+ wolf82 Inviata 2015 Settembre 29 Autore Share Inviata 2015 Settembre 29 ciao..aggiorno un po' il post.. dopo alcune idee buttate li....ho rielaborato un po' le idee.. proviamo il falc d58.. mi manca:p l idea è di fare una cosa turistica ma abbastanza prestante..(se ci fossero gia i nuovi pistoni sarei andato di falc 60x 54..) mi butto su falc d58.. lamellare al carter e scarico ovale.. (al max posso valutare i booster ma non credo ) ho letto in giro che c'è anche il 58 x 51 fasato sui 185...ma devo informarmi meglio... l idea che mi gusta di piu e' farlo in c54.. ero tentato per il c56 ma evito i quattrini per ora..tra albero e carter ci viene una bella zuppa.. ho molti carter piaggio da sfruttare di 58x54 non ce ne son molti.. vado dei soliti componenti.. pacco m.R.t che ho già... 28 vhst che ho già o altrimenti prendo un 30... marmitta o la sua falc o quella di diego fatta fare apposita per il gt.. solita accensione anticipo variabile.. e albero c54 di fabbri o vespa racing.. mi bocciate l idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 Mi entusiasma.. Io sonó in attesa di un progetto simile pero in corsa 51 ( ho gia l albero) In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Settembre 29 Autore Share Inviata 2015 Settembre 29 58 x 51 ? fasato sui 185 ? la versione racing non credo sia il massimo per uso stradale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 No 60/51 ma con altro pistone In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 ma interasse prigionieri largo con espa falc pancia grande o interasse tipo originale e espa falc pancia piccola? luce scarico singola grande o luce scarico singola piccola? vorrsti cv belli pieni o mezze potenze? perchè fossi io andrei sicuro di scarico booster, godimento e godimento...luce singola ok va ma non può dare prestazioni e sddiosfazioni come booster/traversino...poi se ci carichi la morosa meglio luce singola piccola e marmittina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 per strada luce singola come dice il buon senso e raccomandato da lauro la settimana scorsa..(con marmitta piccola) quelli con il traversino hanno un erogazione orribile , sopratutto i d60. poi ci sono i 58/56 ma sono un altro pianeta sto parlando di aspirazione al carter In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Settembre 30 Autore Share Inviata 2015 Settembre 30 stessa idea.. son più per lo scarico singolo espansione piccola interasse standard.. il booster non l ho mai provato.. avevo una mezza idea di provarlo ma non so.. dopo ci vuole l espansione grande..non ho idea come si comporta un 58x54 booster.. ho provato solo il traversinato in altre cilindrate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 7 ma di alberi c56 per uso turistico da montare su carter piaggio c'è qualcosa?intendo da non sbudellare troppo i carter.. tralasciamo il discorso carter quattrini un attimo.. ho sentito di alcuni tamei e parmakit..ma poco altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Ottobre 7 Share Inviata 2015 Ottobre 7 mi fate ridere perchè state lì a usare alesaggi da 58 per corsa da 56 come i motori da accelerazione e poi ci mettete la luce di scarico singola....mama....okokokokok il mondo bello pourquoi vario okok...un albero corsa 56....per venti cv.....aha... non è meglio stare su corse più standard come la 54? tanto per strada cosa cambia....vabbè scusate l'intromisiòn... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 7 è solo curiosità quello della albero c56.. ho letto alcune discussioni e volevo sapere quali alberi sono ..tutto qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Ottobre 7 Share Inviata 2015 Ottobre 7 Ciao Alessandro, come va? Senti Simone se fa qualcosa, oppure Lauro.. Dove vi è qualità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Ottobre 7 Share Inviata 2015 Ottobre 7 mi fate ridere perchè state lì a usare alesaggi da 58 per corsa da 56 come i motori da accelerazione e poi ci mettete la luce di scarico singola....mama....okokokokok il mondo bello pourquoi vario okok...un albero corsa 56....per venti cv.....aha... non è meglio stare su corse più standard come la 54? tanto per strada cosa cambia....vabbè scusate l'intromisiòn... a me fa ridere chi pensa che uno scarico singolo su vespa non possa andar forte... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Ottobre 7 Share Inviata 2015 Ottobre 7 Dire che vada forte o no è soggettivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 a me fa ridere chi pensa che uno scarico singolo su vespa non possa andar forte... ma rideremmo di più se il nostro amico compra un luce singola per poi allargarlo al max tentando di spremerlo più che può...non era meglio partire già con luce booster se era la potenza quel che voleva....(penso che al nostro amico vada meglio un luce singola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 certo che busterato sarebbe meglio sia come coppia che affidabilita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 8 ciao ros.. tutto ok.. era solo per vedere quali sono.. oltre i fabbri.. falc.. e uno tedesco che non so come si scrive.. Alberto per me è un pozzo di saggezza e apprezzo i consigli..ma non te la prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 "stradale" 'e un concetto abbastanza esteso. molti usano vespe tipo c3 per andare in strada. per me vuol dire, fare km , fermarsi ai semafori, qualche centro urbano, salite , auto etc.. l 'idea di uno scarico singolo mi sembra la soluzione piu equilibrata, sopratutto se parliamo di falc che di per se , hanno un erogazione un po speciale. sul discorso carburatori credo che un vhsh va benissimo sul motore che sia , (nel campionato polini con il 24 , i motori decenti superano i 25 cv ) non 'e che devi montare un 39 per andare forte.. fai un bel lavoro sui carter, un bell'albero largo , biella 105 , quel merdoso pistone polini che non si rompe e sopratutto , cerca la marmitta giusta! In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 9 grazie... il pistone polini è pesante.. però almeno è duraturo.. :p:p lo farò in c54.. poi se far 60 o 58 ancora non lo so.. e vedrò se booster o scarico singolo.. ma son più propenso a tornar alla vecchia.. 60x 54 scarico singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 avevamo parlato dei carter falc In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Ha fatto anche l'altro semicarter finalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Il carter lato volano è quello suo falc , quello lato frizione sembra un carter piaggio normale , 3 marce presumo visto che lauro usa quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 no...l'altro è piaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 avevamo parlato dei carter falc IMG-20151011-WA0001.jpg IMG-20151011-WA0002 (1).jpg IMG-20151011-WA0004.jpg Che gt è? Cazzarola che travasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 credo sia un 180 In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Il 180 di ieri pomeriggio dell'utente luke skywalker. Aggiornerà prossimamente il suo post inerente al motore in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.