Vai al contenuto

Marmitta Giannelli racing


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Qualcuno ha info su questa marmitta?

Fasi a cui lavora, se serve accorciare i rappori primari e/o il cambio, rumorosità rispetti alla proma..ecc..

 

Attualmente monto un 130polini mono fasi originali, travasi leggermente raccordati,albero mazzu anticipato, proma, rapporti 61/24, cambio originale e statore primavera a puntine con volano ape 1,35 kg.

La vespa è molto pronta in ripresa...vorrei allungarla un po' anche a discapito della ripresa attuale pur di guadanare in allungo (deve riuscire a tieare la quarta ovviamente)

Pensavo a questa marmitta e ad un phbl24ad

 

Che dite? L'alternativa potrebbe essere una zirri grandtour ma qui risparmierei più di 50€!!!

 

Qualcuno l'ha mai provata o ha avuto informazioni da altri?

 

Fate sapere! Grazie

post-10335-1418640322,58_thumb.jpg

post-10335-1418640678,52_thumb.jpg

post-10335-1418640678,8_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

E questa cosa sarebbe? (marmitta!)

Iniziato da + Cristian-91, nov 28 2011 12:56

non so linkare,ma il titolo è quello qui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici sia meglio investirne qualche € in più per una zirri grandtour o in una barone?

 

Personalmente credo di sì ma magari sono molto simili....

 

Secondo me una prometta magari col collettore maggiorato (sperima che venga messa in produzione la giannelli il prossimo anno) va già benone nella gran parte dei casi... poi tanto vale apssare ad espansioni serie.

 

Come espansioni da coppia e fasi non molto alte la PM40 è una di quelle che è piaciuta ad un sacco di gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo della PM40?

La grandtour la danno per 130 di scatola con rapporti originali e senza quarta corta...dovrebbe essere migliorativa rispetto alla proma come allungo e il costo è sui 180€...forse il miglior compromesso insieme alla barone racing...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione ha raggiunto dei picchi di non-sense incredibili... Ne esisteva già una a riguardo, ma, vabbè, continuiamo su questa; non ci si sbatte nemmeno a cercare l'altra, dopo che ne è stata segnalata l'esistenza, e si chiede il link diretto (tralaltro era facilmente rintracciabile sia con la funzione cerca del forum, sia tramite Gughel); poi, ovviamente, si inizia con le congetture e le supposizioni basate sul nulla o quasi per arrivare a scartare questa marmitta a priori, senza nemmeno pensare che possa andare bene (i progettisti Giannelli saranno tutti bevitori accaniti?).

 

Bah...

 

Per un mio blocco soft mi interessa questa espa e speravo che venisse fuori (dal secondo topic aperto a riguardo) qualche ESPERIENZA a riguardo, ma, come spesso accade, solo parole...

 

Saluti! :M

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questa discussione ha raggiunto dei picchi di non-sense incredibili... Ne esisteva già una a riguardo, ma, vabbè, continuiamo su questa; non ci si sbatte nemmeno a cercare l'altra, dopo che ne è stata segnalata l'esistenza, e si chiede il link diretto (tralaltro era facilmente rintracciabile sia con la funzione cerca del forum, sia tramite Gughel); poi, ovviamente, si inizia con le congetture e le supposizioni basate sul nulla o quasi per arrivare a scartare questa marmitta a priori, senza nemmeno pensare che possa andare bene (i progettisti Giannelli saranno tutti bevitori accaniti?).

 

Bah...

 

Per un mio blocco soft mi interessa questa espa e speravo che venisse fuori (dal secondo topic aperto a riguardo) qualche ESPERIENZA a riguardo, ma, come spesso accade, solo parole...

 

Saluti! :M  ..AGGIUNGO  solo una "nota  storica"  e non " per sentito dire" negli anni "80  i px con i primi polini 177  montando    la marmitta della giannelli arrivavano a parita' di preparazione  motore  e peso pilota ad avere tra i 10 e i 15 km/h  di velocita' di punta in piu' ! Visto personalmente piu' volte ! Premesso  sempre che i gusti  in fatto di erogazione/rendimento di un motore sono personali ....teniamo sempre presente che una marmitta "commerciale" deve conunque soddisfare un "ampio range di situazioni e talvolta anche un dente in piu' o in meno della campana della frizione fanno la differenza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione ha raggiunto dei picchi di non-sense incredibili... Ne esisteva già una a riguardo, ma, vabbè, continuiamo su questa; non ci si sbatte nemmeno a cercare l'altra, dopo che ne è stata segnalata l'esistenza, e si chiede il link diretto (tralaltro era facilmente rintracciabile sia con la funzione cerca del forum, sia tramite Gughel); poi, ovviamente, si inizia con le congetture e le supposizioni basate sul nulla o quasi per arrivare a scartare questa marmitta a priori, senza nemmeno pensare che possa andare bene (i progettisti Giannelli saranno tutti bevitori accaniti?).

 

Bah...

 

Per un mio blocco soft mi interessa questa espa e speravo che venisse fuori (dal secondo topic aperto a riguardo) qualche ESPERIENZA a riguardo, ma, come spesso accade, solo parole...

 

Saluti! :M

 

Il link l'ho messo io dopo averla cercata la discussione... come vedi non si concludeva gran che... (magari le uniamo le discussioni)

 

Se credi possa essere un buon acquisto aspettiamo una tua recensione in modo da poterla usare come esempio per altri, purtroppo non ci sono esperienze dirette e quindi la qualità della discussione non è gran che, ma non la vedo in maniera pessimistica come te... Senza offesa.

 

Facci sapere quando la pendi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link l'ho messo io dopo averla cercata la discussione... come vedi non si concludeva gran che... (magari le uniamo le discussioni)

 

Se credi possa essere un buon acquisto aspettiamo una tua recensione in modo da poterla usare come esempio per altri, purtroppo non ci sono esperienze dirette e quindi la qualità della discussione non è gran che, ma non la vedo in maniera pessimistica come te... Senza offesa.

 

Facci sapere quando la pendi ;)

 

Appunto perchè non ci sono esperienze a riguardo, vedo inutile e fuorviante parlare per ipotesi e scartare questa marmitta a prescindere o a favore di altre.

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...