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Motore con cilindro pro cap


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Buona sera a tutti,oggi o provato la mia vespa e devo dire che non me lo sarei mai aspettato,va veramente forte,e sorto pero' un problema. La frizione( comprata nuova)mi sembra che sia la cif con molla rinforzata e doppia molla,scivola con tutte le marcie,cosa potrei montare?e un altra cosa il pignone 26 lo fanno per la 72??grazie

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Kit doppia molla Polini      http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=1659  

 e dischi in sughero Polini spessi      http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=346

da montare con cestello e 2 infradischi originali spessi per frizioni 3 dischi(non quelli per frizioni 4 dischi che sono piu' fini)

 

Non prendere i dischi sinterizzati polini con i loro infradischi non tengono, meglio quelli in sughero che ti ho linkato sempre Polini.Se poi hai già una cif doppiamolla e vuoi provare prima con quella e dischi Polini,ma non la conosco .Olio con 80W90 minerale mi son trovato bene anche sul sughero.

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  • Moderatore

Buona sera a tutti, finalmente o richiuso il motore ed e cambiato tantissimo,l'unico problema e che sono corto di campana gia' a 500 metri sono di quarta piena.Che campana posso mettere???? Al momento o la 24/72dd

Come ti è già stato suggerito puoi montare un pignone da 25 o addirittura da 26 denti se proprio ritieni che ora sia cortissima...considera però che allungando troppo poi ti ritrovi con terza e quarta lontane. Che marmitta usi?

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Secondo me con quel cilindro andare oltre una 24/25/26-72 può diventare problematico a causa delle fasature. Al massimo una 25/69 con cluster quarta corta prestando attenzione al tipo di marmitta che vuoi usare, rischi di avere prima e seconda con la vespa che va forte, terza che si siede un paio di secondi prima della coppia e una quarta difficile da sfruttare. Dipende anche dove la vuoi usare (montagna o pianura), se montagna 24/25-72 (io uso z24) se una cosa intermedia 26/72 infine sola pianura (in salita useresti solo prima e seconda, terza difficilmente perche il momento di sottocoppia risulterebbe troppo lungo) la 25/69. Ciao :)

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Scusate ancora,quando l'ho provata oggi con un sh300,con 100kili su o tirato la 3 110 e la 4 quasi 130,e molto rapida a prendere velocita' o tirato un 600 metri.Ora vorrei fare qualche prova con il pignone almeno vorrei arrivare a 140 quindi vado sul 26/72 cosa ne dite??

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  • Moderatore

Scusate ancora,quando l'ho provata oggi con un sh300,con 100kili su o tirato la 3 110 e la 4 quasi 130,e molto rapida a prendere velocita' o tirato un 600 metri.Ora vorrei fare qualche prova con il pignone almeno vorrei arrivare a 140 quindi vado sul 26/72 cosa ne dite??

 beh a questo punto ti consiglio vivamente di contattare gli amministratori del sito e farti trasferire :http://et3.it/topic/61933-teoria-elaborazione-vespa-secondo-mio-cuggiuno/page-10     MI PARE MOLTO CONSONO  ;-)

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Buon giorno a tutti,130 li faccio di quarta,con la 3arrivo quasi a 110,poi non lo tirata tutta perche' mi a iniziato a scivolare la frizione.Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare il conta giri e poi vi sapro' dire meglio

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Scusate,pul troppo non ho la pistola per l'anticipo qualcuno mi sa dire come e messo? Faccio una foto al piattello,e un altra cosa che mi sembra un po' strana il rinforzo del volano si è spostato di due millimetri in modo uniforme,voglio dire che gira in linea e mi a strofinato nei carterpost-11066-1427968128,1488_thumb.jpg

post-11066-1427967861,9003_thumb.jpg

post-11066-1427967985,0648_thumb.jpg

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Scusate non mi a caricato un mess.buon giorno a tutti oggi con un po' di tempo libero o smontato la vespa e o riscontrato dei problemi,il primo e il volano,di cui o messo delle foto,c'è qualcuno che a riscontrato questo problema?

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  • 3 weeks later...

Grazie mille, io o quella frizione che è la cif e ora o trovato altre molle e per il momento sono molto scarso di € e volevo qualche consignio,già come mi avevano consigliato o messo l,olio 80w90 ma niente,ora smontando o notato che i parastrappi sono andati pure,quindi vorrei montare il tutto alla meglio in attesa di poter spendere qualcosa e prendere campana e frizione più decenti,grazie ancora

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