+ Mod75 Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 (modificato) Ok tutto chiaro, ricordavo fasi piú esagerate, forse erano quelle che ti venivano appena avevi messo i carter nuovi dopo l'incidente. Comunque parti da una base ottima, direi, quel grafico puó farti da riferimento. Modificato 2014 Novembre 8 da Mod75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 (modificato) Ok tutto chiaro, ricordavo fasi piú esagerate, forse erano quelle che ti venivano appena avevi messo i carter nuovi dopo l'incidente. Comunque parti da una base ottima, direi, quel grafico puó farti da riferimento. Son convinto che a quel grafico Adriano ci fosse già , e forse anche oltre , con la versione 01 . Modificato 2014 Novembre 8 da muttley 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Sono d'accordissimo, tempo fa lo scrissi pure quí sul topic ma lui fece il modesto... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Ahaahah.... di sicuro l'impegno ce ne ho messo tanto.... ora ho solo paura che possa di nuovo succedere qualcosa, soprattutto che possa girarsi l'albero.... ho il volano da 2,6 kg e non vorrei che fosse troppo pesante. volenfo avrei anche un elestart da 2 kg, ma non mi piace.... con quello più peso il motore va meglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Con l'anticipo variabile il minor peso del volano potresti accusarlo di meno, poi varia molto da motore a motore ma in generale piú il motore é potente, piú tolleri bene il volano leggero. E' da provare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Con l'anticipo variabile il minor peso del volano potresti accusarlo di meno, poi varia molto da motore a motore ma in generale piú il motore é potente, piú tolleri bene il volano leggero. E' da provare. E noi lo proviamo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Ahaahah.... di sicuro l'impegno ce ne ho messo tanto.... ora ho solo paura che possa di nuovo succedere qualcosa, soprattutto che possa girarsi l'albero.... ho il volano da 2,6 kg e non vorrei che fosse troppo pesante. volenfo avrei anche un elestart da 2 kg, ma non mi piace.... con quello più peso il motore va meglio io sul mio motore ho quasi le stesse tue cose ed a me si sono girati 2 alberi di marche diverse con volano da 3 kg e anche con uno alleggerito ora monto quello elestart senza ghiera e sta andando bene e fra l altro e molto più pronto e aiuta anche a tirare rapporti lunghi come la tua la mia con pignone 24 su 65 originale in falsopiano ed abbassato a raggiunto 142 di gps a circa 8200 giri io ti consiglio di toglierlo quel volano ( uno di quelli che mi ha detto di cambiarlo e Denis drt ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Porca miseria! 142 sono una bella velocità! Complimenti davvero.... La mia non ci arriverà mai, specialmente con me sopra, visto che supero i 120..... Mi contenterei di prendere altri due/trecento giri ed arrivare ai 7500 in quarta.....dopodichè la mia missione è compiuta..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Il tachimetro dovrebbe segnare 133/134 km/h Quota ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Non ha nemmeno 400 km..... ....Quindi vedo che la stai rodando! Sei un matto di quelli veri con le @@, non quelli da tastiera.... 1 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 ....Quindi vedo che la stai rodando! Il problema, Dario, è quando sono insieme a mio fratello o al mio amico....... Quando sono solo, riesco a contenermi...... quando ci sono loro è un casino..... ahahHh Sei un matto di quelli veri con le @@, non quelli da tastiera.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Il tachimetro dovrebbe segnare 133/134 km/h hai fatto il calcolo giri/rapporti? Come taratura, ho cercato di avvicinarlo quanto più possibile al gps.... poi c'è da tenere conto quanto sia preciso il contagiri, però questo non lo posso valutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 (modificato) Porca miseria! 142 sono una bella velocità! Complimenti davvero.... La mia non ci arriverà mai, specialmente con me sopra, visto che supero i 120..... Mi contenterei di prendere altri due/trecento giri ed arrivare ai 7500 in quarta.....dopodichè la mia missione è compiuta..... Io in pianura sto a 130/135 e peso 80 kg Secondo me accorciando il rapporto con qualche pignone con uno o due denti in meno ( che quarta hai? )e con volano più leggero andresti molto meglio Modificato 2014 Novembre 9 da Savery Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 23-64 DD e quarta da 35...