+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Salve , ho bisogno di un vostro parere e delle vostre esperienze... secondo voi si puo' portare questo cilindro in pista ? O i limiti strutturali ( camicia corta ) ne fanno un cilindro ad esclusivo uso turistico? Inoltre qualcuno ha gia' provato il cilindro con bielle piu' lunghe dell'originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2014 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 24 Guarda l'unica risposta sicura te la può dare il suo costruttore ..contattalo! e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Secondo me non è una soluzione da pista, ci sono dametri 60 fasati meglio a mio avviso, ma potrebbe avere il suo perchè... se hai voglia di sperimentare potresti provarlo, ma se lo devi comprare allora meglio prendere altro a mio avviso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Secondo me dipende dal tipo di gara Magari per un endurance va bene!!!! Un motore rotondo facile da guidare TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2014 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 24 Quello nuovo va forte ed é fasato benino..come l'ha progettato quattrini reggerà sicuramente anche in pista! L'avranno testato li loro no??..ma se inizi a allungare la biella ti conviene chiedere a lui come ti ho già scritto sopra.. comunque per me in biella più lunga si rompe e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 24 Autore Share Inviata 2014 Settembre 24 Qualcuno di voi l'ha provato e in che configurazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 in spagna ce ne sono vari , tutti con biella corta (quelli che conosco) e lamellare . vengono usati su gare di resistenza , minimo 3 ore. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 24 Autore Share Inviata 2014 Settembre 24 Interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 ma che tipo di gare vorresti fare? se lo fai bene ne ha da vendere di cavalli, poi se hai un budget un pochino più alto i raffreddati a liquido sono sempre i migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 24 Autore Share Inviata 2014 Settembre 24 A me intriga l m1 60 perche' e' raffreddato ad aria , e' alimentato al carter e ha una bella cilindrata .. i cilindri a liquido lasciamoli dove stanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Ma che tipo di gare vuoi fare? Lunghe o corte? Tranquille o sempre al massimo? I cilindri a liquido sono un altro mondo, costano ovviamente qualcosa in piu, ma se potessi, non ci penserei due volte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 24 Autore Share Inviata 2014 Settembre 24 Mai detto di volerci fare gare , ma solo qualche uscita in pista .. in modo da avere un blocco di ricambio a quello che gia uso in pista e cosi nel frattempo che mi godo l'm160 posso revisionare il vecchio ! Inoltre la vespa la uso anche su strada perche' e' targata ..quindi mi serviva qualcosa di affidabile nei limiti del possibile Cilindri a liquido , come avrai capito ,dal post sul rotax stradale ne ho gia fatto qualcuno per amici , .. e soddisfano il mio desiderio di adrenalina , ma mi fanno storcere il naso .. amo la vespa coi suoi difetti e mi piace piu' ricercare i cavalli su motori che bene o male la vespa me la ricordano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2014 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 24 Questo l'ho fatto per conto di un amico.. http://et3.it/topic/63982-quattrini-60x51-2014-valvolare/?fromsearch=1 Secondo me é bello da usare in pista..sempre pronto e aggressivo.. e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Ci sta per qualche uscita, avevo capito che volevi proprio correrci. Per fare qualche giro va bene, forse non é il più adatto per gare lunghelunghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 26 Autore Share Inviata 2014 Settembre 26 Io pensavo ad una cosa tipo : M1d60 con scalini tolti Fasatura sui 187 -125 Albero anticipato falc o vesparacing (fasature saranno un attimo da valutare ) Collettore per 34 o per 36 Pwk 34 o 36 lavorato Marmitta da valutare tra la sua fatta da quattrini oppure una thm su misura Accensione polini + eleven + ventola asp Rapporti ho dei 25-72 con cestello dal pieno e parastrappi falc Frizione sarà una 9 molle 4 dischi di mia costruzione . Il motore l'ho pensato a valvola , se riuscissi a trovare una buon anima che mi realizza un albero a pera bilanciato e ben fatto allora si puo andare sul lamellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Parla con vespa racing, con la valvola l'entrata in coppia si sente, li devi decidere tu come ti trovi al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 26 Autore Share Inviata 2014 Settembre 26 Si lo so infatti faro' interventi sul carburatore e sulla testa del cilindro in modo da ottenere un'erogazione piu' lineare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 i per uso pista lo farei lamellare, la valvola non aiuta per niente. se l'ha usato crimaz in pista non vedo perché tu non lo possa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Secondo me ci sta eccome! in pista intendo.... Io lo farei come hai detto te, ma con un bell'albero C53 e biella 105.... A valvola mi concentrerei su fasi non estreme in aspirazione , ma che comunque regalino un ottimo tiro sotto a scapito della potenza max...marmitta decisamente una calcolata per le nuove fasi.... Ah...dimenticavo....l'albero lo farei con la spalla lato volano piena.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Spiani il banco e ti fai una basetta per alzare in base alla corsa ed alla biella in modo da avere lo squish corretto... il centraggio però a sto punto lo fai sulla basettona avendo il cilindro la camicia corta... Se vuoi farti fare un albero su specifica secono me devi sentire Vesparacing e/o MAV.SP e se lo fai lamelalre un bel collettore MRT o FALC sarebbero la morte sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 26 Autore Share Inviata 2014 Settembre 26 Adesso vi spiego per bene la cosa I "problemi" che ho sono i seguenti: Non so se su tale cilindro si possano oppure no montare alberi in c.53 perche' con la corsa maggiorata e la camicia ridotta rischio che il pistone scampani molto , per il discorso biella non so se vale la stessa cosa, ma puo' essere che dia problemi .. allora ho detto bene abbiamo un cilindro di grossa cubatura .. se lo facciamo lamellare , ma non riesco ad ottenere un volume sotto al cilindro decente ( perche non so se riesco a reperire un albero a pera ) avremo un motore che fara' relativamente pochi giri , e che non ha l'allungo e l'elasticità di cui ho bisogno... andando alla ricerca di piu'allungo andrei sicuramente a toccare il cilindro intervenendo sulla testa che verrebbe rivista in compressione e forma . Il problema e' che poco volume sotto e una minore compressione sopra non da gli stessi risultati di tanto volume sotto e molta compressione sopra ( parlando molto alla buona) Allora ho detto e se lo facciamo a valvola ? A valvola , supposto che devo usare un albero con corsa e biella standard avrei quel poco di volume in piu' che mi permetterebbe di comprimere un po' il cilindro, sempre e cmnq con testa rivista , e sfruttando un carburatore particolare e facendo una curva d'anticipo dedicata riuscirei a correggere in gran parte quel vuoto di Potenza che ha la valvola ai bassi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Hai posto bene il problema... rimane il fatto che volendo potresti rivolgerti ad altri produttori come Falc che avrebbe il 60x51 aspirato al carter scarico singolo o traversinato apposta per la biella da 105.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 io in corsa 53 non azzarderei per il discorso camicia. se proprio vuoi dargli volume sotto lo farei con biella 105 e albero anticipato ma conta che più volume togli sotto e più il motore diventa elastico. se opti per il falc al carter la musica cambia e non poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Il valvola in pista non è' adatto Anche il pignone da 25 mi sa di lungo 23-24/73 con 3 e 4 corte TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Settembre 26 Autore Share Inviata 2014 Settembre 26 Il pignone si cambia .. non e' un problema:) ! La valvola e' una scelta coraggiosa certo... ma ho anche detto come intendo regolarla ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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