Vai al contenuto

NUOVO BOX PRIMA ELABORAZIONE!


Messaggi consigliati

  • Risposte 382
  • Created
  • Ultima risposta

quindi ricapitolando abbiamo

 

1) frizione 8 molle 21 denti (senza rinforzo)

2) megadella v6+

3) volano 1,9kg

4) carburatore 24

5)NGK b8h

6) le rasature che si aggirano sui 112-114-115 /175 rispettivamente fronte, secondario, primario e scarico abbiamo 60° di blowdown

 

per quanto concerne il 24...c'è qualche lavoretto da farci???

 

aspetto piewankel per le misure del cornetto da farmi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

...se aspetti me ti diventano i capelli bianchi!!! :-D

 

Dopo fotografo l'altro schizzo... questo è quello dell'impronta

post-3349-0-67521300-1406481958_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

già....qui ci vuole l'aiuto di un esperto di 24...ho visto che si fanno varie modifiche ai passaggi ecc ecc.

 

ma si può alesare a 26? può essere utile?

 

Un'alesata a 26 ci può stare. Ecco magari ti potrei consigliare un coperchio carburatore con spillo maggiorato in modo che nelle lunghe tirate la vaschetta si svuoti troppo. Se vuoi qualcosa in più, vai di cornetto pinasco e relativo coperchio maggiorato. Sembrerà di avere un 28.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Il 24 si puo facilmente alesare a 26... io ho fatto anche la maschera. Il problema è che il centraggio grezzo lavorato cambia da uno all altro di tanto. Mi è capitato di arrivare a 26.00 senza problemi in alcuni e un altri gia a 25 sfondavi qualche condotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

turbo la mia idea sarebbe

 

cornetto similpinasco fatto da un amico (sulle misure di piewankel semmai me ne darà di chiare ahahahha)

 

scatola carburatore rialzata di 9mm (sembre by un amico)

 

stop

 

questo spillo maggiorato dove lo compro? avevo letto che si possono allargare anche i passaggi benzina e altre cose...può servire?

 

 

mi avevano parlato del rubinetto sip

 

per l'alesatura mi avete un po' sconfortato! che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo spillo maggiorato dove lo compro? avevo letto che si possono allargare anche i passaggi benzina e altre cose...può servire?

http://www.officinat...Prod&cmdID=3595

Poi c'erano altre modifiche da fare che mi spiegò il Grey di persona. Ma vorrei evitare di rendere pubblico perchè magari potrebbe dargli fastidio. Meglio se lo contatti tu.

mi avevano parlato del rubinetto sip

 

Va bene il rubinetto a 2 vie che hai già. Quello Sip è da consigliare a chi ha il rubinetto a tre vie pre-Arcobaleno.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Il cornetto VFS viene fissato al carburatore tramite bicomponente, quindi non necessita di fori. L'unico foro è quello della vite del minimo, ma fai prima a segnare il punto dove forare centrando il cornetto al venturi con un cilindro da 24 mm e una spina filettata nella sede della vite minimo. Un particolare del VFS è che viene fresato per abbassarlo come il T5, e non come Pinasco che avvita un cornettone sul carburatore originale, Sto cercando il foglio con questi appunti, ma non riesco a trovalo... e sono sicuro do averlo visto in giro...

 

Se vuoi la prossima volta che il mio collega fa la notte gli faccio misurare e fare l'impronta del cornetto VRX Pinasco, ma questo è di un 26. Poi ad essere sincero passando dal VFS24 al VRX26 ho riscontrato solo rogne sulla carburazione e basta. Ok, non sarò un mago del 2T, ma col VFS ho carburato in mezz'oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...