Vai al contenuto

marmitta poco vistosa per 75cc


Messaggi consigliati

no raga ormai l'ho convinto e prendo il 102, anche perche con il lungo andare so che riuscirò a convincerlo a metterci qualcos'altro... io quello che posso mettere quindi è:

102 (polini o DR??)

carb shbc 16 10 (consigli per aumentare un po le sue prestazioni??)

marmitta polini a banana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Te la butto lì :

Metti il 75 racing come dice turbo, azzardi a mettere i rapporti 24/72, sperando che in qualche modo riesca a tirarli, chiudi il motore e sei a posto.(raccordi i travasi, lavori un po la valvola)

 

In un futuro abbastanza prossimo, senza riaprire, ci metterai ( quando te lo permetteranno) un bel 102...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 75 non riesce a tirare i 24/72;-)

Se devi prendere un 102 prendi il pinasco nuovo esposto all'eicma;-)

Poi rapporti 24/72, 16/10 portato a 16/16 fase albero 115/55

 

 

 

 

Certo che non li tira, ma metterebbe a breve il 102, magari di nascosto ahahahaha.

Da quanto ho capito, o rapporti o 102 o 19, una sola di queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

si in pratica si, ma i rapporti senza 102 non hanno senso quindi io prendo il 102

 

 

 

ma prima mi dite di non mettere il 75 e di mettere il 102, ora mi dite di mettere il 75 e di togliere il 102, decidetevii :o  :( comunque ormai l'ho convinto e prenderò il 102, come mi dite è meglio la polini che la simonini?? comunque si, se metto il 102 devo tenere il 16 10 se invece tengo il 75 mi concede il 19. cosa posso fare per sfruttare al meglio il 16 10? cambio i cicler per far passare piu benzina? ditemi voi.. gt polini o dr?

 

 

i rapporti non me li fa cambiare :-(

 

Rapporti originali = Tassativamente 75cc

 

Non ha alcun senso montare un 102 sui rapporti originali per avere un motore sempre imballato di giri che non va come dovrebbe!!!

 

E non montare la rapportatura corretta in questo momento prevede di riaprire il motore solo per quello quindi di nuovo un controsenso.. per quel poco che costa uan 24/72 con parastrappi anche usata...

 

Non ho mai capito questi non puoi, o le cose si fanno correttamente o si alscia perdere!

 

Quindi visto i vincoli che hai molto meglio fare un 75 qualunque con la proma ed il 19 e sei a posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporti originali = Tassativamente 75cc

 

Non ha alcun senso montare un 102 sui rapporti originali per avere un motore sempre imballato di giri che non va come dovrebbe!!!

 

E non montare la rapportatura corretta in questo momento prevede di riaprire il motore solo per quello quindi di nuovo un controsenso.. per quel poco che costa uan 24/72 con parastrappi anche usata...

 

Non ho mai capito questi non puoi, o le cose si fanno correttamente o si alscia perdere!

 

Quindi visto i vincoli che hai molto meglio fare un 75 qualunque con la proma ed il 19 e sei a posto ;)

 

Straquoto! io comprai un 50 special 4 marce e montava 102, albero anticipato e proma, rapporti e carburatore originale, non va!!! Ti trovi ai 65 praticamente fuorigiri e senti che ha sete! Così è uno spreco di soldi e basta secondo me, monta la 24/72 almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto! io comprai un 50 special 4 marce e montava 102, albero anticipato e proma, rapporti e carburatore originale, non va!!! Ti trovi ai 65 praticamente fuorigiri e senti che ha sete! Così è uno spreco di soldi e basta secondo me, monta la 24/72 almeno.

Va bene allora convincerò mio padre a farmi mettere i rapporti, però se me lo fa fare non me li farà allungare molto, quindi vanno bene i 18/67 giusto per allungare un po'??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto, non ti conviene affatto mettere i 18/67 e il 102, se i rapporti che puoi mettere sono i 18/67 devi mettere un 75, poi fai come meglio puoi fare...

Va bene allora cercherò di convincerlo a mettere i 24/72. Ma che velocità e consumi avrei con questa elaborazione:

Gt 102

Carb 16-10

Marmitta polini a banana

Rapporti 24/72

Metto il polini o il dr??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi riapro, forse, per l'ultima volta questa discussione dicendovi che sono riuscito a convincere mio padre per farmi fare come meglio volevo, quindi già mi è arrivato il 102 polini e la proma,ora devo prendere il 19.19 shbc, raccordare i travasi e devo prendere una nuova 24/72. Ora volevo chiedervi se è determinante prendere ad esempio una campana polini o malossi, oppure posso prendere anche questa che nemmeno si specifica che marca è?

http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-RAPPORTI-ALLUNGATI-24-72-DENTI-DRITTI-PER-VESPA-PK50-PK-50-S-XL-/361153603332?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item54166ea704

Se la risposta è no ditemi voi cosa mi conviene prendere come rapporto qualità prezzo

Seconda domanda: l'albero motore sarà molto probabilmente sbiellato quindi ne volevo prendere uno già anticipato, ditemi voi che marca mi conviene prenderlo e più o meno quanto costa.

Infine se mi potete dire più o meno velocità massima e consumi con il totale di questa elaborazione:

102 polini

Proma

24/72

Albero anticipato

Shbc 19.19

Travasi raccordati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum si dice che non é un ottimo albero, ci sono stati alcuni casi che si é tranciato. La biella non é ottima, ma rimane per un corsacorta.

 

L'ho smontato ieri dopo circa 4k ed é come nuovo, sede chiavette perfette e niente rigature sia sulla valvola che sul carter. Montava con volano da 2,2kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum si dice che non é un ottimo albero, ci sono stati alcuni casi che si é tranciato. La biella non é ottima, ma rimane per un corsacorta.L'ho smontato ieri dopo circa 4k ed é come nuovo, sede chiavette perfette e niente rigature sia sulla valvola che sul carter. Montava con volano da 2,2kg.

Ma tu parli sempre del mazzucchelli modello base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello base, soltanto anticipato. Bisogna mettere sempre in relazione con tutti i pezzi, ovviamente un mazzucchelli su un 130 polini rischierebbe già di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io lo devo metter su un 102 polini con campana 24/72 dritti e poi raccorderò i travasi, diciamo un po' la classica configurazione da 102 polini. Comunque ecco l'albero che ho trovato io (però non anticipato che risparmio quei buoni 20 euro perché tanto m lo fa gratis un mio amico meccanico):

http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-BIELLA-CONO-19-PER-VESPA-50-SPECIAL-R-N-L-PK-50-S-/400790588004?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d50fb0a64

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io lo devo metter su un 102 polini con campana 24/72 dritti e poi raccorderò i travasi, diciamo un po' la classica configurazione da 102 polini. Comunque ecco l'albero che ho trovato io (però non anticipato che risparmio quei buoni 20 euro perché tanto m lo fa gratis un mio amico meccanico):

http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-BIELLA-CONO-19-PER-VESPA-50-SPECIAL-R-N-L-PK-50-S-/400790588004?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d50fb0a64

Questo va tranquillo su un 102? Contando che lo anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...