi rinforzato decente e lo sostituisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sal2188 Inviata 2015 Aprile 23 Autore Share Inviata 2015 Aprile 23 Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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