Vai al contenuto

deca

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da deca

  1. Scarico avrei il sip quello nella foto che allego adesso. Pacchi lamellari non ne ho ma potrei provare cambiare lamelle dato che non lo avevo preso nuovo.
  2. Ieri ho avuto un po di tempo e ho provato la vespa, dunque è migliorata, però mi ritrovo ancora con un buco di coppia, la quarta me la tira ma ci vuole tanto a entrare in coppia, una volta entrata non c'è problema. A questo punto pensavo di montare il 28 e lo scarico sip che mi sembra sia un po più chiuso, e poi non so se provare a portare lo squish da 1.5 a 1.3 per vedere se migliora qualcosa.
  3. Dunque oggi ho portato la basetta da 6.5 a 5mm e spessorato in testa. Il pistone al pmi sta sotto della scarico di circa 0.7 mm cosi l'ho abbassato fino alla pari. Il pistone al pms sta più sotto del bordo del cilindro di 2mm. Le fasi finali sono uscite 124 travasi e 175 di scarico. Domani se tempo permette finisco il montaggio e la provo.
  4. Aaah pensavo intendessi le fasi del cilindro...
  5. Sabato provo e verifico tutte le quote. Grazie
  6. Perfetto grazie, prima sistemo il cilindro e poi vedo il da farsi
  7. Appena riporto in quota pareggio tutto
  8. Si sono scritte sopra. Quali potrebbero essere fasi accettabili?
  9. Nono aspetta i 3.5mm sono al PMS dal bordo del cilindro al cielo del postone, al PMI il pistone misura circa 2.3mm più sotto dello scarico. Poi io ho collettore lamellare malossi non sono a valvola, monto il 30 perché mi avanzava altrimenti ho anche il 28 phbh. Per il volano vedo se riesco a provare ma penso sia più di 7000 a orecchio perché gira molto alto.
  10. Ahahaha si si ma era per un vecchio favore Grazie
  11. Allora ho il posteriore l'ho già alzato 2 cm... poi lo scarico l'ho preso solo perché l'ho pagato 70 euro comunque ho anche lo scarico sip che dovrebbe essere più chiuso... si monto il 30 non monto la pompa benzina, ho allargato tutti i fori del rubinetto e ho provato a vedere quanto buttava e stava meno tempo del BGM a svuotare 1 litro... Piccolo aggiornamento stasera ho smontato il cilindro, il pistone come sta adesso con la basetta da 6.5mm al pms sta più basso di 3.5mm rispetto al cilindro... quindi se io abbassassi la basetta di 1mm dovrebbero rimanermi ancora 2.5mm prima che il pistone esca dal cilindro giusto?
  12. Il volano Perché avevo quello e l'ho usato, anche se ni piacerebbe alleggerirlo se mi date consigli lo alleggerisco col tornio e lo porto ad equilibrare. Purtroppo quella della campana malossi non lo sapevo che era diversa dalla polini... me la aveva regalata un mio amico e l'ho montata
  13. Grazie per i suggerimenti, per la basetta inferiore non c'è problema la posso fresare dato che ho la fresa in modo da portarla a 5/5.5mm, seguo il tuo suggerimento di provare a vedere che il pistone non mi esca al pms e poi in base a quello vedo il da farsi, il mio scopo non era di cambiare componenti, se poi proprio serve rimetto l'albero c57 che ho già. Purtroppo sono uno a cui piacciono le sfide con soluzioni complicate e quindi se riesco a combinare in corsa 60 meglio. Intanto grazie aaa si e poi misuro quanto mi sende il pistone sotto i travasi e lo scarico, poi se occorre abbassarlo non c'è problema.
  14. Grazie a tutti delle risposte, allora monto il tsv nato per corsa 57, poi portato in corsa 60, il pistone al pmi sta leggermente sotto la luce di scarico e anche sotto le luci di travaso. Per modelli perciso cosa intendete? Il codice di riferimento parmakit? Se si in settimana ve lo so dire. Purtroppo quella volta avevo deciso di farlo in 57 poi ho cambiato idea, pensavo che la parmakit facesse lo stesso cilindro con le stesse fasi per entrambe le corse montando solo la basetta.
  15. Salve a tutti, ho fatto un motore così composto: Cilindro parmakit tsv 177 Albero bmg corsa 60 biella 110 (quello del 200) Scarico mdm a serpentone Rapporti 23 64 malossi Frizione originale 6 molle con anello di rinforzo saldato e molle rinforzate dxc Carburatore 30 vhsh Collettore lamellare malossi Accensione originale elettronica con volano da 3kg anticipo come da istruzioni a 18° Cambio originale denti piccoli Carter lavorati e raccordati perfettamente, sotto ho la basetta di 6.5mm per compensare la lunghezza della biella e della corsa. Il mio problema è che mi fa fatica a tirare la 4^. Purtroppo la 4 corta per quel cambio non sono riuscito a trovarla, avevo letto da qualche parte sui forum che il cambio a denti piccoli ha il rapporto più corto e quindi non avrei dovuto avere il problema di tirare la 4 con questi rapporti che sono simili a quelli del 200. Lo squish è a 1.5 come da istruzioni, le fasi sono 177 scarico, booster 169, travasi 129 e frontescarico 126. Questo motore lo uso sul mio px come motore turistico e sto problema mi da molto fastidio, io non so più dove battere la testa quindi chiedo aiuto a voi. Anticipo settato con strobo e carburata leggermente grassa. Grazie e vi saluto con la foto del mio piccolo generale (nella foto monto uno scarico sip)
  16. Allora proverò a montare le leve del px e a mollare ancora il registro... perché già non staccava adesso... mettendo l'80w90 che possa migliorare ? Sta frizione mi sta facendo diventare matto
  17. Ah si scusate mi sono dimenticato di dire che monto i dischi in sughero newfreen
  18. Io monto la frizione polini m2 non la monomolla, ho anche seguito la guida di nordy passo per passo ma scivola ancora leggermente
  19. Buonasera, ho dei problemi con la frizione, non riesco a farla tenere, ho messo i dischi nuovi però scivola ancora, poco ma lo fa ancora, prima avevo l'olio sae 30, adesso ho il 15w40... che olio potrei mettere? Ho provato di tutto ma non riesco a farla tenere, avevo anche controllato che scendessero dritte le molle.
  20. Ecco il secondo video, sono leggermente grasso agli alti, poi qua era rimasta molto al minimo e doveva pulirsi. Pareri?
  21. Allora ho caricato 2 video, sul primo ho uno scarico di kx 125 addattato, sul secondo la m6g, premetto che purtroppo la frizione scivolava leggermente quando spalancavi di colpo, presto cambio dischi e rifaccio qualche video magari on board. Con lo scarico artigianale ha meno giri, però ha più coppia, sale di giri più velocemente, ci vorrebbe il pignone con un dente in più. Con la m6g ha più giri e canta meglio secondo me, ed i rapporti sono giusti. Ps cilindro di scatola non toccato apparte gli scalini.
  22. Peccato se sapevo che c'eri si poteva bere qualcosa assime
  23. Buonasera dopo molto tempo sono tornato sono riuscito a fare 2 video, come posso caricarli?
  24. Purtroppo storia vera sentita un po' di tempo fa , aveva l'ape lavorata da suo padre con un rarissimo 150 polini doppia aspirazione serie limitata anni 80 con 29/68 e un 38 derivato da un yzf 250... velocità 154 kmh da gps in ape
×
×
  • Crea nuovo...