McKenzie Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Sono prodotti decisamente diversi a mio avviso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 capito ma sono abbastanza complicati i lavori che hai fatto dorna,per curiosità quanti cv ha il tuo malossi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 non è il mio l'ho fatto per un ragazzo, purtroppo non l'ho mai bancato, aspetto finisca il rodaggio, ma penso che cosi com'è configurato con proma e accensione originale, potrebbe fare circa 17/18 cv, non voglio sparare troppo alto, ma ha tanta coppia con la proma, era nato per una espansione delle mie ma poi sono venute fuori spese inaspettate e quindi ha preferito rodarla con la proma e appena avrà la possibilità farà la espansione. Ma devo dire che sono rimasto stupito con questo malossi, con il vecchio ci dovevo lavorare tanto per arrivare a queste prestazioni. Ti metto le foto dei lavori cosi prendi spunto. Se decidi di farlo non ripetere i miei errori che sono stati di distrazione, ho asportato un pezzo di camicia dalla parte opposta della aspirazione e mi sono accorto che avevo sbagliato verso solo a taglio finito ( non so cosa avevo fumato comunque poco danno non succede nulla) la camicia in corrispondenza dei travasi va tagliata a filo della sagoma dei travasi nel carter, mentre io sono stato abbondante, perchè avevo un'altra idea che poi non ho realizzato. comunque questo gt va molto forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 24 si in effetti dorna non riesco a lavorare come hai fatto tu. per raccordare i travasi carter e lavorare su quelli del cilindro non e' un pronblema,ma il resto non vorrei fare piu' danni che benefici .....aspetto le foto sono curioso di vedere il tuo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 24 non è il mio l'ho fatto per un ragazzo, purtroppo non l'ho mai bancato, aspetto finisca il rodaggio, ma penso che cosi com'è configurato con proma e accensione originale, potrebbe fare circa 17/18 cv, non voglio sparare troppo alto, ma ha tanta coppia con la proma, era nato per una espansione delle mie ma poi sono venute fuori spese inaspettate e quindi ha preferito rodarla con la proma e appena avrà la possibilità farà la espansione. Ma devo dire che sono rimasto stupito con questo malossi, con il vecchio ci dovevo lavorare tanto per arrivare a queste prestazioni. Ti metto le foto dei lavori cosi prendi spunto. Se decidi di farlo non ripetere i miei errori che sono stati di distrazione, ho asportato un pezzo di camicia dalla parte opposta della aspirazione e mi sono accorto che avevo sbagliato verso solo a taglio finito ( non so cosa avevo fumato comunque poco danno non succede nulla) la camicia in corrispondenza dei travasi va tagliata a filo della sagoma dei travasi nel carter, mentre io sono stato abbondante, perchè avevo un'altra idea che poi non ho realizzato. comunque questo gt va molto forte! scusa ma per curiosita' di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Entroterra di rimini! Dimenticavo se quello su ebay che ho visto sopra assicurati che sia la nuova versione del gt malossi, altrimenti se è il vecchio è più difficile farlo andare forte è da lavorare parecchio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Vi faccio una domanda qui per non aprire un altro topic,in futuro io vorrei fare un motore abbastanza potente ma non ho intenzione do toccare ne fasature ne travasi solo raccordare,consigliate il nuovo 132 della malossi il polini doppia oppure il polini evolution in alluminio,la mia intenzione e mettere la proma le espansioni non le monto,riuscirei a dare la paga a un 50ino a variatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 io sono un sostenitore del malossi aspirato al cilindro ma ovviamente costa il collettore e nel totale spendi poco meno di un quattrini gtr, ma poi risparmi sulla marmitta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Capito,vedrò in futuro grazie mille del parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 24 si in teoria e quello nuovo il codice 3115829 e quello che riporta il sito malossi nuovo MHR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Si lo ho visto e molto buono,sembra davvero ben rifinito e ben fatto poi l alluminio lo rende affidabile:wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 io la versione in alluminio non l'ho mai montata, ma sinceramente non intendevo quella ma la versione in ghisa, se devo spendere più di 300 euro nel solo gt meglio un quattrini che è già corredato di pacco lamellare generoso e molto prestante! Il malossi lo lascerei in ghisa, solo