Vai al contenuto

nuovo progetto falc 60x56,,, umh si o no,,,


Messaggi consigliati

ciao..aggiorno un po' il post.. dopo alcune idee buttate li....ho rielaborato un po' le idee.. proviamo il falc d58.. mi manca:p

 

l idea è di fare una cosa turistica ma abbastanza prestante..(se ci fossero gia i nuovi pistoni sarei andato di falc 60x 54..)

mi butto su falc d58.. lamellare al carter e scarico ovale.. (al max posso valutare i booster ma non credo ) ho letto in giro che c'è anche il 58 x 51 fasato sui 185...ma devo informarmi meglio... l idea che mi gusta di piu e' farlo in c54.. ero tentato per il c56 ma evito i quattrini per ora..tra albero e carter ci viene una bella zuppa.. ho molti carter piaggio da sfruttare :lol:

di 58x54 non ce ne son molti.. vado dei soliti componenti..

pacco m.R.t che ho già... 28 vhst che ho già o altrimenti prendo un 30... marmitta o la sua falc o quella di diego fatta fare apposita per il gt.. solita accensione anticipo variabile.. e albero c54 di fabbri o vespa racing.. mi bocciate l idea ?:wacko:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

ma interasse prigionieri largo con espa falc pancia grande o interasse tipo originale e espa falc pancia piccola?

 

luce scarico singola grande o luce scarico singola piccola?

 

vorrsti cv belli pieni o mezze potenze? perchè fossi io andrei sicuro di scarico booster, godimento e godimento...luce singola ok va ma non può dare prestazioni e sddiosfazioni come booster/traversino...poi se ci carichi la morosa meglio luce singola piccola e marmittina  :-D  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

per strada luce singola come dice il buon senso e raccomandato da lauro la settimana scorsa..(con marmitta piccola)

 

quelli con il traversino hanno un erogazione orribile , sopratutto i d60.

 

poi ci sono i 58/56 ma sono un altro pianeta

 

sto parlando di aspirazione al carter 

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa idea.. son più per lo scarico singolo espansione piccola interasse standard.. il booster non l ho mai provato.. avevo una mezza idea di provarlo ma non so.. dopo ci vuole l espansione grande..non ho idea come si comporta un 58x54 booster.. ho provato solo il traversinato in altre cilindrate..:blink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di alberi c56 per uso turistico da montare su carter piaggio c'è qualcosa?intendo da non sbudellare troppo i carter.. tralasciamo il discorso carter quattrini un attimo.. ho sentito di alcuni tamei e parmakit..ma poco altro..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi fate ridere perchè state lì a usare alesaggi da 58 per corsa da 56 come i motori da accelerazione e poi ci mettete la luce di scarico singola....mama....okokokokok il mondo bello pourquoi vario okok...un albero corsa 56....per venti cv.....aha...

 

non è meglio stare su corse più standard come la 54? tanto per strada cosa cambia....vabbè scusate l'intromisiòn...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fate ridere perchè state lì a usare alesaggi da 58 per corsa da 56 come i motori da accelerazione e poi ci mettete la luce di scarico singola....mama....okokokokok il mondo bello pourquoi vario okok...un albero corsa 56....per venti cv.....aha...

 

non è meglio stare su corse più standard come la 54? tanto per strada cosa cambia....vabbè scusate l'intromisiòn...

a me fa ridere chi pensa che uno scarico singolo su vespa non possa andar forte... 

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

a me fa ridere chi pensa che uno scarico singolo su vespa non possa andar forte... 

ma rideremmo di più se il nostro amico compra un luce singola per poi allargarlo al max tentando di spremerlo più che può...non era meglio partire già con luce booster se era la potenza quel che voleva....(penso che al nostro amico vada meglio un luce singola)

Link al commento
Condividi su altri siti

"stradale" 'e un concetto abbastanza esteso.

 

molti usano vespe tipo c3 per andare in strada.

 

per me vuol dire, fare km , fermarsi ai semafori, qualche centro urbano, salite , auto etc..

 

l 'idea di uno scarico singolo mi sembra la soluzione piu equilibrata, sopratutto se parliamo di falc che di per se , hanno un erogazione un po speciale.

 

sul discorso carburatori credo che un vhsh va benissimo sul motore che sia , (nel campionato polini con il 24 , i motori decenti superano i 25 cv ) non 'e che devi montare un 39 per andare forte..

 

fai un bel lavoro sui carter, un bell'albero largo , biella 105 , quel merdoso pistone polini che non si rompe e sopratutto , cerca la marmitta giusta!

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

il pistone polini è pesante.. però almeno è duraturo.. :P:p:p

lo farò in c54.. poi se far 60 o 58 ancora non lo so.. e vedrò se booster o scarico singolo.. ma son più propenso a tornar alla vecchia.. 60x 54 scarico singolo.

:lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...