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marmitta poco vistosa per 75cc


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a questo punto io ti consiglio un 102 :)  tanto tuo padre non se ne accorge nemmeno se devi comprare tutto nuovo come carburatore vai di 24 se lo fai lavoricchiare e apri la volvola e anticipi albero.... senò 19 va più che bene, come marmitta se fai una configurazione più soft puoi lasciare anche la padella se proprio hai paura ad andarci in giro .. se vuoi qualcosa di più spinto almeno metti la polini a banana o proma ( che allunga di più ma fa tanto casino) .. certo la marmitta sarebbe meglio ma puoi lasciare la padella

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Se vuoi proprio allungare poco ce la 18/67 ma ti farà 7O km/h  con la 24/72 verso gli 85 km/h a sto punto se il tuo limite e di 85cc proverei ad azzardarti a farti comprare il 75 polini alluminio HP cilindro molto prestazionevole fatto bene da paga a 112 .. però deve essere pompato da 24, lavoro alla valvola, albero anticipato e raccordi dei carter al cilindro però la polini a banana e dobbligo... il suo prezzo però e altino ma ne vale la pena

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Alla fine non si è capito che motore metterai,in ogni caso, tieni presente ciò :

 

- con il 75, non serve e non devi cambiare rapporti, a meno che non hai una rush che ha rapporti molto corti, e comunque quelli di una special vanno più che bene(18/67)

 

- con il 102 o più metti i 24/72, che potrai accorciare leggermente con un pignone solo se servirà ( comunque li tira già normalmente).

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Se vuoi un vero consiglio aspetta e ti compri un 75 Hp alluminio bello pompato... un 85 non credo faccia tanta differenza lascia stare l 85 pinasco e molto simile al 75 polini come prestazioni un po' di coppia in più ma non cambia più di tanto a mio avviso ... se vuoi notare differenza prendi un bel 1o2 pinasco alluminio o 1o2 malossi/polini ...... se vuoi un mio consiglio ti stancherai subito del 85cc fidati!!! Passa direttamente al 1o2 che fai le salite senza problemi e metti la 24/72

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Se era per me lo avrei fatto da un bel pezzo ma mio padre non me lo fa fare.. Quindi l'unica cosa che posso mettere è un 85 pinasco, quello è il massimo e siccome i soldi ce li devo mettere io e siccome la vespa è pure tutta un po' da restaurare e ci rivogliono tutte le cose base tipo copertoni cavi cuscinetti è solo per quello alla fine se ne vanno un centinaio d'euro poi mettici pure cose come contachilometri e gruppo termico e se ne vanno altri 150 euro poi contaci la marmitta e se ne vanno altri 70-80 euro e alla fine mettici la verniciatura che me la fa un mio amico carrozziere che si prende solo 150 euro e in totale se ne vanno più o meno 450 euro poi mettici pure 100 euro in più per il 75 in alluminio e sono 550 più i rapporti fanno 600, mio padre mi spara e poi tutti sti soldi mi sembrano un po' troppi, quindi l'unica cosa che posso fare è tirare al massimo il mio 85 e basta...

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Mi sono letto tutta la mappazza e ti dico questo prima di tutto prendi tutti pezzi usati!!!! Sennò spendi un sacco di soldi, ci sono mille e duecento fiere sparse in tutta Italia dove puoi acquistare pezzi a prezzi non stracciati di più. Io la 24/72 l'ho presa alla fiera di Milano a novergro per 20€!! Poi l'85 è il cilindro più bacucco che c'è, una cilindrata senza senso è meglio il 100 che usato in buone condizioni lo trovi anche a 40 50 euro, come marmitta una Polini a banana, che è pure omologata, e poi se vogliono incularti lo fanno con o senza marmitta basta dare un poco di gas e se ne accorgono.

Morale della favola un bel 100 con Polini a banana carburatore 19 24/72 dd senza raccordo o fare altro la mia fa 85 km/h e come crociera sui 70\75 ci stai tranquillamente e hai un'ottima ripresa mi raccomando tutto quello che puoi prendere usato prendilo!! Se il pezzo è buono e il prezzo è basso fai un affarone. Dopo ciò a te la scelta è buon divertimento con la vespa :-D

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salve ragazzi, ho convinto mio padre a farmi mettere il 102 pero ha detto che se metto il 102 devo tenere il carburatore originale (shbc 16 10), ora sono indeciso su che marmitta montare, se la simonini 40.310 o la polini a banana, ditemi voi cosa conviene, poi come posso sfruttare al massimo il mio 16 10?? mantengo i rapporti oroginali! grazie a tutti in anticipo

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Sono associazioni senza senso...

 

Ricorda che se monti un 102 anche senza farci niente ci vogliono:

 

rapporti lunghi 24/72 con ruote da 10" oppure 22/63 con ruote da 9"

Scarico polini banana o proma

Carburatore 16/16 consigliabile o 19/19 :)

 

Fine della faccenda...

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lasciaci il 75 o prendi il 75 malossi mettici la 24/72 dd((stai tranquillo che la tira, a meno che non pesi un quintale) il 19 possibilmente di un motorino,la proma un albero anticipato per bene, e via andare! :bik  ottieni una buona velocità e fino in terza un ottima ripresa, io sono del parere che con un 100 non si fa molta strada, nel senso che non è un cilindro molto duraturo

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ma prima mi dite di non mettere il 75 e di mettere il 102, ora mi dite di mettere il 75 e di togliere il 102, decidetevii :o  :( comunque ormai l'ho convinto e prenderò il 102, come mi dite è meglio la polini che la simonini?? comunque si, se metto il 102 devo tenere il 16 10 se invece tengo il 75 mi concede il 19. cosa posso fare per sfruttare al meglio il 16 10? cambio i cicler per far passare piu benzina? ditemi voi.. gt polini o dr?

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