+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 Settanta euri??? Ma dove? comunque non é malvagia, facci sapere Avotecnica aveva fatto delle aste,solo che per ora non ce ne sono più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 5 esattamente...vai sulla baia e scrivi semplicemente VMC VESPA! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 5 Settanta euri??? Ma dove? comunque non é malvagia, facci sapere certo che vi faccio sapere!!! ci vorrà solo un bel po di tempo....vorrei approfittare del ponte per riaprire i carter e spedire l'albero a DRT per far installare direttamente a lui lo spinotto per passare in corsa 53. poi raccordature...sincronizzazioni...ecc ecc...bisognerà aspettare! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 forcella ordinata! e pagamento eseguito!!! nel frattempo oggi è arrivata la vmc nera....non mi aspettavo chissà che per quei 70€ spesi, ma non è malvagia. ho fotografato volutamente i lati meno belli di questo scarico e ve li mostro in questo post...Per ultima invece, la vista d'insieme di quel che arriva con lo scarico:a me sembra molto simile alla m6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 5 occhei....grazie! comunque sarà tutto riportato su questo forum, potrete correggermi al volo! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 8 candela e GT con circa 350 km. olio utilizzato 1lt di Motul710 poi Lublan (simil TTS). Beh... si inizia ad aprire per lo step2 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 8 questo invece è l'albero che monto e che voglio spedire a denis drt per passare in corsa 53... ha cono 20 e biella da 97. Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Quale sarebbe lo step 2? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 9 espa vmc. carburatore 30. pignone 26 per 72. frizione plurimolla. corsa 53. squish decente. ed infine....forcella et2! 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 9 ragazzi...primo intoppo: su alberi pinasco che hanno lo spinotto rigato è altamente sconsigliato lo spinotto disassato. il motivo è che una riapertura e una successiva chiusura ne comprometteranno la tenuta, con alta possibilità di girarsi. chi mi sa dire se questo pinasco ha lo spinotto rigato? alternativa 1: saldare? con tutti gli imabarcamenti che ne derivano..... altermativa 2: vendere il pinasco e prenderne uno nuovo direttamente da drt (già sentito telefonicamente - caratteristiche : c53; cuscinetto ETS; biella 97; spalla piena lato volano; diam. 97; nuova biella non di quelle ramate). chi ne sa qualcosa di questi nuovi drt??? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 ragazzi...primo intoppo: su alberi pinasco che hanno lo spinotto rigato è altamente sconsigliato lo spinotto disassato. il motivo è che una riapertura e una successiva chiusura ne comprometteranno la tenuta, con alta possibilità di girarsi. chi mi sa dire se questo pinasco ha lo spinotto rigato? alternativa 1: saldare? con tutti gli imabarcamenti che ne derivano..... altermativa 2: vendere il pinasco e prenderne uno nuovo direttamente da drt (già sentito telefonicamente - caratteristiche : c53; cuscinetto ETS; biella 97; spalla piena lato volano; diam. 97; nuova biella non di quelle ramate). chi ne sa qualcosa di questi nuovi drt??? sei sicuro che la la spalla lato volano piena vada bene per il doppia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 9 la spalla piena è lato volano. l'aspirazione al carter interessa il lato opposto (lato frizione).... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 la spalla piena è lato volano. l'aspirazione al carter interessa il lato opposto (lato frizione).... quello ok, pero io dicevo se sapevi(o ti eri documentato) cosa comporta avere un carter-pompa piu compresso;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 Non è un istigazione, assolutamente, voglio solo sapere le motivazioni della scelta di quell'albero:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 9 dovrebbe...e dico dovrebbe essere che: meno volume si ha nel carter e più sarà alta la pressione che genererà il pistone scendendo verso il basso e far risalire quindi i gas freschi verso il cilindro in alto.... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 9 Non è un istigazione, assolutamente, voglio solo sapere le motivazioni della scelta di quell'albero:D ma assolutamente non ho pensato ad istigazioni!!!! la scelta del pinasco comunque è stata frutto del discorso robustezza/disponibilità negozio. potevo scegliere tra mazzucchelli/rms/pinasco/pseudo originali Piaggio. e visto che molti pezzi mi sono stati regalati (su esplicita e disonesta richiesta) me lo.son fatto andare bene! comunque è ben fatto e vibra poco! unica pecca ha poco anticipo e molto ritardo....ma risolverò in questo step 2! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 ragazzi...primo intoppo: su alberi pinasco che hanno lo spinotto rigato è altamente sconsigliato lo spinotto disassato. il motivo è che una riapertura e una successiva chiusura ne comprometteranno la tenuta, con alta possibilità di girarsi. chi mi sa dire se questo pinasco ha lo spinotto rigato? alternativa 1: saldare? con tutti gli imabarcamenti che ne derivano..... altermativa 2: vendere il pinasco e prenderne uno nuovo direttamente da drt (già sentito telefonicamente - caratteristiche : c53; cuscinetto ETS; biella 97; spalla piena lato volano; diam. 97; nuova biella non di quelle ramate). chi ne sa qualcosa di questi nuovi drt??? Un'albero nativo c53 è comunque preferibile ad uno con spinotto disassato che potrebbe col tempo,in base alle potenze,girarsi.Se poi metti il costo dello spinotto nuovo e del reimbiellaggio alla fine il risparmio si riduce. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 sono stato a fare quattro chiacchiere al bar col tornitore (ma fa anche altro...riporti, lavori su camion gru pale ecc) ed abbiamo toccato l'argomento "saldature spinotto albero":a detta sua le saldature hanno bisogno di una certa flessibilità dei materiali. quando il cordone raffredda si restringe e le spalle e lo spinotto restano al loro posto perché sono acciai speciali, duri. da quel momento parte l'innesco della lesione. e più il pezzo complessivo si riscalda e poi si raffredda (usandolo), aumenta sempre di più. so poi, che molti qui sul forum hanno spinotti saldati e hanno il loro buon motivo ad aver fatto un lavoro del genere, ma del tornitore mi fido abbastanza! scusate se mi sono dilungato....ma sono parti vitali del motorello! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Su un 130 doppia alimentazione , per quanto spinto , non credo sia necessario saldare lo spinotto....in realtà , a meno di usare alberi proprio base base su motori da 22-23 cv in su, a mio avviso non è mai necessario saldare.....molto più saggio spendere qualche soldo in più e prendere un albero già testato su potenze importanti.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 grazie del tuo intervento braga!! l'opzione saldatura era venuta fuori come "sicurezza" dopo aver fatto montare lo spinotto drt in quanto lo stesso Denis mi disse che alcuni alberi, tra cui il mio pinasco, possono aver lo spinotto rigato e non semplicemente liscio. e una volta aperti e richiusi perdono affidabilità! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 (modificato) giorni di riposo e tra un'abbuffata e l'altra ho tirato giù anche la forca originale. lavata, oleata ed appesa in garage, sarà messa lì da parte. purtroppo molti ricambi hanno una qualità molto ma molto scarsa....ti fanno pagare solo il nome ma viene tutto dalla Cina. il cuscinetto di sterzo inferiore ha buona parte delle sfere spaccate perfettamente a metà, giusto nel segno della fusione.... Modificato 2015 Dicembre 26 da enzoS@T 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 per la forcella hai preso anche il parafango da Fabbri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 no quello no... uno nuovo/cinese/originale a circa 15€ lo prendo e lo adatto come si deve. purtroppo la forcella non è ancora arrivata nonostante sia stata ordinata e pagata ad inizio dicembre. ho anche scritto a Fabbri ma risposte zero...come il giudizio "assistenza clienti". la mia idea è sollevare un lembo di lamiera in corrispondenza dell' ammortizzatore e lavorare come si deve con cesoie e saldatrice dandogli la giusta forma! vedremo...vedremo.... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Io qualche mese fa,quando avevo preso parafango e silentblock sono arrivati il giorno dopo che l'ho chiamato per ordinarli...è stato gentilissimo... ho 2 numeri di Fabbri...al limite te li mando in mp... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 sarebbe una buona alternativa! si dai....in mp! grazie! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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