per spendere meno. Poi anche qui è relativo anche perchè il suo collettore lamellare al cilindro costa più di 100 €. Un po troppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Per me e meglio spendere 100€ in più ma preferisco l alluminio indipendentemente dalla marca e dal prodotto...poi i soldi sono i tuoi ma io sono un amante dell alluminio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Febbraio 24 Share Inviata 2015 Febbraio 24 Si anche io preferisco l'alluminio, ma tra i vari alluminio non prenderei il malossi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Febbraio 24 Moderatore Share Inviata 2015 Febbraio 24 io sono un sostenitore del malossi aspirato al cilindro ma ovviamente costa il collettore e nel totale spendi poco meno di un quattrini gtr, ma poi risparmi sulla marmitta! Dipende da che vespa hai : per esempio sul pk 125 s : guarda qui: http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-LAMELLARE-MALOSSI-AL-CILINDRO-per125malossi-VESPA-PK-CON-CARTER-2-F-/151599166720?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item234c03b500 http://www.ebay.it/itm/Kit-collettore-lamellare-carter-PHBL-25-VESPA-PK-50-125-/271236629741?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f26f684ed ..al momento sta' bene con un doppia ancora da rodare ...ma appena potra' circolare la primavera ...ricevera ' il doppia e il pk sara' malossi o similari !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 26 sono andato dal negoziante in Verona e ho chiesto informazioni sul malossi MHR lo scarico e' a 180° i travsi a 126°. sono sempre più convinto nel buttarmi su questo GT, penso che lo comprerò su ebay a quel prezzo e visto che ci sono prendo anche l'accensione dallo stesso tipo che ne sono proprio sprovvisto....sempre malossi meglio 0.9 o 1.2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 26 Share Inviata 2015 Febbraio 26 Meglio 1.2;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 26 Share Inviata 2015 Febbraio 26 Meglio uno e due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 cosi per curiosità che ne pesate di questo GT: http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-130cc-g-t-57-in-alluminio-aspirazione-lamellare-25-candela-.1.17.46.gp.5091.uw.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Lo trovo molto buono ma non sono un amante dei lamellari al cilindro,ma e solo il mio parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 superiore al malossi? vorrei sapere le caratteristiche non riesco a trovare niente a riguardo se qualcuno la montato come è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Maggio 20 Autore Share Inviata 2015 Maggio 20 ciao ragazzi, sono stato fuori italia per lavoro un paio di mesi........e adesso che sono tornato resterò per tutta l'estate quindi posso cominciare a smanettare sulla vespa. in questi mesi mi sono informato sul GT malossi che volevo comprare su vari forum e non ho avuto pareri esaltanti sulla resistenza e durata, allora ho deciso di cambiare e andare su un classico ormai parlato in lungo e in largo su questo forum,il quattrini. questi sono i pezzi che gia' ho a disposizione: carter piaggio completi originali frizione quattrini 3 dischi albero spalle piene mazzucchelli 24 dell'orto(per i consumi visto che ho intenzione di usarla per giri lunghi) simonini d&f poi pensavo di prendere: campana 27/69 denti dritti accensione anticipo variabile 1.5 kg e in fine il motore.....il mio grande dubbio meglio un m1 d56 o d 60?(sempre lamellare a cilindro) oltre a raccordare i travasi che modifiche bisogna fare sui carter per questi GT? poi per rapporti e accensione cosa mi consigliate...pensavo di prendere una quarta corta e anche allungare la prima grazie spero di avere un pò di consigli per arrivare a fare un buon blocco per uso turistico ma che sia divertente da guidare. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 20 Share Inviata 2015 Maggio 20 L'm1 normale è aspirato al Carter. Ed in questo caso vai di d.56 Quello aspirato al cilindro è l'm1L, ma con quegli altri pezzi non è proprio perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skapperz Inviata 2015 Maggio 20 Autore Share Inviata 2015 Maggio 20 L'm1 normale è aspirato al Carter. Ed in questo caso vai di d.56 Quello aspirato al cilindro è l'm1L, ma con quegli altri pezzi non è proprio perfetto. si ovviamente parlavo del m1l 56 gtr e m1l 60 gtr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 20 Share Inviata 2015 Maggio 20 M1l60 devi barenare, ergo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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