Vai al contenuto

DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015


gRaio

Messaggi consigliati

Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.


 


 


 


PREMESSA:


 


Notiamo sempre più utenti che scrivono  "siamo su un forum pubblico" .


 


ET3.it non è un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.


 


ET3.it è un forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.


 


 


Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".


 


Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.


 


Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.


 


Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.


 


Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.


 


 


Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.


 


 


ET3.it è positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.


 


 


Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:


 


PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.


 


Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.


 


Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.


 


Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.


 


 


Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti,  proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.


 


 


LO STAFF DI ET3.it


 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Quello che mi sento solamente di aggiungere (non è un monito) è un invito agli utenti a rendere più fruibile il sito:

 

Quando aprite una discussione, CERCATE DI METTERE UN TITOLO COMPRENSIBILE, CHE CONTENGA LA SINTESI DI QUELLO CHE SI VUOL CHIEDERE.

 

Questo servirà ad evitare post ridondanti e faciliterà la ricerca per argomento, favorendo il lavoro dei moderatori, che potranno unire o aggiornare le varie discussioni.....

 

Grazie...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto esplicito!faccio una proposta onde evitare il continuo susseguirsi di post che riepilogano sempre le stesse cose e concetti:quando viene aperto un nuovo post da un utente sarebbe fattibile un controllo da parte dei moderatori dello stesso prima della pubblicazione online?in modo che se il post non fosse ripetitivo allora passa online,se invece lo fosse viene annullato dando una spiegazione del perchè.

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ok ho tempo fino a domani per dire due stronzate, provocare qualcuno e fare polemica... :-D

Buon inizio anno a tutti e state Easy che godete il doppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che è aperto al pubblico degli appassionati,gratuitamente,pero' NON è di proprietà pubblica,ma di qualcuno che spende tempo e denaro per tenerlo in piedi,quindi siamo tutti ospiti e come tali dovremmo ricordarci di portare sempre un minimo di rispetto per il padrone di casa,se la casa non è di gradimento liberissimi di andare altrove nessuno ci costringe a venire quà.Molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo mi sono bloccato, non mi è chiaro:

et3.it è o non è un forum pubblico? Mah... :-D

 

sta a voi... 

 

 

mi risulta che c'è qualcuno che ha dovuto cambiare gli occhiali quando ha letto il messaggio.  :laugh  :V  :par  :par

voi preferireste un nuovo FONT per il 2015?

:de_fiesta_en_la_disco:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bestia siccome siamo ancora nel 2014...vai a cacare!

lascia tutto com'è, basta con questi cambiamenti grafici...

TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per diversi forum, posso dire che questo a livello di amministrazione, organizzazione e informazioni molto interessanti, nonché alla partecipazione di persone che producono i pezzi per noi, é uno dei migliori.

 

Il discorso non fa una piega, e ritornare "severi" può servire a qualcosa.

Però, non nascendo imparati, capita a tutti di dire cavolate, come a me o qualsiasi altro, ed essere ripresi.

 

Questo essere ripresi non può trasformarsi però come ho visto in alcuni casi quasi un umiliazione, lo si corregge e basta.

 

Non voglio instaurare una lite perché é inutile, ho detto il mio punto di vista e so che ci sono dei costi di manutenzione del sito, che comunque anche con la pubblicità non vengono ripagati.

Ringrazio tutti gli amministratori che dalla nascita del forum ad oggi hanno contribuito a mantenere il tutto ordinato

 

Auguro a tutti buone feste e buon anno.

 

Pips

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mezzo è adeguato al forum?

Buon 2015 a tutti :D

si è adeguato...

anche se un paio di slittini Polini girati, non ci starebbero male...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto esplicito!faccio una proposta onde evitare il continuo susseguirsi di post che riepilogano sempre le stesse cose e concetti:quando viene aperto un nuovo post da un utente sarebbe fattibile un controllo da parte dei moderatori dello stesso prima della pubblicazione online?in modo che se il post non fosse ripetitivo allora passa online,se invece lo fosse viene annullato dando una spiegazione del perchè.

 

Ciao,abbiamo già detto che se un post non interessa basta non entrarci,e non intervenire solo per lamentarsi o sfottere il nuovo di turno,se dovessimo bloccare tutti i post con argomenti già trattati facciam prima a chiudere il forum,non è questo lo spirito,ma ''dare e avere'',per esempio quando hai fatto la guida sulle frizioni,oppure hai dato un buon consiglio,o passi un link utile,in quel momento stai dando qualcosa a qualcuno,anche se delle frizioni si è già parlato infinite volte.

Se qualche post è proprio una mer--  nessuno lo caga e muore li,se pare il caso qualche moderatore appena passa lo cestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...