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Allora... Stamani, prima di uscire ho messo la kytronik.... Più che altro volevo fare una prova.... Senza strobo, ho messo lo statore su A ed ho impostato la curva 7...... Devo fare un lavoro per bene, perché così non va... I bassi sono rimasti uguali, ma agli alti ha perso.... mi sa che ritarda troppo.... il mio motore non gradisce troppo ritardo...... la cosa bella è che sono calate ancora le vibrazioni... temperatura più o meno uguale...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 23-64 DD e quarta da 35...... Io rimango sempre convinto, che la 35 è eccessiva in ogni caso di elaborazione... va bene sulle termiche originali che sono fasate 110/160, ma basta alzare un pelino, anche avendo più cilindrata, che il guadagno in kmh a parità di giri non ne motiva l'utilizzo e il salto che si crea fra 3a e 4a, giacchè il cambio del px è spaziato male di suo. Voglio dire, meglio 200 giri in più, prima e con meno calo possibile, che 2kmh in più a 130kmh... Però è sempre un mio parere ignorante in over 177, quindi assolutamente opinabile ed errato eh 2 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Sono d'accordissimo con te, Dario! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 (modificato) 23-64 DD e quarta da 35...... Puoi provare con un pignone da 22 drt che accoppia con la 64 polini Modificato 2014 Novembre 9 da Savery Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Purtroppo ho una primaria malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Savery Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Purtroppo ho una primaria malossi[/ quote] Prova ha chidere a denis se fa qualcosa anche per malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 secondo me non si deve snaturare il 200, si deve lavorare almeno con la 23/64 e la 36 denti se si vuole per evitare il salto tra 3 e 4 se poi si vogliono fare i km non vedo altra strada. Io non mi fido ad andare in giro a 7500/8000 giri con un px 200. Ho visto fare una bamcata di un tsv ben sopra i 10.000 in 4° con la 20 o 21/68 marmitta dedicata lamelalre e altre cose strane ma non ce lo vedo a farsi 150 km a 110 km/h a 7500 giri come piace a te, come ho visto bancare il malossi a liquido tedesco da 37 cv ma con la veespa portata in furgone... Per la 35 eccessiva penso da come la vedo io sia eccessivo solo il salto 3/4, mi piacerebbe provarla con la 3 lunga e che sono altri soldi da spendere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 (modificato) Mah, sinceramente parlando, mi sono reso conto che con questo motore si può benissimo fare a meno della quarta da 36..... E VOI ME LO AVEVATE DETTO! La prima è da rigo nero in terra, la seconda si sente l'anteriore che si alleggerisce e la cambiata con la terza è favolosa: sembra di sentire un sequenziale.... pochissimo calo di giri e motore in presa......... La terza in se stessa, forse è un po' troppo corta, e questo crea un po' più di salto con la quarta, ma il motore se ne fotte altamente e superato un momentino (appena percettibile) di incertezza, sale di giri e prende via...... Ovviamente, bisogna considerare il peso e l'ingombro di chi c'e' sopra, ma sinceramente parlando mi sta bene, anche perchè posso farmi i 105-110, sentendo il motore in completo relax...... Escludo categoricamente di provare i cluster modificati che ci sono in giro (non me ne vogliano i paladini della giustizia), ma avendo dovuto buttare via un bel po' di rottami ferrosi e diversi fogli di carta filigranata, non mi fido più. Se un domani avrò voglia d fare esperimenti, metterò i 24-63, dove vedo più indicata una quarta da 36........ Modificato 2014 Novembre 10 da scr@mble 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Intanto è arrivato qualcosa........ Che ne dite? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ampc78 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 che la biella l'hanno dovuta limare per farla passare tra le spalle. è una biella tameni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Ma come mai hanno saldato così tanto???? Quota ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.