Vai al contenuto

Motore con cilindro pro cap


Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Salvo,sono siciliano e da sembre o una passione per l'inparegiabile motore 2tempi.Al momento possiedo:un cilindro pro cap d56,albero motore rms anticipato corsa 51, carburatore 32 con collettore artigianale,marmitta artigianale ad espansione,3-4 marcia allegerita e canpana 24/72 a denti dritti,accensione polini con volano 1,2g,vorrei dei pareri e molti consigni per andare velocissimo,ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darmi.Spero di non aver fatto errori,ancora sto cercando di capire come funsiona il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Benvenuto,come nuovo utente ti consiglio di dare anche uno sguardo al regolamento.Per quello che chiedi ci sono diversi post che trattano l'argomento puoi dargli una guardata,comunque la tua configurazione mi sembra possa già andare per un motore divertente e poco dispendioso aggiungi una buona frizione tipo m2 e parastrappi rinforzato per la campana frizione.

Marmitta cos'hai di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon di,grazie mille per l'aiuto,sai dove spostare il mio argomento?comunque la marmitta lo ricavato da una jolly moto del cagiva mito,alla prima accensione mi sembra che abbia dei buoni medio bassi,per quando riguarda la campana con 24/72 che velocita' potrei ragiungere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,o creato la staffa e curve per mantenere l'efficacia dello scarico,comunque gia' o fatto piallare il carter in maniere corretta stavolta,e ora ricomincero' a rimontare il tutto al momento o l'albero motore con fasi 133/71 e come fasature cilindro 133/187 schish a 0,8 e sto aportando dei cambiamenti al rapporto di compressione,che era 11,5 e lo sto portando a 12,5,se avete altri consigli da darmi sono tutto orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,praticamente non so come nel mio cilindro e saltata un pezzettino di cromatura,io penso che sia stato causato dal fuori livello dei carter,anche perche' la vespa neanche lo provata questo e il cilindro dopo un paio di molte che lo messo in moto

post-11066-1426668609,2605_thumb.jpg

post-11066-1426668727,2555_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, finalmente o richiuso il motore ed e cambiato tantissimo,l'unico problema e che sono corto di campana gia' a 500 metri sono di quarta piena.Che campana posso mettere???? Al momento o la 24/72dd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Si ma poi la quarta non la tiri ed occorre una quarta corta

Alla fine hai un cambio spaziato meglio,

ma a validità massima siamo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...