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Pour parler: Renault clio V6 255 chi me ne parla?


2t-lobotomizzato

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Ciao a tutti.

Ho visto che qualcuno in passato ha scritto in paddock alla ricerca di pareri su vetture di interesse...Così mi metto

in coda pure io.

 

Qualcuno conosce il Clio V6 per esperienza pratica o pareri raccolti e me ne vuole parlare?

Più che il layout della vettura e le sue caratteristiche tecniche mi interesserebbe sapere di più sui suoi punti deboli

e sulla sua affidabilità, non è che abbia trovato molto in merito su internet :-(

La versione che preferisco è la seconda serie, la 255

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L'Astra ha una sacra missione, deve trasportare europallet fino a 500000 km, ne mancano solo 140000 ;-)

Poi beve poco e cammina sempre, quindi non si vende per ora.

L'alfa ha fatto 10000 km in 2 anni e mezzo e l'astra ne fa 25000 l'anno ma temo che abbia consumato più la prima

della seconda nel frattempo, capito perchè è rimasta invenduta per due anni dal concessionario? Quello si è fatto

il segno della croce coi gomiti per vendermela ;-)

Il Clio è un'idea in aria in associazione con mio fratello, nulla di concreto nell'immediato ;-) stiamo valutando varie opzioni.

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Non posso essere preciso, un amico mio ne aveva una, ma non ho mai avuto modo di provarla, posso dirti che è uno di quelli che non fa alcuna manutenzione e non tratta bene la roba, però non è che la sfruttasse per il tipo di macchina che è...

 

Per deduzione visto che non ha avuto nessun tipo di problemi per gli anni che l'ha avuta posso dirti che risulta affidabile con un utilizzo non molto stressante.

 

Questo non credo ti sia molto di aiuto ma è quel poco che so... Alla fine non è un modello molto comune, conosco un buon preparatore e deve tornirmi un tamburo di vespa se passo a prenderlo uno di questi giorni provo a chiedergli se ha qualche informazione.

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Non posso essere preciso, un amico mio ne aveva una, ma non ho mai avuto modo di provarla, posso dirti che è uno di quelli che non fa alcuna manutenzione e non tratta bene la roba, però non è che la sfruttasse per il tipo di macchina che è...

 

Per deduzione visto che non ha avuto nessun tipo di problemi per gli anni che l'ha avuta posso dirti che risulta affidabile con un utilizzo non molto stressante.

 

Questo non credo ti sia molto di aiuto ma è quel poco che so... Alla fine non è un modello molto comune, conosco un buon preparatore e deve tornirmi un tamburo di vespa se passo a prenderlo uno di questi giorni provo a chiedergli se ha qualche informazione.

 

Ciao McK grazie!

Se mi fai sapere mi fai un piacere.

Per ora son riuscito a capire l'esatto motore montato ed è il 3 litri benzina che montano i Renault e i PSA recenti, dal '97 in poi. Sigla ES9J4

Almeno non è quello della vecchia Alpine rimodernato, il che mi rincuora parecchio, perchè non è che quelle macchine fossero

esattamente a prova di booomba! da quanto ho letto...

Ora devo capire se anche cambio e frizione sono unità comuni a altre vetture del gruppo Renault/PSA o roba dedicata.

 

Aspetto tue notizie!

 

Ciao!

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Gran macchina, motore della madonna in posizione centrale come sulle supercar e trazione dalla parte giusta.

 

Se non sbaglio superava i 250 km/h e andava da 0 a 100 in 5 secondi scarsi.

 

Oggi la trovi con 10/15 mila euro

 

Ma se ti scappa....son cazzi!

 

 

 

Se non sbaglio c'era anche un campionato monomarca ad essa dedicata.

banksycops200x200.jpg

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Renault ed affidabilità non sono proprio un bel connubbio :lost

 

Scherzi a parte, la mia esperienza si ferma sul 1.9dci, se da quest'ultima eredita la trasmissione (cosa che non mi pare impossibile visto che ha un cambio molto ravvicinato, magari cambia il finale) posso dirti che è ottima... Fa schifo il motore tanto quanto è preciso, silenzioso ed efficiente il gruppo cambio/frizione.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Phase1 e phase2 hanno cambi diversi, molto migliore quello della phase2, hanno anche una rapportatura differente

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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Ospite AncientArt

Gran bel sito...non so come mi sia scappato...

Per adesso continuo a documentarmi prima di prendere la decisione finale su cosa scegliere.

