+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 20 Share Inviata 2014 Ottobre 20 a questo punto io ti consiglio un 102 tanto tuo padre non se ne accorge nemmeno se devi comprare tutto nuovo come carburatore vai di 24 se lo fai lavoricchiare e apri la volvola e anticipi albero.... senò 19 va più che bene, come marmitta se fai una configurazione più soft puoi lasciare anche la padella se proprio hai paura ad andarci in giro .. se vuoi qualcosa di più spinto almeno metti la polini a banana o proma ( che allunga di più ma fa tanto casino) .. certo la marmitta sarebbe meglio ma puoi lasciare la padella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 20 Nono se ne accorge, se ne intende :/ però che rapporti mi consigli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 20 Share Inviata 2014 Ottobre 20 Come rapporti potresti mettere i 18/67, al massimo allunghi con pignone drt da 19... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Se vuoi proprio allungare poco ce la 18/67 ma ti farà 7O km/h con la 24/72 verso gli 85 km/h a sto punto se il tuo limite e di 85cc proverei ad azzardarti a farti comprare il 75 polini alluminio HP cilindro molto prestazionevole fatto bene da paga a 112 .. però deve essere pompato da 24, lavoro alla valvola, albero anticipato e raccordi dei carter al cilindro però la polini a banana e dobbligo... il suo prezzo però e altino ma ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 200 euro è un po troppo, mio padre non me li fa spendere.. ma se metto i 24/72 avrò una vespa che in ripresa non ha quasi niente? se è cosi mi potete dire cosa posso fare per far aumentare un po la sua accelerazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 ragazzi mi date una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Alla fine non si è capito che motore metterai,in ogni caso, tieni presente ciò : - con il 75, non serve e non devi cambiare rapporti, a meno che non hai una rush che ha rapporti molto corti, e comunque quelli di una special vanno più che bene(18/67) - con il 102 o più metti i 24/72, che potrai accorciare leggermente con un pignone solo se servirà ( comunque li tira già normalmente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Metterò l'85 pinasco, ma se metto i 24/72 e anticipo un po' l'albero dici che recupero qualcosa in ripresa di modo che avrò una vespa che in allungo è perfetta e in ripresa vada abbastanza bene? Sennò che faccio cambio il carburatore e metto un 21 o 24? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Se avrò un bandone che ci metterá due anni ad arrivare alla velocitá massima è appena incontra una piccola salita devo rimettere la prima, ditemelo subito perché sennò ci metto i 18/67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Se vuoi un vero consiglio aspetta e ti compri un 75 Hp alluminio bello pompato... un 85 non credo faccia tanta differenza lascia stare l 85 pinasco e molto simile al 75 polini come prestazioni un po' di coppia in più ma non cambia più di tanto a mio avviso ... se vuoi notare differenza prendi un bel 1o2 pinasco alluminio o 1o2 malossi/polini ...... se vuoi un mio consiglio ti stancherai subito del 85cc fidati!!! Passa direttamente al 1o2 che fai le salite senza problemi e metti la 24/72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Se era per me lo avrei fatto da un bel pezzo ma mio padre non me lo fa fare.. Quindi l'unica cosa che posso mettere è un 85 pinasco, quello è il massimo e siccome i soldi ce li devo mettere io e siccome la vespa è pure tutta un po' da restaurare e ci rivogliono tutte le cose base tipo copertoni cavi cuscinetti è solo per quello alla fine se ne vanno un centinaio d'euro poi mettici pure cose come contachilometri e gruppo termico e se ne vanno altri 150 euro poi contaci la marmitta e se ne vanno altri 70-80 euro e alla fine mettici la verniciatura che me la fa un mio amico carrozziere che si prende solo 150 euro e in totale se ne vanno più o meno 450 euro poi mettici pure 100 euro in più per il 75 in alluminio e sono 550 più i rapporti fanno 600, mio padre mi spara e poi tutti sti soldi mi sembrano un po' troppi, quindi l'unica cosa che posso fare è tirare al massimo il mio 85 e basta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Sistema tutto quello che c'è da fare prima, non la vernici che così non hai paura di rovinarla e quando hai un po' più soldi fai un 100cc semplice semplice con quello che serve senza spendere molto e sei a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 