Vai al contenuto

Si riparte! POLINONE 2.0 C60


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ok tutto chiaro, ricordavo fasi piú esagerate, forse erano quelle che ti venivano appena avevi messo i carter nuovi dopo l'incidente. Comunque parti da una base ottima, direi, quel grafico puó farti da riferimento. ;-)

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto chiaro, ricordavo fasi piú esagerate, forse erano quelle che ti venivano appena avevi messo i carter nuovi dopo l'incidente. Comunque parti da una base ottima, direi, quel grafico puó farti da riferimento. ;-)

Son convinto che a quel grafico Adriano ci fosse già , e forse anche oltre , con la versione 01 . Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ahaahah.... di sicuro l'impegno ce ne ho messo tanto....

 

ora ho solo paura che possa di nuovo succedere qualcosa, soprattutto che possa girarsi l'albero....

ho il volano da 2,6 kg e non vorrei che fosse troppo pesante.

volenfo avrei anche un elestart da 2 kg, ma non mi piace.... con quello più peso il motore va meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Con l'anticipo variabile il minor peso del volano potresti accusarlo di meno, poi varia molto da motore a motore ma in generale piú il motore é potente, piú tolleri bene il volano leggero. E' da provare.

 

E noi lo proviamo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaahah.... di sicuro l'impegno ce ne ho messo tanto....

 

ora ho solo paura che possa di nuovo succedere qualcosa, soprattutto che possa girarsi l'albero....

ho il volano da 2,6 kg e non vorrei che fosse troppo pesante.

volenfo avrei anche un elestart da 2 kg, ma non mi piace.... con quello più peso il motore va meglio

io sul mio motore ho quasi le stesse tue cose ed a me si sono girati 2 alberi di marche diverse 

con volano da 3 kg e anche con uno alleggerito 

ora monto quello elestart senza ghiera e sta andando bene e fra l altro e molto più pronto e

aiuta anche a tirare rapporti lunghi come la tua 

la mia con pignone 24 su 65 originale in falsopiano ed abbassato a raggiunto 142 di gps a circa 8200 giri

io ti consiglio di toglierlo quel volano 

( uno di quelli che mi ha detto di cambiarlo e Denis drt )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Porca miseria! 142 sono una bella velocità! Complimenti davvero.... 

La mia non ci arriverà mai, specialmente con me sopra, visto che supero i 120.....

 

Mi contenterei di prendere altri due/trecento giri  ed arrivare ai 7500 in quarta.....dopodichè la mia missione è compiuta.....

 

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha nemmeno 400 km.....

....Quindi vedo che la stai rodando!  :mrgreen: 

 

 

 

Sei un matto di quelli veri con le @@, non quelli da tastiera....  8)  :bik

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

....Quindi vedo che la stai rodando! :mrgreen:

 

Il problema, Dario, è quando sono insieme a mio fratello o al mio amico....... Quando sono solo, riesco a contenermi...... quando ci sono loro è un casino..... ahahHh

 

 

Sei un matto di quelli veri con le @@, non quelli da tastiera.... 8):bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il tachimetro dovrebbe segnare 133/134 km/h

hai fatto il calcolo giri/rapporti?

 

Come taratura, ho cercato di avvicinarlo quanto più possibile al gps.... poi c'è da tenere conto quanto sia preciso il contagiri, però questo non lo posso valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria! 142 sono una bella velocità! Complimenti davvero....

La mia non ci arriverà mai, specialmente con me sopra, visto che supero i 120.....

 

Mi contenterei di prendere altri due/trecento giri ed arrivare ai 7500 in quarta.....dopodichè la mia missione è compiuta.....

 

Io in pianura sto a 130/135 e peso 80 kg

 

Secondo me accorciando il rapporto con qualche pignone con uno o due denti in meno ( che quarta hai? )e con volano più leggero andresti molto meglio

 

 

 

;-)

Modificato da Savery
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Allora...

Stamani, prima di uscire ho messo la kytronik....

Più che altro volevo fare una prova....

Senza strobo, ho messo lo statore su A ed ho impostato la curva 7......

Devo fare un lavoro per bene, perché così non va...

I bassi sono rimasti uguali, ma agli alti ha perso....

mi sa che ritarda troppo....

il mio motore non gradisce troppo ritardo......

la cosa bella è che sono calate ancora le vibrazioni...

temperatura più o meno uguale......

Link al commento
Condividi su altri siti

23-64 DD e quarta da 35......

Io rimango sempre convinto, che la 35 è eccessiva in ogni caso di elaborazione... va bene sulle termiche originali che sono fasate 110/160, ma basta alzare un pelino, anche avendo più cilindrata, che il guadagno in kmh a parità di giri non ne motiva l'utilizzo e il salto che si crea fra 3a e 4a, giacchè il cambio del px è spaziato male di suo.

 

 

Voglio dire, meglio 200 giri in più, prima e con meno calo possibile, che 2kmh in più a 130kmh... Però è sempre un mio parere ignorante in over 177, quindi assolutamente opinabile ed errato eh ;)

  • Like 2

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non si deve snaturare il 200, si deve lavorare almeno con la 23/64 e la 36 denti se si vuole per evitare il salto tra 3 e 4 se poi si vogliono fare i km non vedo altra strada.

Io non mi fido ad andare in giro a 7500/8000 giri con un px 200.

Ho visto fare una bamcata di un tsv ben sopra i 10.000 in 4° con la 20 o 21/68 marmitta dedicata lamelalre e altre cose strane ma non ce lo vedo a farsi 150 km a 110 km/h a 7500 giri come piace a te, come ho visto bancare il malossi a liquido tedesco da 37 cv ma con la veespa portata in furgone...

Per la 35 eccessiva penso da come la vedo io sia eccessivo solo il salto 3/4, mi piacerebbe provarla con la 3 lunga e che sono altri soldi da spendere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mah, sinceramente parlando, mi sono reso conto che con questo motore  si può benissimo fare a meno della quarta da 36.....

 

E VOI ME LO AVEVATE DETTO! ;-)

 

La prima è da rigo nero in terra, la seconda si sente l'anteriore che si alleggerisce e la cambiata con la terza è favolosa: sembra di sentire un sequenziale.... pochissimo calo di giri e motore in presa.........

La terza in se stessa, forse è un po' troppo corta, e questo crea un po' più di salto con la quarta, ma il motore se ne fotte altamente e superato un momentino (appena percettibile) di incertezza, sale di giri e prende via......

Ovviamente, bisogna considerare il peso e l'ingombro di chi c'e' sopra, ma sinceramente parlando mi sta bene, anche perchè posso farmi i 105-110, sentendo il motore in completo relax......

 

Escludo categoricamente di provare i cluster modificati che ci sono in giro (non me ne vogliano i paladini della giustizia), ma avendo dovuto buttare via un bel po' di rottami ferrosi e diversi fogli di carta filigranata, non mi fido più.

 

Se un domani avrò voglia d fare esperimenti, metterò i 24-63, dove vedo più indicata una quarta da 36........

Modificato da scr@mble
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...