La cosa che mi piace è che se ne trovano tante fresche di chilometraggio e tutte con manutenzione documentata, il che non è male.

 

:) mi fa' piacere che ti sia utile , cercare i club di un modello di solito e' sempre utile poiche' con i forum annessi puoi leggere un po' tutto a riguardo .

 

Cia' :)

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Ospite AncientArt

Inguidabile a detta di molti...il telaio non è granché rigido e tende a girare troppo di traverso.

 

Se e ' cosi allora devo cercarne una anch'io :RdR

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L' aveva un tipo che conosco,da quanto mi ha detto (phase 2) il motore non sembra avere i cavalli che ha da quanto è lineare (vedi clio rs3 2.0 aspirato,stessa identica sensazione) e si gira subito in quanto ha passo corto e carreggiata larga,o meglio non va di traverso,o tiene o si gira tutta... magari trasformarla turbo sarebbe una bell idea... e non si trova per 10-15000 €,ce ne sono poche soprattutto phase 2,il prezzo sta sui 30 per quelle tenute BENE,alle aste anche piu....

http://www.kijiji.it/annunci/auto/milano-annunci-bareggio/renault-clio-3-0-v6-sport/67781740

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Eh sì, come prezzo si parte dai 27000 per roba buona.

La macchina mi piace e la valuto seriamente. Mi piace da morire a livello estetico e del fatto che sia due posti non me ne frega una cippa.

Ne ho altre due in nota che conosco meglio, o per meglio dire so che sono molto solide e durevoli ma costano anche il doppio da mantenere,

per fine anno dovrei avere le idee chiare e fare l'acquisto, incrociando le dita che non capiti la solita gagat... dei pagamenti saltati, la vera

piaga di questi tempi...

Macchine Jap da rally non mi attirano, non saprei perchè ma non mi ha mai fatto impazzire il Sol Levante, anhe a livello di moto quelle che

ho avuto non mi hanno lasciato dentro nulla...

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Macchine Jap da rally non mi attirano, non saprei perchè ma non mi ha mai fatto impazzire il Sol Levante, anhe a livello di moto quelle che

ho avuto non mi hanno lasciato dentro nulla...

 

Guarda, anche io la pensavo come te...ho sempre avuto auto europee...

Poi ho preso la Evo X...mi si è aperto un mondo che non avrei mai e poi mai pensato! Se la provavo prima, l'avrei comprata 4 anni fa al posto della Escort Cosworth.

Io la vorrei vendere perché io sogno la GTR...ma zio porco il superbollo scanna...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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A me la clio v6 piace ma sinceramente se dovessi spendere tutti quei soldi (dai 25/30000) prenderei qualcosa di serio, recente e non europeo di sicuro..

il mio sogno sarebbe americano (mustang o camaro) o una bella evo..prima pensavo anche ad una suborona ma il confronto con una evo non regge!

 

Per la clio ho visto qualche video in giro ma non mi dice nulla sinceramente e per essere un 3000 v6 mi sarei aspettato qualcosina in più..

 

Poi giustamente ognuno si regola in base ai suoi gusti/necessità/possibilità!

 

 

 

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La escort la compri perchè piace... poi farla andare ed averla prestazionale anche come freni ed assetto costa un patrimonio... i lancer tengono da paura già di loro ma non hanno motori con tanta cattiveria.. il gtr ce l'ha un mio amicone ed è un'astronave!

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Una bella delta integrale? Il motore si porta a potenze interessanti ed hai una macchina che ha fatto storia...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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Una bella delta integrale? Il motore si porta a potenze interessanti ed hai una macchina che ha fatto storia...

 

Ed è meglio che nella storia ci resti... visto che è una macchina di solo interesse collezionistico con un telaio un po' scandaloso e belle rognette oltre a prezzi assolutamente esorbitanti...

 

comunque sia non sposrchiamo andando troppo ot... mi sono già fatto prendere la mano!

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Una bella porche 911 turbo anni 2002-2004? tanta roba,la trovi sui 35-40 messa bene,il motore è una booomba!,basta mettere turbine kkk k24 con collettori dedicati,scarico completo,alimentazione e tutto il contorno che non ho voglia di scrivere ed escono fuori una MAREA di cavalli,700 gli fai come niente...e hai una macchina europea,che esteticamente è bellissima,sugli interni porche è una garanzia,e che va come un aereo ;) (costi di gestione a parte) :bik :bik :bik

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