Vai al contenuto

mr2000 consigli per acquisto.


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

beh se è l'alu tanto meglio sperando non sia il fasi stellari..in ogni caso sempre meglio l'allu che il ghisozzo veciotto eheh..

 

dritto l'mr? mmmh....chi ci ha provato ha visto drastici cali rispetto al girato...sennò se dritto visto che il pacco lamelle è il classico flangia honda falc compatibile potresti vedere il collettore falc al cilindro dritto, ci starebbe giusto....l'espa vedrei anche lì una falc dritta pancia grande dei lamellari al cilindro...penso che si otterrebbero discrete prestazioni..poi per trecento sacchi è tanta manna quel motorello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si esatto un bel turistico divertente

 

beh da girato sempre falc fa il collettore a 90° che ci sta senza tagliare nulla (te lo dico perchè ce l'ho anch'io) con ammo posizionato originale e con altezza telaio originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

buonasera ragazzi ora che ho un po di tempo libero volevo dedicarmi al blocco della special, come scritto qualche tempo fa ho preso questo mr 2000 completo di vhsb 34 scarico zirri per girato 27/69 quarta corta albero mazzucca spalle piene 87 accensione piaggio 6 poli vespa hp...in breve volevo sapere secondo voi se puo' uscirne un buon motore turistico più che altro affidabile ....non mi interessano i 10 km\h in più o in meno, mi interessa che giri bene e sia coppioso e con un buon allungo....pensate sia fattibile con il suddetto cilindro?? grazie a voi la parola.


il tutto anche in versione girata deve entrare sotto il telaio senza tagli vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi ora che ho un po di tempo libero volevo dedicarmi al blocco della special, come scritto qualche tempo fa ho preso questo mr 2000 completo di vhsb 34 scarico zirri per girato 27/69 quarta corta albero mazzucca spalle piene 87 accensione piaggio 6 poli vespa hp...in breve volevo sapere secondo voi se puo' uscirne un buon motore turistico più che altro affidabile ....non mi interessano i 10 km\h in più o in meno, mi interessa che giri bene e sia coppioso e con un buon allungo....pensate sia fattibile con il suddetto cilindro?? grazie a voi la parola.

il tutto anche in versione girata deve entrare sotto il telaio senza tagli vari.

 

Mr 2000 turistico , non ci siamo proprio....

Mi sa che devi cambiare progetto!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un cilindro che non conosco , so che alcuni giravano con fasi stellari ma altri erano invece un po piu' contenuti , prevalentemente a me interessa un uso quotidiano del mezzo con coppia ai bassi e parecchio  allungo...potrei mantenere i componenti che ho e sostituire cilindro e scarico magari un m1l 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

in effetti McBraga non sbaglia...anche se........se lo monti girato dovresti avere almeno il telaio Pk che il carburatore ci sta senza grandi problemi, però uso stradale considera anche che avendo il carburatore esterno dovrai mascherarlo molto molto bene con foglio gomma inoltre quando l'uso è giornaliero capita anche la pioggia quindi a maggior ragione dovrebbe essere quasi sigillato..ma poi dove pesca l'aria? quidni ci sarebbe da studiargli sopra parecchio...

 

però se tu lo montassi dritto allora il discorso cambia, non so che modifiche al pozzetto vano arbu del telaio ci sarebbero da fare (magari un collettore falc potrebbe risolvere parecchio dato che la flangiatura è identica) però montato dritto e messo a punto bene non vedo perchè non possa essere usato anche quitidianamente...è un "comune kit" come tutti gli altri, un pistone che scorre in un cilindro...io col mio ghisa ce ne ho fatte di ccelerate eppure la canna era, senza vanto, perfetta...ed era pure la versione in ghisa delle ultime (comprato nel 2006) di quelle non certo fatte bene...

 

quindi vedi tu..girato al vedo duretta, dritto potrebbe avere un suo perchè...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente tra montaggio dritto piuttosto che girato quanto perderei di prestazioni?è vero che avrei il collettore piu lungo e che comunque per un discorso di fluidodinamica sarebbe meglio il girato pero' credo che qualcosa di piu di un 130 polini ne venga fuori, i componenti li ho quasi tutti, a queso punto mi mancherebbe solo lo scarico...


comunque grazie per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Secondo me. .

Perdi un filo che su strada e uso quotidiano sopratutto se non Cerchi il top del top può essere lasciato fare.. perdi che girato avresti il carbu magari più vicino al collettore e la marma avrebbe un uscita dei gas più diretti ... Per il. Resto io andrei di dritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non so come fa lavorare la centralina Top gialla sulla accensione HP però se la tua accensione HP funziona va bene anche quella..comunque come giri diciamo originali dell'mr non ne ha tantissimi, io all'inizio pur montandolo girato con sua espa ero sui 10.500 /10.700....se lo tieni originale è meglio che luci piccole non le ha e nemmeno lo scarico...basta solo lucidare leggermente (no specchio) il condotto di scarico e far si che le luci nella canna non abbiano forme da far impuntare l'unico segmento del pistone...di solito sono già così però controllare male non fa

 

pensa un po' ora come ora per dar nuova vita a questo kit ci sarebbero pure in commercio i nuovi pistoni da 58mm il che sai che roba? :twisted:  il "problema" sarebbe riadattare le misure di squish dato che hanno altezza di compressione minore del suo pistone originale (ma sarebbero pure ben più robusti, pecca dei suoi pistoni originali specie se forati un po' tanto nella parte pacco lamellare

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato infatti di adottare un pistone da 58 per sst polini.....oggi guardando bene il cilindro ho notato che non è poi cosi rifinito sia nella forma che nella simmetria dei travasi comunque per quello poco male, ovviamente non è che lo monto p&p una bella ripulita e lucidata gliela dò, raccordo per bene i carter e adotto tutti gli accorgimenti eliminando bave etc. per quanto riguarda il vecchio condotto di aspirazione mi conviene riempirlo con lo stucco e tapparlo esternamente cosi da evitare zone di interferenza nel carter pompa? lo scarico mi converrebbe riadattare il suo o prenderne uno gia pronto per montaggio dritto?

la testa che ho io presenta la scritta Fa ET3, è quella giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si ok rifinirlo però non troppo sennò arrivi al punto che lo getti via dal continuare a limarlo per sistemarlo.....

