Vai al contenuto

consiglio configurazione


Messaggi consigliati

salve a tutti,

vorrei un paio di consigli su una configurazione su la mia et3 che stò pensando di fare,io me la immaginavo una roba del genere:

malossi MHR aspirato al cilindro

accensione malossi 1.2 kg

marmitta simonini d&f

24 o 25 dell'orto con collettore lamellare

frizione rinforzata a 7 dischi 

rapporti non saprei magari tengo gli originali ma volevo cambiare e mettere la 4 marcia più corta.

speravo di restare su una cifra attorno ai 1000 euro visto che marmitta e carburatore del 24 già li ho.

pareri?

grazie

 

 


salve a tutti,

vorrei un paio di consigli su una configurazione su la mia et3 che stò pensando di fare,io me la immaginavo una roba del genere:

malossi MHR aspirato al cilindro

accensione malossi 1.2 kg

marmitta simonini d&f

24 o 25 dell'orto con collettore lamellare

frizione rinforzata a 7 dischi 

rapporti non saprei magari tengo gli originali ma volevo cambiare e mettere la 4 marcia più corta.

speravo di restare su una cifra attorno ai 1000 euro visto che marmitta e carburatore del 24 già li ho.

pareri?

grazie

anche l'albero mi manca :fiu  :fiu  :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta corta obbligatoria con espa simonini...e la frizione a 7 dischi non la conoscevo...sei sicuro?

si dai ho sbagliato io :WA  :WA 

4 dischi con molla rinforzata.... come configurazione come ti sembra?

per l'albero cosa mi consigli?

per il resto sono ancora in fase di studio su miglioramenti anche se su simonini e Mhr sarei convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Il cilindro non lo conosco,ma la Simo è una buona marma per fasature max 185,l'avevo anche io sul polini...ma che fasatura ha di scarico codesto cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro non lo conosco,ma la Simo è una buona marma per fasature max 185,l'avevo anche io sul polini...ma che fasatura ha di scarico codesto cilindro?

mmmm bella domanda......

il cilindro sarebbe questo

 

http://www.malossistore.it/prodotti/GR-TERM-%C3%98-57-5-allum-sp-%C3%98-15-MHR-VESPA-ET3-Prim-ETS-PK-125_3115829?M=293&MM=MO%2FVEET125&FG=G.TER&Type=M

 

ma non ho trovato niente in merito per rispondere alla tua domanda :blush:  :blush:  :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

È importante per capire con quali marme lavora bene...guarda in giro sul forum,magari trovi qualcosa...

Sembra un bel gt,ma costicchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non hai tutti i torti, l'ho visto su ebay a 320 spedito, considerando che questo viene 285 + 12 sped + 2/3% che vuole il tipo anche molto meno di 35 euro da questo su ebay...

 

;-)

 

comuqnue il ghisa nuovo tipo viene molto meno mi pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

avevo dieci min. e ho cercato un pò in giro sul web,ma non ho trovato nulla riguardo la fasatura di scarico di codesto gt...l'unica è misurarle una volta comprato e messo sui carter con albero e pistone...a quel punto decidi la marma...tieni conto che simonini e zirri silent lavorano bene fino a 185 gradi di scarico,oltre devi andare su altre marme,più costose...tipo le artigianali calcolate...più di così non so aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di restare su una cifra attorno ai 1000 euro visto che marmitta e carburatore del 24 già li ho.

 

Questo un po' per tutti, per rifarsi l'idea.

 

La simonini è una marmitta "economica" che non è sto gran che ma alla fin fine non va scartata, come ti è stato detto richiede come minimo una quarta corta e lavora sui 185° di scarico.

 

Secondo me con simonini e 24 già a casa mi farei il classico ghisone rifasato in modo che resti un po' di budget per un albero decente e balle varie...

 

Se sei orientato per il malossi che dici allora tanto vale farlo aspirato al cilindro con un albero serio ed un carburatore un po' più grandicello.. ma ti scontri col fatto che i costi aumentano non di poco, dubito che la marmitta vada bene e il collettore con il lamellare costa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni sempre conto che Frizione+campana+parastrappi+crociera+cluster+kit motore+olio+minuteria e carburazione+spedizioni = 430€ circa

Accensione = 250€ circa

 

Rimangono circa 320€ da dividere fra albero e gruppo termico per cui ci vine un ghisone e un albero di pari valore....

 

Contando che appunto carburatore e simonini ci sono già!

 

Poi torniamo sempre sul solito discorso... un ghisone lo fai anche con 600€ ma metti in conto diversi compromessi e non ci monti un'accensione ad anticipo variabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mckenzie non capisco perché consigli sempre di cambiare la crociera anche se perfetta? Ho visto crociere originali Piaggio dell'epoca che tenevano motori con cavalleria ben superiore ad un polini rifasato:)

 

Osservazione più che giusta, pure io ho visto quanto detto da te... ma non c'è un motore che io abbia aperto recentemente e a quanto pare anche altri a cui ho chiesto che abbia la corciera che sia bene da lasciarla su... se poi mi trovi delle crociere piaggio nuove (vere) ne prendo un paio volentieri ;) Putroppo metto in conto sempre una crociera nuova e quelle scarse per 20-30€ in più ti prendi una rinforzata decente. Se poi non serve tanto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quellì cilindro malossi mhr mi ispira anche a me però a quel prezzo penso sia migliore m1 gtr quattrini hanno lo stesso prezzo anzi il quattrini cosa 20 € in meno come anche l'sp09 della parmakit.a questo punto non conviene il quattrini o un sp09 parmakit?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho fatto un malossi da poco e gira davvero davvero bene!

Inanzi tutto prendi il nuovo modello ha i travasi migliorati, e l'aspirazione più generosa con un pacco decente!

 

Io ho lavorato il cilindro sui travasi perchè nel nuovo modello hanno una strozzatura per adattarsi a carter originali non lavorati, ma tu se hai la possibilità lavorali ben ben cercando di dare la giusta curva al travaso e portare via lo scalino interno, allargali bene fini a rendere la parete laterale perpendicolare al basamento senza più lo scalino.

Raccorda i carter come si deve.

 

Usa un albero a spalle piene, il motore che ho fatto io aveva un mazzuchelli spalle piene 83 corsa 51 biella 97.

Ho usato una basetta nno ricordo quanto fosse penso 1,5 ho comunque dovuto tirare su lo scarico per arrivare a 187, travaso primario a 130 e secondari a 125/126. fronte scarico 123/125

Apri l'aspirazione più che puoi, non alzarla occhio perchè con basetta da 2 mm la fascia è al limite e se passa oltre si rompe. Abbassala più che puoi e fai il terzo travaso, taglia la camicia anche in corrispondenza dei travasi che devi allargare bene bene.

squisch a 1.1 massimo 1 campana 24/72  con pignone da 25, frizione buona perchè i cavalli vengono fuori.

Chiudi la valvola al carter con stucco metallico di buona qualità e rifilalo quando è ancora fresco con il taglierino.

Cambio anche originale se come me hai usato la proma, se usi una silent o simili andrebbe meglio la quarta corta, ma se fai il motore come si deve e non vai oltre i 186/187 di scarico riesci a tirarla.

Accensione massimo 24 gradi

 

A breve se riesco ti posto le foto del cilindro che ho fatto io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...