Vai al contenuto

57.5 in corsa 47.. ! che abbia inizio


Messaggi consigliati

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

si lo so, viene una voragine, ma sul mio 57,2 l'ho portato a tanto, nonostante la polini a banana il rendimento era notevolmente aumentato...

 

togli mezzo millimetro per parte e lo hai a 39... cambia na mazza :D

 

2 tempi... aspirazione e scarico...

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo hai fatto delle voragini... sei sicuro che tiene sui lati? Io avrei lasciato 2mm o poco meno in sicurezza :fiu

 

Lo scarico sta venendo bello generoso! Lo hai anche alzato?

 

I secondari non si riesce a raccordarli meglio alla camicia? Tipo il taglio della camicia sui due lati è più largo del travaso di base io di solito lavoro in quella zona che sui cilindri più piccoli c'è da togliere e smussare molto lo scalino che c'è fra travaso e canna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tenuta si, sono sicuro perche avevo già provato a farli così grandi su un 102 polini e teneva..ho seguito la forma originale, ho appena finito e ho cercato di farli il piu uguali possibile cercando di non lasciare scalini..non è venuto male secondo me per essere uno dei pochi cilindri lavorati così pesante..daltronde dovró fare dei bei condotti per far lavorar bene un 28 :D:lol:

 

Per lo scarico si, è enorme mi ci perdo dentro anch'io quasi..:lol: l'ho alzato si ma di poco..meno di un millimetro..ora faccio un falso montaggio e vedo che fasi mi ritrovo e poi decido come procedere..

 

Per il discorso secondario non ho capito bene mi spiace..sono duro:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di misurar le fasi..non so se sono normali..o questo cilindro è fasato bassisimo di originale o boh..

Comunque:

 

Primari e secondari tutti e due 120°

Scarico 172°

 

Ricordo che è un corsa 47 con basetta da 2mm sotto.

 

L'albero un drt anticipato, non l'ho ancora toccato, solo con valvola allungata mi da

56° di ritardo

112° di anticipo

 

È normale?

 

Grazie a tutti dei consigli, ve ne sono grato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hai basettato troppo poco ci vogliono 4mm ;) Perchè la biella originale è da 87 ;)

 

Scusa ma è stato fatto lo stesso errore anche in ul atro post :)

 

Praticamente hai 90-87=3mm che devi basettare per forza per riportare tutto allo stato attuale poi 47-43= 4 4/2= 2mm per la corsa.

 

Quindi fra corsa amggiorata e biella più lunga sarebbero idealmente 5mm... poi c'è da vederee se hai spianato il banco e va aggiunto quello ed in fine la fase dei travsi a cui vuoi arrivare... direi sui 125° saresti già bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la biella è da 90 si, il pistone mi esce di 2-3 mm sopra, sotto ho basettato di 2mm, drt mi ha dato una basetta da 2mm sotto e una da 2mm per la testa, sto facendo su un po di confusione..comunque si il cilindro è avvitato sulla metà dei carter dove c'e la valvola, giro l'albero in senso orario finche il pistone non comincia ad aprire il travaso, segno 0 sul goniometro, continuo a girare in senso orario finche il pistone non richiude la luce e mi escono queste fasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Correttamente ti esce sopra e correttamente stai misurando ;) Per cui basetta sotto ma per avere 1mm di squish mi sa che alzi troppo sotto e i travasi ti vanno alle stelle ;) Forse una guarnzioncina di rame in testa ci sta! Vedi perchè i corsa 45 sono più consigliati... ci si sbatte molto meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti chidere ai valvolisti che hanno un po' di esperienza per capire come fasare i travasi, intanto tira dentro il pistone e lasciagli 1mm di squish e misura a quanto sei, se devi abbassare ti tocca fare una guarnizione in testa ;)

 

Devi giocare con l'incrocio albero-travasi in base anche alla marmitta e decidere anche quanta differenza avere fra i travasi e lo scarico (direi che 60° dovrebbero andare bene)...

 

Chiedi a mcbraga se ti da una manina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...