Vai al contenuto

M1L su carter Vespa Pk con motorino avviamento


Messaggi consigliati

Configurazione M1L su carter Vespa Pk con motorino avviamento

 

 

Gruppo termico M1L d.56/60

 

Accensione originale con cremagliera (1820 gr.) o HP (1350 gr.)…..mura a 10000 giri

 

Anticipo variabile KyTronik

 

Frizione 4 dischi Quattrini M2 o Mav.sp (la piu’ morbida/modulabile)

 

Carburatore d.30/32 vhsb

 

Marmitta Siluro Sip cromata (non disponibile su SIP) con collettore 32 mm e modifica mitraglia

 

Crocera cambio Mav.sp

 

Campana 27/69 ?

 

Parastrappi ricavato dal pieno Crimaz o Mav.sp

 

Albero motore Zirri spalle piene, corsa 51mm, biella 97 mm

 

Quadruplo Benelli o Mav.sp 10-14-17-20

 

 

Questa configurazione dovrà essere trapiantata su Carter PK e telaio Vespa Special insieme all’impianto elettrico della Vespa HP con relativa batteria ed avere la Marmitta siluro “originale” e avviamento elettrico. Purtroppo non posso montare lo scarico dedicato perché non e’ antisgamo.

 

Facendo delle prove ho notato da subito che il volano HP non monta sui carter Pk perché tocca la cremagliera e a patto che non si eliminano 5 mm di spalla che funge da parapolvere per l’accensione.

 

La cremagliera del volano andrebbe ad urtare sulle alette di raffreddamento del cilindro ?

 

L’obiettivo e’ quello di avere un motore coppioso e non da giri visto il limite accensione/scarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che in passato c'erano state delle persone che hanno avuto problemi con l'accensione hp (dotata di cremaliera però) perché toccava sul travaso su cilindri quattrini (stessa cosa sarebbe su falc comunque!). Personalmente ti consiglierei un altra termica. Non va assolutamente bene con quello che vuoi fare.

 

Non sono esperto in motorini di ovviamento, ma non credo che si riesca ad accendere un blocco del genere. Neanche un m1 60 credo.

Anche se fosse mi sa che devi farti un impianto elettrico home made. La hp ha le freccie, i devioluci completamente diversi, l'interruttore e la luce su stop, tutti i contatti per il manubrio e il contakm e infine il livello della riserva.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché la normale pedivella fa così schifo? :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodo va a gusti ma non lo metto in dubbio. Funzionale su un m1l non credo visto che probabilmente non ce la farebbe. Di sicuro se devi andare a passeggio con una siluro l'm1l é una scelta sbagliata a mio avviso. Ci vuole qualcosa di diverso come GT (oppure devi cambiare marmitta).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò....quando sono rimasto a terra con la Vespa ho bestemmiato in cinese per quante volte ho strisciato alla leva della messa in moto per spingere la vespa. Credimi avrei voluto in quel momento che non ci fosse....Altro che cicatrici visto che ero in piena estate e con pantaloni corti.

Comunque la mia scelta è personale e chiedevo consigli sulla fattibilità non altro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò....quando sono rimasto a terra con la Vespa ho bestemmiato in cinese per quante volte ho strisciato alla leva della messa in moto per spingere la vespa. Credimi avrei voluto in quel momento che non ci fosse....Altro che cicatrici visto che ero in piena estate e con pantaloni corti.

Bastava spingere stando a sinistra :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo paletto è quello di montare la siluro, a meno che tu non abbia già l'M1L ti suggerirei di prendere un GT non lamellare al cilindro. Per esempio un M160 con la siluro, rapportato bello lungo, con un piccolo 19 0 24, secondo me sarebbe a caso tuo. Per l'accensione elettronica che accende il 125 non è un problema credo…alla fine il 200 ha mica lo stesso motorino d'avviamento del px80 ? :-)

Però la accensione a pedale da proprio più soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era passato per la testa di fare un blocco pk da mettere su special ( della morosa ) con anche il motorino d avviamento, per rendergli più facili le cose, sopratutto coi tacchi!! Ovviamente non con m1l ma con un cilindro et3 e siluro

Per quanto riguarda il motorino su m1l non penso ci siamo problemi, penso che nella sezione ape ne sappiano di più, inoltre da un po' vendono accensioni variabili con corona per il motorino

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensioni con cremagliera ad anticipo variabile per small frame non ce ne sono. Solo la Pinasco l ha fatta ma monta su PX e poi è da 1,9 kg.

Io ne ho 2 con cremagliera :

PK da 1820 gr.

HP da 1350 gr.

Il tutto dovrebbe essere associato a centralina ad anticipo variabile Kytronik.

Credo che se mi mantengo intorno ai 10000 giri Max non dovrei avere problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...