Vai al contenuto

Finalmente si parte! M1 d60 girato


Messaggi consigliati

In passato ne misurai uno..... E se la memoria non mi inganna era 126/180...... Può darsi che nel susseguirsi delle versioni sia cambiata qualcosa.... Ma 132/180 boooh..... Mi fa strano.....

Modificato da Marcogas_91
  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiuso il blocco, montato e provato, beh che dire, va che è una bellezza, 10 a 0 rispetto alla precedente configurazione, vibra leggermente per via dell'albero anticipato ma poco e niente, il cambio è spaziato bene in prima si alza senza problemi e la quarta riprende bene anche a basse velocità, però sono leggermente corto, ha veramente tanta coppia , è stato provato con un phbh 28, il 30 più avanti perchè quello che me lo doveva vendere non lo vende più, unico problema è solo lo scarico che quando dai sotto si fa sentire  :-) Fra poco farò un video su strada :)

Modificato da deca
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buonasera :) auguri a tutti :) in questo periodo sono stato un po' impegnato e non sono stato molto dietro alla vespa... Comunque ecco un piccolo aggiornamento, ho comprato un vhsh nuovo  :-) , volevo chiedervi se per favore avevate un base di partenza per la carburazione, premetto che è tarato come esce dalla fabbrica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a montarlo cosi come l ha fatto la fabbrica è quella una base di partenza una volta che lo metti in moto vedi cosa chiede il motore è agisci è solo un consiglio perchè è un metodo che uso io e forse pure gli altri :) come è settato ora? È il famoso 30?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, ho un file excel molto comodo per il vhsh, che ti da una guida sulla carburazione, dicendoti se e dove sei magro, tramite un grafico.

 

Non lo pubblico perché essendo di un altro forum non voglio copiare cose che nemmeno chiedo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, ho un file excel molto comodo per il vhsh, che ti da una guida sulla carburazione, dicendoti se e dove sei magro, tramite un grafico.

Non lo pubblico perché essendo di un altro forum non voglio copiare cose che nemmeno chiedo ;)

Pips se puoi e sempre se non è un disturbo me lo potresti mandare pure a me ? Grazie in anticipo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pips.....sei sicuro di quello che dici?

 

Tutti i grafici che si trovano in rete non ti dicono se sei magro o grasso....

Ma ti evidenziano le differenze tra due setting diversi, che è ben altra cosa.

In più, quel file è riferito a valori di carburazione usati nei kart, quindi capisci da te che sono pressochè inutili per le vespe...

Poi se volete provare, siete liberissimi....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho lavorato un paio di mesi fa, quel che dici è vero, difatti il grafico è di un forum per kart.

 

Io l'ho modificato mettendogli un secondo grafico, mettendo il relazione tutti i vari pezzi, max, min, getto, ecc.... perché per le diverse cilindrate è normale che richieda un getto più o meno grande.

La teoria, però capita che si distacchi molto dalla pratica, e non avendo quel carburatore non ho potuto testarlo ancora se funziona realmente.

Il discorso è da fare su tutti i calcoli per i 2t in rete, dubito che per esempio, il calcolo che hai messo tu, sulla carburazione funzioni, le variabili da mettere in gioco sono troppe, poi però può darti diciamo un aiuto che si può rivelare utile per la carburazione.

Provare non costa nulla no?

 

Fine con l'OT che sporchiamo il topic...

Modificato da Pips
Link al commento
Condividi su altri siti

provare invece può costare molto ..

 

non credo si opportuno dare consigli su un carburatore che non hai nemmeno provato .

 

@deca

 

se cerchi un po sul forum , puoi trovare qualcosina di riferimento :

 

a me mi aiuto zirri con un setting base , tieni però l'accortezza di ingrassare un po il max perchè ti da dei setting troppo tirati per uso stradale.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho lavorato un paio di mesi fa, quel che dici è vero, difatti il grafico è di un forum per kart.

 

Io l'ho modificato mettendogli un secondo grafico, mettendo il relazione tutti i vari pezzi, max, min, getto, ecc.... perché per le diverse cilindrate è normale che richieda un getto più o meno grande.

La teoria, però capita che si distacchi molto dalla pratica, e non avendo quel carburatore non ho potuto testarlo ancora se funziona realmente.

Il discorso è da fare su tutti i calcoli per i 2t in rete, dubito che per esempio, il calcolo che hai messo tu, sulla carburazione funzioni, le variabili da mettere in gioco sono troppe, poi però può darti diciamo un aiuto che si può rivelare utile per la carburazione.

Provare non costa nulla no?

 

Fine con l'OT che sporchiamo il topic...

 

Se ti riferisci alla formuletta riportata nella guida , quella serve solo per controllare che l'area di passaggio tra polverizzatore e spillo sia sufficientemente grande (o di piu') rispetto al getto max che stiamo usando....non di certo per carburare....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito sia utile continuare a discutere su questo topic, non mi va di imbrattare di commenti che non portano a nulla. Al massimo, ci sentiamo in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

in privato ci siamo gia sentiti e ti ho detto cosa ne pensiamo di certi interventi e sopratutto di certi atteggiamenti (rileggi per esempio il tuo ultimo intervento ).

 

stop polemiche e continuamo con il post.

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Stasera quando torno casa vi metto come è settato di fabbrica, poi io ho cercato un po ma ho trovato solo vhsh con lamellare e non a valvola con m1 d60 e quindi penso cambi un po' per questo vi ho chiesto se sapevate una base di partenza :) allora proverò a chiedere a zirri :)

Modificato da deca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la taratura:

Getto max 180

Getto min 60

Emulsionatore minimo b48

Getto aria 60

Polverizzatore dp268

Valvola benzina 300

Galeggiante 9gr

Ghigliottina 50

Spillo k98

 

Domani probabilmente lo provo cosi diminuendo solo il getto max e adatto un filtro duble intake stage 6 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...