Vai al contenuto

Quattrini m1 d.60


Messaggi consigliati

Salve , ho bisogno di un vostro parere e delle vostre esperienze... secondo voi si puo' portare questo cilindro in pista ? O i limiti strutturali ( camicia corta ) ne fanno un cilindro ad esclusivo uso turistico? Inoltre qualcuno ha gia' provato il cilindro con bielle piu' lunghe dell'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Quello nuovo va forte ed é fasato benino..come l'ha progettato quattrini reggerà sicuramente anche in pista! L'avranno testato li loro no??..ma se inizi a allungare la biella ti conviene chiedere a lui come ti ho già scritto sopra..

 

comunque per me in biella più lunga si rompe

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che tipo di gare vorresti fare? se lo fai bene ne ha da vendere di cavalli, poi se hai un budget un pochino più alto i raffreddati a liquido sono sempre i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tipo di gare vuoi fare? Lunghe o corte? Tranquille o sempre al massimo?

 

I cilindri a liquido sono un altro mondo, costano ovviamente qualcosa in piu, ma se potessi, non ci penserei due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto di volerci fare gare , ma solo qualche uscita in pista .. in modo da avere un blocco di ricambio a quello che gia uso in pista e cosi nel frattempo che mi godo l'm160 posso revisionare il vecchio ! Inoltre la vespa la uso anche su strada perche' e' targata ..quindi mi serviva qualcosa di affidabile nei limiti del possibile :)

Cilindri a liquido , come avrai capito ,dal post sul rotax stradale ne ho gia fatto qualcuno per amici , .. e soddisfano il mio desiderio di adrenalina , ma mi fanno storcere il naso .. amo la vespa coi suoi difetti e mi piace piu' ricercare i cavalli su motori che bene o male la vespa me la ricordano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta per qualche uscita, avevo capito che volevi proprio correrci.

 

Per fare qualche giro va bene, forse non é il più adatto per gare lunghelunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo ad una cosa tipo :

M1d60 con scalini tolti

Fasatura sui 187 -125

Albero anticipato falc o vesparacing (fasature saranno un attimo da valutare )

Collettore per 34 o per 36

Pwk 34 o 36 lavorato

Marmitta da valutare tra la sua fatta da quattrini oppure una thm su misura

Accensione polini + eleven + ventola asp

Rapporti ho dei 25-72 con cestello dal pieno e parastrappi falc

Frizione sarà una 9 molle 4 dischi di mia costruzione .

Il motore l'ho pensato a valvola , se riuscissi a trovare una buon anima che mi realizza un albero a pera bilanciato e ben fatto allora si puo andare sul lamellare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sta eccome! in pista intendo....

Io lo farei come hai detto te, ma con un bell'albero C53 e biella 105....

A valvola mi concentrerei su fasi non estreme in aspirazione , ma che comunque regalino un ottimo tiro sotto a scapito della potenza max...marmitta decisamente una calcolata per le nuove fasi....

Ah...dimenticavo....l'albero lo farei con la spalla lato volano piena....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiani il banco e ti fai una basetta per alzare in base alla corsa ed alla biella in modo da avere lo squish corretto... il centraggio però a sto punto lo fai sulla basettona avendo il cilindro la camicia corta...

 

Se vuoi farti fare un albero su specifica secono me devi sentire Vesparacing e/o MAV.SP e se lo fai lamelalre un bel collettore MRT o FALC sarebbero la morte sua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi spiego per bene la cosa :)

I "problemi" che ho sono i seguenti:

Non so se su tale cilindro si possano oppure no montare alberi in c.53 perche' con la corsa maggiorata e la camicia ridotta rischio che il pistone scampani molto , per il discorso biella non so se vale la stessa cosa, ma puo' essere che dia problemi .. allora ho detto bene abbiamo un cilindro di grossa cubatura .. se lo facciamo lamellare , ma non riesco ad ottenere un volume sotto al cilindro decente ( perche non so se riesco a reperire un albero a pera ) avremo un motore che fara' relativamente pochi giri , e che non ha l'allungo e l'elasticità di cui ho bisogno... andando alla ricerca di piu'allungo andrei sicuramente a toccare il cilindro intervenendo sulla testa che verrebbe rivista in compressione e forma . Il problema e' che poco volume sotto e una minore compressione sopra non da gli stessi risultati di tanto volume sotto e molta compressione sopra ( parlando molto alla buona) Allora ho detto e se lo facciamo a valvola ? A valvola , supposto che devo usare un albero con corsa e biella standard avrei quel poco di volume in piu' che mi permetterebbe di comprimere un po' il cilindro, sempre e cmnq con testa rivista , e sfruttando un carburatore particolare e facendo una curva d'anticipo dedicata riuscirei a correggere in gran parte quel vuoto di Potenza che ha la valvola ai bassi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io in corsa 53 non azzarderei per il discorso camicia. se proprio vuoi dargli volume sotto lo farei con biella 105 e albero anticipato ma conta che più volume togli sotto e più il motore diventa elastico. 

 

se opti per il falc al carter la musica cambia e non poco  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...