24 scusatemi ma questo padellino è come l'originale o cambia? http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/141082_10951.JPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 25 Share Inviata 2014 Ottobre 25 Sembra una sito per pk 125 leggermente più grossa che va bene al posto della originale perchè tappa un pochinino meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 25 ecco il sito http://www.lavespadue.it/marmitta-per-vespa-pk-50-xl-rush-n-fl2-hp-sitoplus-.1.25.179.gp.3902.uw.aspx ne vale la pena per 65 euro? e comunque non è per 125 ma per 50, comunque tappa meno dell'originale? è un po piu prestazionale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Ottobre 25 Share Inviata 2014 Ottobre 25 Ma una falc piccola? Ahahah V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Mi sono letto tutta la mappazza e ti dico questo prima di tutto prendi tutti pezzi usati!!!! Sennò spendi un sacco di soldi, ci sono mille e duecento fiere sparse in tutta Italia dove puoi acquistare pezzi a prezzi non stracciati di più. Io la 24/72 l'ho presa alla fiera di Milano a novergro per 20€!! Poi l'85 è il cilindro più bacucco che c'è, una cilindrata senza senso è meglio il 100 che usato in buone condizioni lo trovi anche a 40 50 euro, come marmitta una Polini a banana, che è pure omologata, e poi se vogliono incularti lo fanno con o senza marmitta basta dare un poco di gas e se ne accorgono. Morale della favola un bel 100 con Polini a banana carburatore 19 24/72 dd senza raccordo o fare altro la mia fa 85 km/h e come crociera sui 70\75 ci stai tranquillamente e hai un'ottima ripresa mi raccomando tutto quello che puoi prendere usato prendilo!! Se il pezzo è buono e il prezzo è basso fai un affarone. Dopo ciò a te la scelta è buon divertimento con la vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 Scusami l'intromissione.. Ho visto alle varie fiere le padelle rms a 25€.. Prenderne una sezionarla e fare collettore a coni e aprirla un po? Ti conviene e spendi poco! E dai poco nell occhio! two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Novembre 4 Autore Share Inviata 2014 Novembre 4 salve ragazzi, ho convinto mio padre a farmi mettere il 102 pero ha detto che se metto il 102 devo tenere il carburatore originale (shbc 16 10), ora sono indeciso su che marmitta montare, se la simonini 40.310 o la polini a banana, ditemi voi cosa conviene, poi come posso sfruttare al massimo il mio 16 10?? mantengo i rapporti oroginali! grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 4 Share Inviata 2014 Novembre 4 aspetta....mentre se mettessi un 75 ti farebbe cambiare carbu?? comunque come marmitta o proma o polini a banana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 4 Share Inviata 2014 Novembre 4 Sono associazioni senza senso... Ricorda che se monti un 102 anche senza farci niente ci vogliono: rapporti lunghi 24/72 con ruote da 10" oppure 22/63 con ruote da 9" Scarico polini banana o proma Carburatore 16/16 consigliabile o 19/19 Fine della faccenda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2014 Novembre 4 Share Inviata 2014 Novembre 4 lasciaci il 75 o prendi il 75 malossi mettici la 24/72 dd((stai tranquillo che la tira, a meno che non pesi un quintale) il 19 possibilmente di un motorino,la proma un albero anticipato per bene, e via andare! ottieni una buona velocità e fino in terza un ottima ripresa, io sono del parere che con un 100 non si fa molta strada, nel senso che non è un cilindro molto duraturo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Novembre 4 Autore Share Inviata 2014 Novembre 4 ma prima mi dite di non mettere il 75 e di mettere il 102, ora mi dite di mettere il 75 e di togliere il 102, decidetevii comunque ormai l'ho convinto e prenderò il 102, come mi dite è meglio la polini che la simonini?? comunque si, se metto il 102 devo tenere il 16 10 se invece tengo il 75 mi concede il 19. cosa posso fare per sfruttare al meglio il 16 10? cambio i cicler per far passare piu benzina? ditemi voi.. gt polini o dr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzopk 1982 Inviata 2014 Novembre 4 Autore Share Inviata 2014 Novembre 4 i rapporti non me li fa cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 4 Share Inviata 2014 Novembre 4 I farei cosi: 75 polini racing fasi 120/175 Proma 19/19 Albero anticipato 120/60 poi fai quello che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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