 

il polini SSt 58 è il suo pistone ma è di concezione datata, però fa il suo sporco dovere...attento a non aprire troppo i fori lato immissione...

 

il foro valvola riempilo tutto..esternamente mettici un aflangia se vuoi esser sicuro non ci siano trafilaggila test

 

la testa è la vecchia FA con banda molto larga di squish fatta per la vecchia benzina super da 98 ottani....tenere squish bassi con quella testa equivale a andare in detonazione molto presto se sei giusto di carburazione in potenza max...meglio stare altini di squish a meno la fai ridurre...potresti stare anche a 1,1/1,2 mm tanto non perdi prestazioni...altrimenti dovresti usare una benza 120 ottani allora si che va bene quella banda di squish :FIR

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non voglio fare il sotutomi eh...

 

comunque, mama aiuto...onestamente, di tutti gli mr che ho avuto nessuno aveva mai allineate le luci di travaso al Pmi...qui non devi pretendere raffinatezze, l'mr va trattato come uno schiavo, lo prendi lo schiaffi sui carter adeguati e lo fai andare....se stai lì a fagli i ricami non ne esci più...io ho sempre fatto così perchè sia ghisa che alu ogni mr era diverso aveva fusioni con travasi e luci belle o schifose, con zone più chiuse altre aperte, insomma appunto uno non era uguale all'altro (a meno non ne compravi due nello stesso momento) quindi vai tranqui ;-)

 

la testa si certo puoi ridurre lo squish...

 

i risultati migliori mai avuti sono stati con; albero piaggio ets saldato spinotto vhsb 39 nd o Vhsb 36 o Phsb 38..pacco lamelle vforce, testa malossi riprofilata (banda squish 5/6mm da quanto ricordo) e il resto solite cose, cambio ravvicinato frizione buona primaria 24/72 e relativi pignoni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto, ogni consiglio è ben accetto , c'è sempre da imparare soprattutto da chi ha piu esperienza e magari qualche km in piu sulle spalle......., domani posto qualche foto.

con 24/72 riusciva a girare bene senza risultare corto eccessivamente?

da quel che io sappia esiste anche lo scarico per versione dritta dedicato, omi consigliate qualcos'altro?

sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dipende come uno la pensa e vuole fare....secondo me l'mr è da 24/72 (montavo però il 25) ma nulla toglie che tu possa metterci una 27/69 e relativi pignoni..io lo usavo sullo strip e mi interessava prendesse bene tutte 4 le marce...lo provai con la 27 secca ma a parte 1a e 2a, 3a e specie 4a non finivano più e non sentivi più la bella bottarella di potenza che dava con la 24 dritta...si insomma si "fiaccava" secondo me...però appunto per il tuo uso vedi tu...

 

scarico dedicato? non credo...ma ci sono millemila marmittai in giro...una delle espansioni best è senza ombra di dubbio la falc dritta...il resto hai l'imbarazzo della scelta, ovvio tutte sono da adattare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buonasera ragazzi, riprendo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo, quindi se i mod. pensano che sia meglio cambiare il titolo, facciano pure.
Veniamo al punto, dopo aver controllato per bene il cilindro ho notato con non pochi giramenti di colgioni che nell'attacco tra camicia e parte sottostante alla sede del pacco, c'era una crepa, e ovviamente in quel punto, scaldandosi la canna si ovalizzava andando a "forzare" sul pistone con conseguenze disastrose.
Deciso ormai a portare avanti comunque il progetto, ho fatto risaldare il tutto, rinforzare la camicia e barenare a d60 montando un pistone quattrini dato che non si riusciva a trovare un pistone da poter adattare, la scelta del diametro è stata dettata dal pistone piu simile come altezza di compressione.

allego un po di foto per farvi capire meglio.

post-7226-0-97171100-1450726714_thumb.jpgpost-7226-0-62472000-1450726870_thumb.jpgpost-7226-0-68770100-1450726998_thumb.jpgpost-7226-0-22592200-1450727106_thumb.jpg

Domani vi allego un po di foto del nuovo cilindro, comunque adesso mi ritrovo con questo mostriciattolo da montare, settare e per far cio ho bisogno del vostro aiuto, per ora come dicevo nei messaggi precedenti ho albero mazzucca  a spalle piene reinbiellato con 105, centrato e controllato dal buon Vesparacing che colgo l'occasione per ringraziare dato che mi ha aiutato e consigliato nella realizzazione dei lavori, vhsb 34 , suo pacco e collettore  ed espa zirri dedicata per girato.

post-7226-0-30432500-1450727491_thumb.jpgpost-7226-0-08346800-1450727610_thumb.jpg

L'albero in foto ancora doveva essere revisionato.

A voi critiche e consigli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

caspita l'hai fatto ricromare spendendo....ottimo, non è facile investire su termiche che hanno il loro tempo :-)

 

l'albero è di quelli che mi dissero andava molto bene...ma dato è mazzucchelli tiene adesso che è stato aperto?

 

il 34 piatto è una versione piuttosto rara, l'ES, vite aria minimo a sinistra...da quel che vedo dovrebbe avere la vite minimo in testa sul cappuccio nero......ne ho visto qualcuno con vaschetta corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...