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Speriamo di usarlo tanto.. Falc 58x56


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Ospite PussyCriminal

alberto, anche io vengo dai grandi diametri, poi quando inizi a bancare e a studiare qualcosina sulle onde di pressione nei condotti capisci che non sempre il grande vuol dire bello, purtroppo il culo ci inganna il 90% dei casi.

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alberto, anche io vengo dai grandi diametri, poi quando inizi a bancare e a studiare qualcosina sulle onde di pressione nei condotti capisci che non sempre il grande vuol dire bello, purtroppo il culo ci inganna il 90% dei casi.

 

Quello che dici Stefano e' vero fino ad un certo punto.....

 

io la vedo cosi' : se non cambia nulla aumentando cio' che entra in un motore , vuol dire che il motore stesso non e' in grado di digerirlo....e se non lo digerisce , molto probabilmente e' perche' non e' in grado di scaricarlo....

 

Altrimenti quella di restringere il foro di alimentazione dei motori non sarebbe la soluzione piu' immediata per limitare le prestazioni...

 

Ciauzz

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Ospite tecnofalc

Quello che dici Stefano e' vero fino ad un certo punto.....

 

io la vedo cosi' : se non cambia nulla aumentando cio' che entra in un motore , vuol dire che il motore stesso non e' in grado di digerirlo....e se non lo digerisce , molto probabilmente e' perche' non e' in grado di scaricarlo....

 

Ste, la risposta sta in queste parole....

 

onde di pressione? aha,.,....eeeeeeeeeeeeeeh........quanto dici non è certo frutto della tua testa, come molti di noi qui me compreso, ma sicuramente illuminato da chi ne sa di più, normale e anche giusto....ma dipende anche dalla termica/espa e da come provi il motore

 

il banco; forse ti manca ancora qualche piccolissimo step....lo riassumo in una piccola frase; Uno è il banco, Una è la strada....sta a te tentare di capirla ma dubito, perchè il banco pur non avendolo lo conosco bene anch'io :-)

 

 

Altrimenti quella di restringere il foro di alimentazione dei motori non sarebbe la soluzione piu' immediata per limitare le prestazioni...

 

e con quest'altra frase c'è da aggiungere altro? se penso ai motori 125 kart questa frase non è azzeccata, di più....ma chi progetta motori kart..... :-)

 

Ciauzz

 

Ste scusa spero si capisca sto post...Mcbraga spero di non aver incasinato prendendo la tua risposta...

 

Urby se monti sotto il tuo magnifico 36 piatto non ti ascolto più....ahah :-):B

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Ospite PussyCriminal

Negli anni nel mondo vespa (ma anche dei motori in generale) non ho mai visto nessuno che misura onde di pressione nei condotti e scarico, e pochissimi che usano il banco frenato, il resto dei banchi danno solo numeri sparati a caso.

Quando vedrete misurare le onde vedrete che il segreto dei motori è lì.

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Ospite tecnofalc

eee vabbè Ste non puoi stare sul generico.....ogni motore, anzi quasi ogni marca di termica/espa ha il suo perchè...

 

Urby rettifico, volevo dire, se monti un carbo di diametro sotto il tuo bel 36 piatto non ti hago più aha :M:B

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Chissà che in mezzo alla caciara fatta col filo del gas non ancora collegato si veda il mitico carburatore :D :D vhsb 36 montato ;) ronza bene dopo aver tolto il filtro. Solo la strada darà il suo responso ;) aggiungo anche una foto dello strumento acceso ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Francesco hai già provato il contagiri? Il segnale arriva in ritardo?

Devo ancora provarlo. É già tanto se si é acceso :D :D

Ne aggiungo un secondo più preciso di sicuro.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite tecnofalc

oooh Urby questo è un vedere, il tappone in alu del super 36 eheh....aaah se non hai strade polverose il filtro aria è la prima cosa che DEVE saltare via...questi carburi sono il loro pane aspirare senza nulla davanti, inoltre dici benissimo, sebbene motore stradale (ma con cvlleria) guadagna senza filtro...filtrerai il vano carbu giusto? perchè comunque proprio nullanulla mmmh, qualcosa bisogna metterci...

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Inviata (modificato)

Se guardi bene vedi la spugna sul fondo e la parete dietro al carburo ;) (noti lo stacco tra nero della spugna e grigio del telaio?)

Strade polverose intendi strade di sassi tipo? Se intendi quelle nemmeno una, solo asfalto e mai pioggia ;)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite Richard

Mettere il filtro sul carburatore è come usare un preservativo, ti può salvare la vita in alcuni casi, ma ti fa godere solo a metà

Modificato da Richard
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Bene..sono andato molto molto avanti.
Ho fatto diverse cose fino ad arrivare al risultato in foto. Sono riuscito a fare circa 30 km nei quali ho compreso il carattere del motore e tutto ciò che va un pelo rivisto. Il cambio é favoloso, molto molto ravvicinato tra terza quarta e quinta. La prima per ora non la ho mai stesa quindi non so dire. La seconda e la terza hanno il salto maggiore di tutte, ma quando il motore spinge le mangia senza alcun problema. Sottocoppia non male per ora. Sono grasso ad 1/4 di gas ed oltre i 3/4 (e vorrei anche ben dire visto che ho un max da 195 e un emulsionatore b52 al minimo). I prossimi step saranno carburarlo in maniera ottimale (ad un certo punto si pianta proprio perchè è grasso) e giocare anche un po' con l'anticipo che per ora è fissato come di solito lo metto su tutte le accensioni idm che circa è a 24 gradi (Lauro ha detto che si può tirare anche a 26-27). Quindi strobo e culometro pronti a fare varie prove ;)

E poi diverse robette da rivedere..in primis carterino frizione hp e leva px che non mi piacciono affatto. Sicuramente trovare il tappetto centrale della pedana e il paraspruzzi posteriore (quello del pk s é diverso accidenti!). Voglio tagliare i carter in zona marmitta perchè quella rientranza per la m3xc fa veramente ribrezzo e secondo me (e conferme anche di alcuni che hanno già provato) toglie molto al raffreddamento gt dal lato della frizione. Finire le due bandine laterali del motore che toccano irrimediabilmente sul coprivolano e capire un attimo perchè la forca tiri così a destra nelle frenate forti. In ultimo il cavo del contachilometri perchè solo il contagiri non mi basta. 

Manca ancora tutto il reparto ciclistica da provare in curva perchè ho fatto solo stradoni di campagna per dare la precedenza al motore.

In ultimo..oggi ho preso 10680 giri in quinta che dovrebbero essere 133 all'ora circa..poi ha iniziato a rattare..chissà quanta ne ha ancora :D :D e li ha presi in un lampo a suon di tuonate ad ogni cambiata :D la soddisfazione buttare la quinta ripaga il cifrone speso per il cambio hahahahahha :D

Foto ;)
 

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Ospite tecnofalc

mica male, io lo battezzerei "il pikappone rock"

 

comunque non avete capito che le best gomme sono le sc83 ahah

 

bel motorazzo...interessante il 5 marce, cos'è è del faio...

 

regime di entrata in coppia? regime di buoni bassi? regime di buoni medi? lato oscuro a giri c'è? sessi dov'è?

 

un po' padella il tackorpm però bello ci sta...bello il 36 piatto

 

;-)

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Allora..tieni conto che son grasso e quindi si può migliorare.

 

Da 3000 in quinta riprende facilmente come nulla e arriva fino a 6200 dove entra in buco di coppia..l'uscita non é semplice da dire ma direi che siamo sui 7400. Poi é un crescendo fino a 10300 senza problemi o cali..poi inizia a fermarsi e a 10600 si pianta rattando..quindi boh..bisogna vedere una volta carburato cosa può fare. Di sicuro ci arriva in un battibaleno (e ci mancherebbe anche..con la 24-72..). Il tacho é grosso ma ci si vede molto bene.

 

Le sc83 sono ottime per le sgommate in partenza :D

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Si pianta un pelo. Sicuramente il fenomeno é accentuati ulteriormente perché é grassa. Poi io non amo fermarmi nel buco, piuttosto scalo una marcia. Si potrebbe migliorare tanto con la centralina ma lauro mi ha detto di lasciare stare che con la Parmakit non ne vale la pena. Con la pvl invece si.

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Ospite tecnofalc

grazie

 

ehm scherzavo un po' sulle domande dell'erogazione :M

 

a proposito del lato oscuro io ho risolto con regolazione anticipo e carburazione....specie con quest'ultima poi si fanno quasi i miracoli....in alto ratta meglio così per ora.....la sistemerai con comodo

 

nono non scherzo le s83 sono le best...vabbè comunque lo chiamo pikappone rock perchè ha le gommone ;-)


cambio faio? (senza che vada alla prima pagg

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Inviata (modificato)

Si cambio faio ;)

L'espa é veramente super! Bella, nascosta, silenziosa e va anche bene..e visto che ho il pk viene giù in un secondo :D :D (al contrario dei poveri specialisti :D)

Modificato da Urby

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